Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 8 di 42 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da orchidea Dom Gen 16, 2011 7:53 pm

Ho appena scoperto questo topic e mi interessa molto!
Appena ho un po' di tempo mi leggerò tutte le risposte, però per quanto mi riguarda non rinuncerei mai alla cottura dei cibi (d'inverno spesso non riesco neanche a bere l'acqua ma vado ad infusi... mi serve qualcosa di caldo!) e per gli alimenti non amo la carne anche se occasionalmente la mangio. Diciamo che mi ritengo piuttosto "pescivora", adoro il pesce e sono in grado di pescare una trota, ucciderla e cibarmene... non odiatemi!
Non potrei mai pensare di farlo con un coniglio o un pollo...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da tartarughina Dom Gen 16, 2011 8:00 pm

io personalmente non ti odio ma ti ammiro. io anche adoro il pesce e non ci rinuncierei mai, ma non sarei capace di uccidere un pesce. però se lo uccide qualcun'altro lo mangio e anche volentieri. quindi sono una paracula!

stesso discorso per la carne. quando vedo gli agnelli mi fanno una tenerezza e mai mi sognerei di ammazzarlo. ma quanto mi piace al forno con le patate :oops:
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da ranavalentina Lun Gen 17, 2011 7:32 pm

orchidea ha scritto: per quanto mi riguarda non rinuncerei mai alla cottura dei cibi (d'inverno spesso non riesco neanche a bere l'acqua ma vado ad infusi... mi serve qualcosa di caldo!)
idem!!!! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Miwako Gio Feb 03, 2011 5:03 pm

Io sono cresciuta super-schizzinosa e ancora oggi non mangio un sacco di cose che per gli altri sono prelibatezze.
Non amo la carne e potrei veramente immaginarmi vegetariana ma penso che non riuscirei mai a cavarmela senza il prosciutto o la bresaola o un bel salamino... lasciamo poi stare il vegan... potrei morire senza formaggi anche se dopo la dieta del naturopata che mi ha dato solo 3 volte alla settimana di latticini ho capito che non sono un alimento ma uno sfizio... ma la pizza... no no... mai e poi mai!
Probabilmente se avessi un cuoco a casa a farmi da mangiare mangerei solo sano e verduroso... ma purtroppo la voglia e il tempo mi fanno sgarrare!
Comunque è da un anno che mi tengo molto sotto osservazione per quanto riguarda l'alimentazione (grazie alla dieta del naturopata dopo una gastrite dello scorso gennaio) e ho eliminato tanti zuccheri superflui (per dolcificare uso miele), ampliato l'uso di cereali alternativi (kamut, quinoa, mais, soia..), più spezie, meno latticini... non è facilissimo ma basta buon senso e abitudine!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Mer Feb 09, 2011 5:41 pm

Io sono vegan da anni.
Gravidanza vegan (le seconda, alla prima ero ancora vegetariana) e nessun problema per la verità, idem per l'allattamento. Niente integratori (anzi no, ho preso e prendo la B12).
Io devo dire che ho intrapreso la dieta e in generale lo stile di vita vegan per motivi strettamente etici quindi non è che l'aspetto salute sia mai stato centrale per me, diciamo che l'avrei intrapresa anche superando ostacoli di salute .. ma per fortuna non ce n'è stato bisogno Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 826922
e ovviamente mi sono impegnata per costruirmi la dieta bene e farmi in casa tutto il possibile, perchè è chiaro che se magni solo roba raffinata, industriale e stracotta forse con solo vegetali le carenze le rischi...

di crudismo mi interesso e, panic, hai mai visto il sito di missvanilla? è vegan-crudista, ma le ricette sono davvero interessanti (però ci sono anche crudisti non vegan eh!).
purtroppo detesto un po' l'approccio 'tutti sani senza tossine', mi piace la consapevolezza, ma la ricerca della purezza mi inquieta, ma le ricette crude in generale mi piacciono.
io personalmente i germogli li adoro, ci faccio spesso creme perchè i bimbi altrimenti non li mangiano (in effetti non sono 'facili'), però devo dire che germoglio solo da primavera ad autunno perchè in inverno ho più voglia di roba cotta. anche se comunque oltre a frutta e verdura in inverno consumiamo crudi tutti i semi, frutta essiccata varia, verdura fermentata ed il mio adorato latte di mandorle con fichi secchi (lo faccio io e lo faccio a crudo).. :joker:
io la verdura la prendo con il gruppo di acquisto da alcune piccole aziende in zona, ma in effetti l'impresa non è facilissima, anche perchè aldilà del discorso concimi, su cui non sono mai riuscita ad andare a fondo in tutti i casi, c'è anche la gestione dei lavoratori e così via .. insomma scegliere un fornitore è sempre un lavoraccio!
un sito di cui ho sentito parlare bene è www.tibiona.it ma io non ci ho mai preso niente, perchè trovo tutto quello che mangiamo in loco ... lì però hanno veramente tutto!
PS. ma PQ cercavi le carrube intere o la farina? e la farina di semi o di polpa?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Mer Feb 09, 2011 6:06 pm

In polvere, ma non so di più Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 98660
volevo fare il TiRAWmisù tongue
http://www.veganblog.it/2010/12/11/tirawmisu/

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Mer Feb 09, 2011 6:11 pm

Che fantastica ricetta Panic! Ma la carrube in polvere non si trova nei negozietti bio? Non l'ho mai cercata in effetti Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 649468
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Mer Feb 09, 2011 6:31 pm

allora dev'essere quella di polpa, quella di semi è usata come addensante.
http://www.tibiona.it/shop/tibiona-index-n-Farina_di_Carruba-cP-24_155.html
è buona, ma io trovo sia quella rapunzel che quella finestra sul cielo da naturasì!
i naturasì non sono tutti uguali, ma hai provato nel reparto della macrobiotica? dove hanno cose come il miso, il tamari, il kuzu e così via .. magari la tengono lì.
io la uso in sostituzione del cacao di cui i bimbi abbonderebbero felicemente ... tipo mescolata alla crema di mandorle e ad un pochino di malto viene una specie di cremina di cioccolato ma senza cioccolato Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 412261
buono il tirawmisù .. anche se io cerco di non prendere le banane perchè vengono da lontano, certo che per una volta .. :roll:
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Gio Feb 10, 2011 5:34 pm

Che fame mi fai venire Mononoke, mi posti la ricetta di queste cremine sul topic delle ricette?
Neanch'io uso le banane per i motivi che citavi ed avendo smesso ora neanche le digerisco più Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 680442 Sarebbe proprio da trovare qualcosa con cui sostiturle ma non è facile anche perchè le banane a loro volta vengono usate per sostituire le uova.... serve un sostituto per il sostituto Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 654381
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Dom Feb 13, 2011 3:12 pm

linda se vuoi ci spostiamo di là
ma in realtà non c'è proprio una ricetta, io semplicemente mischio crema di mandorle, carrube, e malto e spalmo ...
quanto alle banane sai che io non le ho mai usate come sostituto delle uova? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 649468
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 8 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 42 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.