Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 14 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Minerva Ven Ott 28, 2011 5:53 am

Ero curiosa di provare il germe di grano, lo metto nello yogurt ma mi risulta così anonimo...
Quacuna lo usa e ha un consiglio su come valorizzarlo? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Liza Mar Dic 20, 2011 3:41 pm

mi aggiungo a questo topic un po' in ritardo: sono pur'io vegetariana da quasi 4 anni e non ho mai sofferto di niente. Ho tentato di iniziare abitando ancora coi i miei, ma caddi in tentazione davanti alle polpette col sugo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 98660
é stato più facile diventarlo da quando abito da sola e poi col mio compagno, che è rimasto carnivoro ma asseconda la mia scelta. Quando lui ha voglia di carne o pesce, si cucina per sé ma ci coordiniamo con gli orari, così che ci siediamo a tavola sempre insieme Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 294699
Inoltre sono due anni che, per tre settimane consecutive in genere d'estate, divento 'fruttivora': mangio solo frutta, ma nelle quantità smodate che voglio e non mi faccio mancare mai le banane: è un periodo che serve a pulire tutto l'apparato digerente e mi sento molto più leggera Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 936791

Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Miwako Ven Dic 23, 2011 2:43 pm

Ieri sera mi sono presa la mia oretta e ho guardato questo: www.youtube.com%2Fwatch%3Ffeature%3Dplayer_embedded%26v%3D8DQoJTwEN0Q&h=iAQFfdmprAQEu-D_5oigUrvOYCHrQu1Ty4Kx5jqtodeV0Xw

Ci sto seriamente riflettendo. Sono facilitata perché a me la carne non fa impazzire e l'unica cosa a cui faccio fatica a rinunciare sono i salumi e insaccati... e poi le cose veg costano tanto... insomma, non so, ci devo pensare su. Vegana lo escludo però, latticini e uova fanno troppo parte della cucina italiana... ma poi, i vegani non mangiano nemmeno il miele?!?!?!?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Lun Dic 26, 2011 5:05 pm

Miwako ha scritto: ma poi, i vegani non mangiano nemmeno il miele?!?!?!?

Da copione no, ma....per me la cosa ideale è uscire da queste classificazioni ed eliminare solo quello che ci si sente di eliminare. Se decidi di eliminare carne e pesce, uova e latticini, ma senti che mangiare il miele non ti disturba poi tanto, o addirittura ne senti il bisogno, fallo!

P.S: Miwako, a me il link non si apre...
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Arielh Dom Gen 01, 2012 6:22 pm

Toc toc, ci sono anche io!!!
Vegana da 4 anni e felicissima di aver fatto questa scelta Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 13860
Un mio amico cuoco (vegan anche lui) sta mettendo sù un blog di ricette, è ancora agli inizi ma se volete ve lo posto!!
Arielh
Arielh

Numero di messaggi : 147
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Miwako Dom Gen 01, 2012 11:22 pm

Non si vede, è vero. Ecco il link corretto: https://youtu.be/8DQoJTwEN0Q

Cmq ho deciso: provo con la dieta vegetariana. Niente più carne. Mi preoccupa un po' il pesce...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Lun Gen 02, 2012 12:07 am

Però Miwa la dieta vegetariana non è così, togliere la carne e basta. Devi sapere con cosa sostituire e come bilanciare la tua dieta, in modo da non privarti di nutrienti importanti Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Lun Gen 02, 2012 12:16 pm


Miwako ha scritto: e poi le cose veg costano tanto... i

I prodotti pronti sì, costano un sacco, ma non è necessario comprarli. Il tofu naturale non costa molto e lo puoi usare in tantissimi modi.
I legumi costano molto meno della carne, e anche qui, li puoi usare in tantissime ricette diverse. Basta un po'di organizzazione per metterli ammollo per tempo.
Una manciata di semi oleosi al giorno (che sarebbe importante anche per chi vegetariano non è) di certo non è una spesa insostenibile!
Quindi, da questo punto di vista, tranquilla!

Buon nuovo percorso Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 483896
All'inizio può sembrare complicato, soprattutto "socialmente", ma vedrai che pian piano ti farai sempre meno paranoie (o sempre di più, dipende dai punti di vista Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 98660 ).
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Arielh Lun Gen 02, 2012 1:36 pm

Esatto, e cmq anche i prodotti pronti paragonati agli stessi prodotti pronti a base di carne non costano poi così tanto. Io nel complesso non penso di spendere di più ora rispetto a quando ero onnivora.
Arielh
Arielh

Numero di messaggi : 147
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da ArdathLilith Lun Gen 02, 2012 1:39 pm

La parte più ostica del cambio di dieta, all'inizio, soprattutto quando si sottraggono elementi, è di bilanciare tutto in modo adeguato. Per fare questo, cucinando solo con le verdure (veganesimo) è veramente necessario parecchio tempo e cultura, per non incorrere in carenze alimentari (che, comunque, si possono sempre recuperare piuttosto rapidamente).
Parlare con un nutrizionista di questa scelta non sarebbe male, perché potrebbe dare delle interessanti linee guida per aiutare a orientarsi tra gli alimenti ed evitare così anche di "scoraggiarsi".
Inoltre, vi consiglio un blog strapieno di ricette vegan molto accessibili: www.veganblog.it
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 14 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 28 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.