Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 12 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Mar Set 27, 2011 5:37 pm

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 75035
di solito la roba germogliata dura circa una settimana, ma in frigo
quello che mi stupisce è che di solito vogliono molta acqua, ma sono con buccia o decorticate?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Mar Set 27, 2011 5:41 pm

sono pelate Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 294699
vabbe' ho capito, mi sbrigo a finirle, prima di intossicare tutti Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 75035

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33321
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Gio Ott 06, 2011 1:29 pm

@panic: visto che ti sei spostata a roma, sei già stata al mercato di piazza vittorio? è il mercato più etnico della città, e si trova davvero di tutto. niente di certificato bio...ma una miniera di alimenti e sapori nuovi!

@tutte: come integrazione di vitamina b12, per chi ha la pazienza e la possibilità di farsi siringare da qualcuno, ci sono le fiale da fare intramuscolo, che a quanto pare riescono nella maggiorparte dei casi ad essere assimilate molto di più rispetto alle pastiglie. il prodotto si chiama "dobetin" e si trova in farmacia dietro prescrizione medica.
vi avverto, l'iniezione brucia un po'...io non l'ho mai fatta, ma le ho fatte al mio lui e mi ha maledetta più volte (sarà che per fare l'ultima gli ho lasciato un bozzo enorme sulla chiappa...ahò, e mica sò un'infermiera!)
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Gio Ott 06, 2011 6:11 pm

claude ma come mai ricorrere ad una misura così invasiva?
di solito è consigliata per carenze molto gravi o anemie incurabili, non ho mai sentito di vegani con intestino in condizioni normali che prendessero con regolarità la b12 sublinguale ed avessero problemi di assorbimento
mi sembra che una tale quantità di cianocobalamina in assenza di patologie sia una bella botta!
senza contare che io prima di farmi bucare dovrei essere moribonda Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 654381
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Ven Ott 07, 2011 11:51 am

mononoke ha scritto:senza contare che io prima di farmi bucare dovrei essere moribonda Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 654381

ah beh, per me vale lo stesso!!!

il mio ragazzo aveva livelli poco inferiori al valore minimo (e non era vegano, neanche vegetariano!!!), e ha voluto fare un'integrazione potente. data la difficoltà di assorbimento, era il metodo migliore. in ogni caso non c'è sovradosaggio, l'eccesso viene espulso tranquillamente dai reni.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da sea Ven Ott 07, 2011 9:37 pm

In che modo posso utilizzare il lievito alimentare? E al posto di cosa? Di che sa? Mio marito ne ha comprato due buste al Natura Sì...così, tanto per provare dice lui, ma io non so che farmene Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 460372
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Parsley Ven Ott 07, 2011 9:44 pm

Su Wikipedia dice di infilarlo in ogni piatto, come il germe di grano. Io ho un sacchetto di germe di grano in frigo e lo metto nelle insalate, nei sughi, nelle minestre, nello yogurt se mi gira, nei panini, negli impasti... immagino si faccia la stessa cosa col lievito alimentare. Di cosa sa? Il germe di grano è uno spettacolo, profuma tantissimo di fiori, dooooooooooolce... adoro metterlo nei piatti principali, aggiunge rotondità.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da cinciarello Ven Ott 07, 2011 10:44 pm

si ma a cosa servono???...curiosa... bounce
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da sweethome Ven Ott 07, 2011 11:22 pm

il lievito alimentare insaporisce i piatti, un po' come il parmigiano sulla pasta. Però attente a non esagerare coi lieviti, a me per esempio creano parecchi problemi di intollerenza...
piuttosto io uso il gomasio o erbe aromatiche
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Sab Ott 08, 2011 12:10 am

il lievito alimentare è una cosa libidinosa per insaporire le zuppe!! Altro che parmigiano!! Una qualsiasi zuppa con un filo di olio evo a crudo e una bella spruzzata di lievito... gnam gnam
io lo uso i fiocchi, ma esiste anche in scaglie (ma non l'ho mai visto dal vivo). Da quel che so, è ricco di vitamine ed essendo inattivo non dà problemi di fermentazione.

Edit:
ah, dimenticavo... non c'entra nulla con il lievito ma con l'alimentazione veg sì. volevo segnalarvi un blog molto molto carino: http://nupa.altervista.org/blog/
è il blog di una biologa nutrizionista vegetariana che tiene diversi corsi e conferenze dalle mie parti. Sto seguendo un suo corso (anzi, due Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 654381 ) e le sue lezioni sono davvero interessanti!!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 12 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 42 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.