Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 15 di 42 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Miwako Ven Gen 13, 2012 2:29 pm

Ah, tranquille, ho già in programma di andare dal mio naturopata che di dieta ne fa proprio uno stile di vita.
Sto veramente trovando dei muri di gomma tra conoscenti e colleghi... alla fine se è una MIA scelta, a loro che gliene frega???
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da cinciarello Ven Gen 13, 2012 11:22 pm

anch'io non capisco tanta perplessità!...però effettivamente quando dici che non mangi carne ti guardano così Shocked ...io ci sono scivolata piano piano, ma non mi sono mai sentita privata di qualcosa, anzi semmai mi sono arricchita perché ho dovuto scoprire nuove combinazioni, nuovi nutrienti...è tuttora un viaggio interessante! combatto ancora un po' con alcuni alimenti che mangerei per gusto, ma che so benissimo che mi restano sullo stomaco (tipo il provolone ai ferri...) Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Miwako Mar Gen 17, 2012 12:15 pm

Prima stavo pensando che avanzeranno le cose del catering in una riunione, che mi farò il pranzo a scrocco... ma poi mi è venuto in mente che sono tramezzini e panini con prosciutto... devo proprio abituarmi... soprattutto per la praticità dei salumi...

La nonna di Arashi invece mi ha dato un'ottima e semplice (quasi stupida) ricetta per mangiare le noci... visto che alla sottoscritta non piace la frutta secca (e ora fustigatemi pure!). Sugo al pomodoro con le noci tritate: sembra ragù, è PAZZESCO!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Mer Gen 18, 2012 8:54 pm

Wow ma che bella idea!!! lo devo provare anch'io! è la prima volta che entro in questa sezione, non ho verificato ce c'è una sezione "ricette", nel caso ci fosse, potresti postarla lì? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 654381
L'anno scorso ho provato ad iniziare questo cammino ma è stato difficile....mia mamma non approvava, e siccome ho vissuto con i miei per molto tempo, non è stato facile farle accettare il fatto che mangiassi cose diverse....quando vivrò da sola, avrò uno stipendo mio e non dovrò render conto a nessuno, ci riproverò....sono animalista, non ha molto senso che mangi carne...ma per ora non posso ancora "dissociarmi" dalle persone con cui vivo, anche perché ho già di mio i gusti difficili! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 4123
Poi ho scoperto la Siria Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 677225 Lì essere vegetariani è pressoché impossibile! Volevo provare tutto, soprattutto lo shawrma Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 677225 Insomma, per ora non mi sento pronta ma taaaanto in colpa No
Ah, ho assaggiato il seitan, ma fa schifo! Mi piace il latte di soia ma costa troppo! Io ne bevo praticamente 1 litro al giorno! e mangio solo yogurt! Per ora il veganismo è una strada molto lontana!
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da moonriver Gio Gen 19, 2012 10:48 am

Ma come ha fatto a farti schifo il seitan? Dove l'hai mangiato? Pensa che io ne ho trovato un tipo talmente buono che se lo spazzola anche mia madre! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 654381
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Gio Gen 19, 2012 12:20 pm

Oddio mi devi dire la marca! potrebbe essere la svolta! (anche se per trovarlo sicuramente dovrei andare in capo al mondo....)
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da fiordiloto Gio Gen 19, 2012 1:06 pm

moonriver ha scritto:Ma come ha fatto a farti schifo il seitan? Dove l'hai mangiato? Pensa che io ne ho trovato un tipo talmente buono che se lo spazzola anche mia madre! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 654381
Anche a me ha fatto schifo il seitan, ma Moon, se ci dai la marca, cerco il tuo buonissimo! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 936791
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da nike Gio Gen 19, 2012 1:11 pm

Anche a casa mia il seitan è apprezzato! Ovviamente bisogna cucinarlo in qualche modo, su veganblog trovate delle ricettine sfiziose!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da moonriver Gio Gen 19, 2012 3:11 pm

Dunque dunque, la marca non la ricordo e al momento in casa non ce l'ho... Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 4123 comunque e' seitan alla piastra e a breve vi daro' le altre informazioni! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 826922
@nike: ho comprato il prepararto per farlo in casa visto che in effetti quello gia' fatto costa caro e ci mangio solo due volte...tu hai mai provato a farlo?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da albapiccola Gio Gen 19, 2012 7:06 pm

Io seitan fatto in casa, partendo dall'impasto di farina e acqua l'ho fatto spesso, e se mi permettete di dirlo, non esiste paragone ne con quello già fatto o con il preparato da impastare e cuocere. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 660747

Vi posto la mia piccola esperienza.......
Io non ho mai amato la carne, incosapevolemente, tendevo a consumarla non più di 3 o 4 volte al mese, consumavo più che altro salumi.
Negli ultimi anni ogni volta che la mangiavo avevo mal di pancia per diversi giorni. Ho cominciato a ragionare su questo e ho capito che mi facva ribrezzo mangiare quella cosa grondande di sangue e che in fin dei conti era qualcosa il putrefazione (mi scuso se Vi sembra un po pesante quello che ho detto) il pesce non mi dava così tanto fastidio, ma non lo consumavo volentiere.
Così l'anno scorso da gennaio ho cominciato ad avvicinarmi all'alimentazione vegana, tanto non mangiavo carne, evitavo i latticini perchè avevo problemi a digerirli, quindi sostanzialmente ero già vegana.
Ho iniziato a costrurmi un sana alimentazione stando attenta e rispettando le porzioni della vegpyramid.....ebbene dopo 3 mesi il mio corpo ha iniziato a ribellarsi, avevo perso 3 kg, che di per se non mi dispiacevano, ero tornata a pesare 48 kg, il problema era che perdevo solo massa muscolare e per quanto facessi attività, non riuscivo a riprendere, dalle analisi, risultava una carenza di ferro, per cui piano piano ricominciai a reinserire tutto ciò che avevo tolto.
Il problema è che se una cosa ti fà ribrezzo anche se costretta alla fine tenderai sempre a non mangiarla, ebbene da poco più di un mese non mangio di nuovo carne. Però stavolta forte dell'esperienza dell'anno scorso, ho eliminato solo la carne, continuo a mangiare un pò di pesce, latticini, e uova.
Vedremo come và. Shocked
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 15 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 42 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.