Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 9 di 42 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 25 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Dom Feb 13, 2011 10:52 pm

Io avevo provato quando ancora mangiavo banane ma sinceramente i risultati non erano entusiasmanti. La crema di mandorle te la fai da sola o la compri?
Volevo anche chiederti sull'integratore per la B12, io prendevo il solgar 1000 mi pare ma dopo pochi mesi avevo i valori della B12 veramente altissimi. Mi rivolsi ad una dietista vegetariana ed animalista che mi sconsigliò una dieta vegana e che mi disse che avevo la B12 troppo alta e quando le dissi che avevo letto che i valori di B12 troppo alti non erano un problema lei mi disse che rischiavo di appesantire troppo il fegato. Quindi introdussi nuovamente in piccole quantità uova e formaggi come da sua indicazione (ma comunque a livello insufficiente per un apporto completo di B12) e smisi con l'integratore.
Tu da quanto tempo prendi questo integratore e come ti trovi? Mio marito assimila la B12 cn molta fatica e per questo cin consigliarono di introdurre il pesce. Ora mangiamo piccole quantità di pesce due volte a settimana (anche se a me non piace e mi fa piangere dalla tristezza) ma almeno niente più formaggio e uova
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 14, 2011 10:34 am

Io so che la vitamina B12 si assume con i cereali integrali. Infatti quello è stato il motivo per cui ho iniziato a mangiare pasta integrale quando ho smesso definitivamente con la carne
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Lun Feb 14, 2011 11:22 am

Io sono vegetariana da poco più di due anni (mangio formaggi e le uova delle galline di mia nonna - quelle industriali no, anche perché hanno oltretutto un sapore fastidiosissimo). Sinceramente non mi sono mai preoccupata troppo dei valori nutrizionali di ciò che mangio, perché rispetto a prima ho una dieta molto più variegata e i miei esami del sangue sono migliorati.
L'unica cosa, mi avevano detto di integrare la B12, cosa che faccio (almeno credo - così è scritto sulla confezione Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 75035 ) mettendo il lievito secco (che adoro) un po' dappertutto, specie sulle zuppe e nel mix di semi tritati che preparo per condire l'insalata.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Lun Feb 14, 2011 2:49 pm

ragazze, allo stato attuale delle conoscenze NON ci sono fonti vegetali naturali di vitamina b12 assimilabile.
se leggete su dei volantini commerciali il contrario, diffidate!
vi linko questo articolo, ma potete trovare rewiew serie anche altrove.
http://www.scienzavegetariana.it/medici/B12reduced.html
ovviamente nulla ci dice che un giorno si scopriranno cose diverse ma al momento per principio di precauzione la cosa è così.
tantomeno si può trovare nella pasta integrale che è un prodotto lavoratissimo del chicco di partenza.

per rispondere a linda, ti confesso che sono due anni che non faccio analisi quindi non conosco la mia situazione esatta, però io prendo 2000 mgc alla settimana, che è la dose consigliata dall'ivu e da scienzaveg.
ho preso di più solo durante la gravidanza.
se tu prendevi 1000 mcg tutti i giorni immagino che l'avessi alta per questo, dici che è possibile?
non so onestamente se il pesce sia una buona fonte di b12, soprattutto se la quantità che mangiate possa essere sufficiente, perchè spesso è quello che frega un po' anche i vegetariani, magari puoi provare a proporre al marito l'integrazione settimanale ... è anche facilmente gestibile!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Lun Feb 14, 2011 3:27 pm

Sì so anch'io queste cose. Tuttavia anche gli integratori mi convincono sempre meno e quindi non so proprio che fare... Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 680442
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Lun Feb 14, 2011 4:26 pm

Grazie Mononoke! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 412261
Scusate la totale ignoranza, ma come si controlla il livello di B12? Bastano le normali analisi del sangue, o bisogna richiedere un esame specifico?
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Lun Feb 14, 2011 8:52 pm

mi pare ci voglia un esame specifico, non ti so dire il nome, ma so che purtroppo è costosetto.
so anche che c'è chi sostiene che l'esame del sangue non sia sufficiente perchè determina solo la quantità presente nel sangue e non eventuali difficoltà metaboliche di assimilazione... ma io penso che se uno non ha sintomi forse è un po' eccessivo.
scusa, volevo specificare una cosa riguardo al germe di grano perchè non vorrei averti detto una sciocchezza ... nel germe di grano in sè non c'è b12 assimilabile, ma può essere che il tuo sia un prodotto fortificato, ce ne sono, anche cereali per la colazione. quindi se negli ingredienti c'è anche la cianocobalamina potresti già essere abbastanza a posto visto che consumi derivati animali.
se non ci fosse allora non ti offre molto in quanto a b12, ma in compenso ti offre molto in quanto a vitamina e ed un sacco di altri nutrienti Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Martinamarina Ven Apr 08, 2011 2:35 pm

Ve la seganlo qui per chi fosse interessato al mondo vegan e non solo
http://www.veganfest.it/ a Camaiore, Lucca - 22-25 Aprile 2011
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Minerva Lun Giu 06, 2011 6:54 am

Che tempismo per fare il mio primo esperimento di germogliatura...
I miei poveri germogli ora sono guardati con estremo sospetto da mia madre, che teme stia coltivando l'escherichia coli sulla credenza... Suspect

A parte questo, volevo segnalarvi un libro che ho trovato in biblioteca: Mangiare sano e naturale con alimenti vegetali integrali di Michele Riefoli - Macro Edizioni.
Pensavo fosse un testo generico sull'alimentazione naturale, poi ho scoperto che interamente dedicato alla dieta Veganic.
Ho trovato diverse argomentazioni in linea con la mia percezione del cibo, oltre a conferme scientifiche rispetto a riflessioni che avevo già fatto istintivamente Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Lun Giu 06, 2011 9:19 am

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 936791 che attrezzo usi per germogliare?

ma che cosa è la dieta Veganic ???
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 9 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 42 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 25 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.