Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 01, 2015 9:34 am

Io invece sono molto scrupolosa e lavo frutta e verdura con amuchina ed evito categoricamente gli alimenti sconsigliati.
Per il cotto tagliato su affettatrice non sterile io non mi fiderei Eowyn.
Detto questo sono d'accordo anch'io che non bisogna impazzire ma non é nemmeno la fine del mondo porre un po' di attenzione in più a delle norme igienico-alimentari per ridurre rischi. Non é impossibile evitare affettati crudi e carni poco cotte e lavare meglio frutta e verdura. Adesso non ditemi che questo non sia fattibile; dall'essere maniacali al fregarsene di certe attenzioni c'é sempre la via di mezzo e il buon senso.
Poi ognuna faccia quello che ritiene opportuno...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da nike Gio Ott 01, 2015 9:39 am

Mi pare che nessuna abbia parlato di fregarsene. Dopodiché se una neomamma chiede a chi ci è già passato è ovvio che risponderemo in base a come ci siamo mosse noi. E rispondiamo dall'esperienza del non aver nessun tipo di problema senza impazzire.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 01, 2015 9:48 am

Certamente Nike. Voi avete giustamente detto come l'avete vissuta voi. Io invece come la vivo io da futura mamma e da professionista del settore alimentare. Volevo solo puntualizzare certi concetti importanti perché mi sembrava che ci fosse un po' di "leggerezza" nelle vostre risposte. É vero che non é facile prendere la toxo ma non é nemmeno vero il contrario. Quindi se si possono adottare delle norme igieniche in più non vedo perché non farlo. Questo é il mio punto di vista. Probabilmente voi, per vostra fortuna, vi siete fatte meno problemi. Io (anche per deformazione professionale) mi vedo più coinvolta e su certi temi sono più attenta dovendo io stessa dare consigli alimentari a donne in gravidanza.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Ott 01, 2015 10:11 am

acquarietta ha scritto:Volevo solo puntualizzare certi concetti importanti perché mi sembrava che ci fosse un po' di "leggerezza" nelle vostre risposte.

questo, se mi permetti, non lo accetto.

Capisco che tu sia un esperta del settore alimentare (lo hai scritto almeno tre volte), ma questo non ti consente di venire a dire a me, che penso sia proprio esagerato farsi il problema del prosciutto cotto non tagliato con affettatrice sterile (?!?), che me ne frego e che ho vissuto due gravidanze con leggerezza.
No, non lo accetto proprio.

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 01, 2015 10:45 am

Daneb non c'é bisogno ne di offendersi ne di arrabbiarsi.
Ho semplicemente detto un mio pensiero e opinione. Se una ragazza dovesse leggere in futuro questo argomento ho avuto piacere puntualizzare che, sempre secondo me, certe attenzioni si possono avere tutto qua.
Cosi come per te certe cose sono trascurabili, per altre persone possono non esserlo.
Poi aggiungo sempre che ognuna poi fa quello che ritiene più opportuno fare, il che include liberta di pensiero e comportamento.
Non mi dilungo oltre perché non vorrei andare OT.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Ott 01, 2015 10:50 am

Libertà di pensiero e di opinione quindi per te significa libertà di affermare che ho avuto un comportamento menefreghista, prendendo il prosciutto cotto del banco del supermercato.

prendo atto della tua tanto rispettosa "opinione".

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da nike Gio Ott 01, 2015 1:25 pm

Acquarietta, io quoto Daneb sulla tua modalità.
Personalmente, mentre tu sei un'addetta ai lavori, il mio compagno è biologo molecolare, quindi credimi, anche io quando decido non lo faccio con leggerezza!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 01, 2015 1:35 pm

Scusate se sono sembrata poco diplomatica e vi siete risentire della mia risposta , non era davvero nel mio intento offendere nessuno.
Il fatto di dire che ci "fosse un po' di leggerezza" nelle risposte non era per criticarvi ne tanto meno farvi indispettire.
Dal mio punto di vista mi metto solo nei panni di una qualsiasi ragazza a digiuno dell'argomento che avrebbe potuto pensare che certe attenzioni possano essere sottovalutate.
Poi Nike sono la prima che concorda con te che non bisogna essere maniacali altrimenti non si vive più...ma mi sono sentita solo di puntualizzare certe indicazioni che potrebbero essere utili.
Daneb non intendevo dire che sei una sprovveduta per l'affettatrice non sterile, volevo solo specificare che tuttavia dei rischi ci sono e che sarebbe opportuno stare attente.
Detto questo spero che ci siamo chiarite e che possiamo essere state utili alle altre lettrici.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Dom Nov 01, 2015 10:56 am

Domanda da un milione di euro: il mascarpone?  Quelli industriali intendo, da consumare in un dolce senza cottura.
Non ne ho mai sentito parlare quindi non ne ho proprio idea.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Sharon Dom Nov 01, 2015 11:50 am

Il mascarpone credo sia ok, il più tipo se è un tiramisù sono le uova crude....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.