Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 13 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Miwako Sab Ott 08, 2011 7:15 am

Ma che sapore ha?
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Sab Ott 08, 2011 12:29 pm

mmm... secondo me può ricordare vagamente il pane tostato...
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da sea Mar Ott 11, 2011 11:58 am

Grazie mille Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 13860 ! Secondo voi lo posso dare anche alla bimba ? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Sab Ott 15, 2011 12:43 pm

Scusa il ritardo Sea! Sìsì, puoi darlo anche a Chiaretta.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Sab Ott 22, 2011 1:01 pm

Voglio condividere con voi il blog di questa stupenda "artista" da cucina cruda! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 412261 La seguo da diverso tempo, ma ancora non ho avuto modo di provare le sue ricette, per mancanza dell'equipaggiamento giusto da cucina! Trovo però che siano sensazionali...se solo gli ingredienti che usa fossero più reperibili anche in Italia..!
www.addictedtoveggies.com di Sarahfae
La trovate anche su Facebook e Livejournal

Mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione sulle sue ricette: ritenete che una dieta basata su ricette simili sarebbe equilibrata? So che l'errore del principiante crudista è quello di puntare troppo su noci e semi, e anche se c'è speculazione sul fatto che i grassi vegetali non abbiano lo stesso effetto sul peso corporeo dei grassi animali, soprattutto perché crudi, sarebbe un errore che preferirei evitare :P
Le sue ricette includono spesso pietanze-sfizio (es: "biscotti"), un po' gourmet, a mio parere, anche se include piatti base. Non so valutare, però, in che percentuale i piatti che propone possano servire come base per un regime quotidiano.

Approfitto dello stesso post per chiedere a chi prepara in casa burro a base di noci (tipo Elisina, come mi anticipava nel topic Torre di Babele Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 75035 ) che apparecchio usa, se può per favore specificare marca e modello! Grazie Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 582699


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Ott 22, 2011 1:20 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elisina Sab Ott 22, 2011 1:15 pm

Allora, mi riservo di dare un'occhiata alle ricette con più calma; intanto ti dico che a volte preparo la "nutella artigianale" solo nocciole la crema di noci 100% col mio Robomix Ariete, gentilmente fregato alla suocera che tanto ha 300000000 rotbot da cucina.
Non la preparo spesso perchè occorrono davvero TANTE nocciole! Quindi a volte quando riesco a trovare qualcuno che mi porta alla Metro prendo la confezione da un chilo (altrimenti parte mezza quota spesa della settimana) e poi la metto nel chopper alla massima velocità per 5 minuti circa, e poi controllo fino ad aver raggiunto la morbidezza desiderata.
Una volta ho provato a fare la crema di mandorle col minipimer e mi sono tolta i granuli di mandorla dai denti solo con la pulizia dal dentista Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 654381 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Sab Ott 22, 2011 1:22 pm

Grazie mille Eli!!! bounce Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 677225
se penso a tritare le mandorle con il mio Minipimer Braun (frullatore a immersione), temo che si triterebbero solo le lame Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582 ha già problemi a frullare decentemente le mele!!! Per questo avevo dubbi sulla potenza necessaria a portare a termine il compito, anche se c'è da notare che spesso nelle ricette crudiste le noci e semi vengono messe in ammollo prima (soaked), in modo da ammorbidirle per tritarle meglio e anche fargli aumentare volume, assorbendo l'acqua, così che ne occorrano quantità minori.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elisina Sab Ott 22, 2011 1:26 pm

Easttamente con quello, ho cercato di frullarle Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 902113 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 654381 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582
Ero inesperta! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 75035 Stavo preparando una salsina con madorle e rucola e ho detto: vabbè, verrà bene lo stesso.... e siccome sono proprio pessima, non ho più nemmeno il bicchiere originale x le immersioni, e quindi ho frullato mandorle + sale + pepe + olio evo + rucola dentro una tazza Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 654381
Immaginati cosa è successo in cucina! No Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Sab Ott 22, 2011 1:38 pm

Ti capisco, conosco la scena Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 98660 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 220582

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da ArdathLilith Sab Ott 22, 2011 3:28 pm

Io no, aspettate un minuto che provo...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 13 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.