Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Sab Ott 06, 2012 6:24 pm

Beh, innanzitutto complimenti ai tuoi! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 660747
Purtroppo siamo una minoranza, e come tutte le minoranze in Italia, non veniamo ascoltati. E' vero, nel tuo caso è dura. E' un consiglio azzardato ma io ci provo...se fossi in te, inizierei già da ora ad abituarmi a pasti fruttariani. Il che significa non mangiare solo una mela a pranzo, ma quantità di frutta che noi di solito non ingurgitiamo perché siamo convinti che la frutta si mangi dopo pranzo, o come snack. In realtà il nostro corpo è fatto proprio per questo (vedi la nostra somiglianza con gorilla ed oranghi!), e indovina un po'? La frutta e molte verdure a foglia verde si mangiano crude! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 13860 Io mi sono trovata spesso in situazioni in cui non potessi cucinare, o non ci fosse niente per me, allora mi sono buttata sulla frutta ed è stato fantastico! Non ero schiava di pentole e fornelli, avevo un'energia ed un buonumore che tutti invidiavano, stavo davvero bene! A volte facevo frullatoni di banane, datteri, mele, pesche, prugne...ma in grandi quantità eh! e mi gonfiavo! Oppure ci mettevo qualche foglia di lattuga o spinaci (non si sentono!). Se poi a metà pomeriggio avevo ancora fame, mettevo sotto i denti un po' di frutta essiccata, oppure 2 o 3 mele, frutta secca (anacardi, noci brasiliane, mandorle ecc.), senza esagerare ovviamente, ma non ne sentivo la necessità in effetti! Oppure al massimo snack come "crackers" essiccati fatti coi semi di lino (feci un essiccatore in casa!). Stavo provando la dieta crudista quindi non compravo crackers fatti con la farina, ma nessuno te lo vieterebbe! Lo snack pomeridiano tappa un po' quegli attacchi di fame tra il pranzo e la cena, ma se mangi frutta non hai bisogno di stare attenta alle calorie Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 654381 Ho fatto così per un po' in Siria, e stavo davvero bene! Però il corpo deve abituarsi al consumo regolare di frutta in grandi quantità, all'inizio è difficile perché ti stanchi, e vuoi qualcos'altro, ma in poco tempo ce la si fa e ne guadagni in salute e linea! Ma mi rendo conto che sia un passo azzardato per te che ti stai avvicinando al veganismo...ti ho riportato la mia esperienza perché anch'io mi sono ritrovata senza cucina, e ho risolto così.
Piccolo OT: com'è che non hai neanche la cucina?! cos'è il medioevo? Suspect Mia sorella è stata in una casa studenti, condivideva la stanza con una ragazza e la casa con altre due...beh la cucina c'era eccome! Non ne hai neanche una condivisa? Molti piatti vegani non richiedono chissà quale sforzo, anzi, più semplici sono e meglio è!
Sopra, in questo topic, gegina ha consigliato questo libro: "La dieta di Eva", che ho letto anch'io...è magnifico. Ci sono tante ricette semplicissime con pochi ingredienti, senza stare lì a perdere tempo ai fornelli, proprio per chi non ne ha la possibilità! Te lo consiglio caldamente, io sono rinata! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 13860
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Mar Ott 09, 2012 4:39 pm

Ciao a tutte!
Già che si consigliano blog vegetariani-vegan-crudisti, vi segnalo anche il mio, che è appena nato proprio quest'estate!

http://granosalis.org

Certo, per ora le ricette non sono ancora moltissime, ma mi sono data un bel da fare e continuo a darmene, quindi piano piano diventerà sempre più ricco, aggiungerò categorie nuove e articoli specifici sull'alimentazione naturale.

Che dite, vi piace?
Spero possa essere utile a chi cerca nuove idee per abbandonare vecchie abitudini alimentari, in favore di altre più sane e originali. Ogni tanto posto anche qualche ricetta più goduriosa e meno leggera, tipo la focaccia che ho inserito l'altro ieri, rispecchia il mio modo di affrontare la transizione verso una dieta sempre migliore, che secondo me deve essere portata avanti con determinazione, ma senza essere troppo severi con sè stessi, in ogni caso senza fustigarsi quando ci si concede un vecchio piacere. Insomma, credo che sia il nostro corpo che gradualmente e in maniera completamente diversa da persona a persona inizia sempre di più a chiedere quello di cui ha bisogno, senza essere più invogliato da ciò che mangiavamo prima. Più si ripulisce e riinizia a funzionare bene, più ci guida verso il carburante giusto per lui.

claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Mar Ott 09, 2012 4:50 pm

claude ma è bellissimo! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 677225 mi piace la grafica, il carattere che hai scelto...e le ricette sembrano gustose! le foto ispirano...slurp! Mi piace anche la sezione dedicata alle erbe Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 660747 Piano piano sono certa che lo riempirai di contenuti, ma già ora offre tantissimi spunti! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 13860
E la penso come te sai! Cerco di seguire una dieta crudista/fruttariana, ma a cena, ora che si avvicina l'inverno, mi concedo qualcosa di cotto tipo una zuppa, verdure cotte a vapore e, perché no, la pizza! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 660747 E non sono ancora riuscita a rinunciare del tutto a zucchero e sale silent Credo anch'io che concedersi qualche piacere extra non sia assolutamente un problema, soprattutto quando si tratta cmq di piacere cruelty-free! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 826922
Brava, in bocca al cacciatore con il tuo blog! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 13860
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da LucyintheSky Mer Ott 10, 2012 7:19 am

Complimenti Claude, è un blog bellissimo! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 483896
Bazzico molto su blog di cucina e il tuo non ha niente da invidiare a quelli più stilosi e blasonati! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 936791
Ti aggiunta ai preferiti, ti tengo d'occhio! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Mer Ott 10, 2012 9:29 am

Mi associo Claude, è stupendo il tuo blog, ti ho aggiunta anch'io ai preferiti.
Bravissima Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 483896
OT: Mi piace da morire anche il tuo taglio di capelli Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da naturElly Mer Ott 10, 2012 9:35 am

Bellissimo blog Claude Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 294699 Ti tengo senz'altro d'occhio anch'io!!!! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 13860
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Mer Ott 10, 2012 10:00 am

Bellissimo Claude!! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 483896
Ti tengo d'occhio pure io! cyclops
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Mer Ott 10, 2012 10:00 am

Oh, grazie a tutte!!!
Sono contenta che susciti questo entusiasmo...un po' gongolo drunken
Se volete tenermi meglio d'occhio, nella colonna di destra c'è lo spazio per iscriversi agli aggiornamenti (viene inviata una mail alla pubblicazione di un nuovo post) e ancora più in basso ci sono le icone che collegano ai vari social network e al feed. E per chi volesse, c'è anche il pulsante per passare alla versione inglese...sono ancora indietro con le traduzioni, sono una faticaccia per me, ma prima o poi mi rimetterò in pari.

@lulity: Crepi il cacciatore, che tra parentesi in questo periodo invade ogni campo e bosco qui intorno a casa mia, mannaggia la caccia e maledetta Toscana, che ne è patria assoluta. Sì, la sezione erbe è tra le mie preferite, solo che alle volte le attività connesse sono meno immediate rispetto alla cucina, per esempio ho ancora mazzi e mazzi di lavanda che aspettano di essere sgranati, volevo farci l'olio da massaggio, ma sono lì da un mese e mezzo... Tra qualche giorno invece vado a cogliere le bacche di rosa canina, non vedo l'ora!!
@linda: beh, grazie del complimento...e io che penso sempre di avere i capelli completamente anarchici e fuori controllo e non ci sto neanche dietro, arresa a questa condizione!
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mulan Mer Ott 10, 2012 10:08 am

Allora, innanzitutto complimenti a claude per il suo blog, è davvero carino! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 13860
Premetto che non sono vegetariana nè vegana, ma questo tipo di dieta mi ha sempre attratto, sostanzialmente per un discorso di ecologia e di rispetto per gli animali. MA ho un grosso problema: la mia famiglia ha una certa tendenza al diabete di tipo II, di conseguenza per la mia salute è decisamente meglio limitare i carboidrati. Ora come ora li assumo solo da frutta e verdura, giusto ogni tanto mangio una pizza, ma la pasta ormai non riesco proprio a mandarla giù, mi sento subito gonfissima e assonnata. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 680442
Sarebbe possibile "gestire" una dieta di tipo vegetariano/vegano senza esagerare con i carboidrati? Lo so che ci sono altri modi per assumere proteine rispetto a carne, uova e latticini, a ad esempio ho già assaggiato il tofu e non mi piace proprio per niente, così come tutti i derivati della soia, ci sono le proteine, ma guardando i valori nutrizionali comunque è evidente che ci sono molti più carboidrati che proteine. Cosa ne pensate voi esperte? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 332790
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elisina Mer Ott 10, 2012 10:13 am

Il modo c'è Mulan, ed è limitare comunque i cereali. Carbo da frutta e verdura, e fonti proteiche vegetali (occhio alla soia trans...), legumi dopo ammollo, semi oleosi, etc.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 25 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 42 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.