Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 24 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da daneb Ven Ott 05, 2012 5:28 pm

Ellef come mai questa scelta, se posso chiedere?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Ven Ott 05, 2012 6:53 pm

@ Ellef: ti faccio i miei complimenti! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 483896 Hai fatto un'ottima scelta non solo per te stessa, ma anche per l'ambiente e i poveri animali, che se anche non piacciono, non significa che sia giusto che vengano uccisi barbaramente solo per soddisfare il nostro palato!

Però secondo me il tuo "errore" è quello di pensare di eliminare i cibi, anziché aggiungerli! Se fossi in te vedrei la cosa in un'altra ottica: aumenta il consumo di verdura e di frutta crude, senza relegarle a contorni...fa' di loro i piatti principali! Mangia frutta e verdura a pranzo o a cena (sarebbe bene fare un pasto al giorno di frutta fresca...tanta frutta!!), così fai il pieno di tutte le sostanze di cui hai bisogno! Non è vero che non contengono proteine, ferro e calcio....li hanno eccome, ed è molto più digeribile per il nostro stomaco! Noi umani siamo nati frugivori, non carnivori! Non solo la carne ed i latticini non sono salutari (non li digeriamo!) ma limitano anche l'assorbimento di ferro, calcio e vit. B12! (oltre ad essere la causa delle principali malattie del mondo occidentale). Stesso discorso vale per il glutine e lo zucchero raffinato. Sono tutti alimenti che acidificano il sangue, mentre il ph del nostro sangue dovrebbe restare alcalino. Mangiando frutta e verdura vai sul sicuro, e sicuramente ti dimenticherai della carne e dei latticini, che addirittura ti faranno venire la nausea!

Però attenzione: una dieta vegana (come anche quella onnivora del resto) è ottimale solo se bilanciata. Purtroppo quando un vegano ha delle carenze viene subito additato ed esortato a tornare alla dieta onnivora. Quando è un onnivoro ad avere qualche carenza, la colpa è del freddo, dei geni, ecc.
Prova a visitare il sito di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana: ci sono indirizzi di molti medici e ha un'impronta professionale, con tutte le spiegazioni mediche sui vari nutrienti ed i consigli per un'alimentazione 100% vegetale e sana!

@ Val: uh, non avevo letto il tuo intervento!
Grazie, mi sento meglio. Sto facendo attivismo e questo mi aiuta moltissimo, mi dà la carica e anche qualche soddisfazione...ci sono molte persone interessate a capire, senza pregiudizi! Significa che qualcosa si muove verso la giusta direzione! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 13860
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elleef Ven Ott 05, 2012 9:26 pm

La mia scelta, anzi per ora mi limito a chiamarla "buono proposito in via di definizione e organizzazione" è dettato da diverse cose.
in primis non concepisco più l'idea di "nutrirmi" di animali trattati come oggetti. non è necessario, quindi non lo trovo giusto. non è vero che gli animali sono fatti per essere mangiati perchè senza la tecnologia saremo dei veri e propri moscerini..
a parte questo, il motivo più forte è ecologico. non è assolutamente pensabile di continuare a richiedere derivati animali quando mezza opolazione mondiale muore di fame e non abbiamo più risorse per noi (figuriamoci per gli animali da mangiare).
Inoltre, c'è un motivo di fondo: il mio corpo non sta bene, sta rigettando i latticini in tutti i modi e chiedendo a gran voce un cambiamento.


Lulity, sto proprio nella tua stessa linea!!!il mio "eliminare" non intende dire che sto togliendo o dimezzando qualcosa,anzi.. sto togliendo il superfluo.
Sto facendo un sacco di piatti crudisti e fruttariani, infatti il mio obiettivo è proprio quello: disintossicarmi dai derivati, e far ritornare il mio equilibrio (basico) con tanta frutta e verdura cruda.
ora come ora sto cercando di no mettermi troppe regole perchè,conoscendomi, scapperei dallo schema troppo definito del "fai questo, non fare l'altro".
ma sto iniziando a dare al mio corpo quello che chiede: non più biscotti-pizzette-merendine ma frutta e verdura fresca!
qualche volta tofu e seitan, ma solo poche volte a settimana, e il latte cerco di evitarlo come la peste a parte quando sono fuori che diventa difficile (ma piano piano mi organizzerò).
Basta intossicarmi, basta davvero.

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Ven Ott 05, 2012 9:36 pm

Ragazze, siete bravissime, vi adoro Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 677225
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Ven Ott 05, 2012 11:04 pm

Scusami Ellef, non volevo sembrare saccente e arrogante, è che questo tema mi interessa tanto, ma davvero tanto. Sono certa che prima di intraprendere un nuovo cammino ti sia informata bene (il sito era solo per un maggior supporto, io stessa ho attinto ad esso). E' normale che tu faccia le cose con calma, senza importi troppe regole o schemi mentali, alla fine devi fare ciò che ti senti, e già il fatto che ti sia mossa verso questa direzione è un passo enorme! Non posso che farti i complimenti per la tua scelta, e spronarti ad andare avanti senza curarti dei giudizi altrui....incontrerai molte persone che ti criticheranno, ti derideranno, ti tratteranno con diffidenza...ma se credi in ciò che fai non hai niente da temere!
Sono molto felice Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 529774

@ linda: ma grazie Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 582699
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elleef Sab Ott 06, 2012 7:33 am

Lulity no assoutamente non mi sei sebrata per niente arrogante, anzi! I love you
So già che avrò tante di quelle critiche... ma pazienza!!! quello che mi sento è intraprendere questo percorso. Spero solo di riuscirci!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da ArdathLilith Sab Ott 06, 2012 3:25 pm

Elleef, mi permetto di segnalarti questo blog: http://www.veganblog.it/
Secondo me in questa fase ti potrà essere utile perché è STRAPIENO di ricette vegane.
Potrai così divertirti a cucinare pasti bilanciati senza sacrificare il gusto!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elleef Sab Ott 06, 2012 3:33 pm

Cool quel sito è una mezza bibbia! ti ringrazio Ardath, ma già lo conoscevo!
sono molto entusiasta!!!!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Sab Ott 06, 2012 3:35 pm

Hehe io lo conosco, brava Ardath, ottimo consiglio! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 13860 Ne conosco tantissimi altri, se avete bisogno!

@ Ellef: ma certo che ce la farai! Una domanda, se posso permettermi: i tuoi come l'hanno presa? Perché le prime critiche si incontrano in famiglia, e sono le più dure...dopo un po' però si abituano anche loro Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 654381
Fuori invece ti additeranno come pazza, fissata, membro di una setta, malata, comunista, atea, estremista Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 654381
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Elleef Sab Ott 06, 2012 5:23 pm

Lulity, guarda.. sarò sincera: per ora lho messa sul piano dell esperimento... e non l'hanno presa male!! mi faccio la spesa da sola, e anzi.. risparmiano pure vistochè carne e formaggio per me non ne fanno più Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 654381
il problema è che per un altro anno, anno e mezzo, vivrò alla casa dello studente fuori casa e lì la situazione è tragica............:
non ho una cucina, la mensa è uno schifo, pochissime porzioni di verdure che non si possono cambiare (tutte le modifiche devono essere richieste, e approvate, presentando certificato asl), non ho possibilità di farmi cucinare qualcosa di diverso... insomma.. uno schifo totale.
Lì sarà dura, molto dura..credo che ci vorrà tempo prima di riuscire al 100% nel mio intento! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 680442
questo ammetto che mi demoralizza assai

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 24 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 33 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.