Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da MissPat Lun Nov 02, 2015 7:36 am

Si, ma le uova crude solo se prese direttamente dal pollaio. Quelle in commercio sono pastorizzate, quindi sono ok Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Nov 02, 2015 8:55 am

le uova nel tetrapak sono pastorizzate, ma quelle intere crude non credo proprio che lo siano.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Nov 02, 2015 8:59 am

il problema non è sul mascarpone, ma appunto sulle uova crude.
Io entrambe le gravidanze ho evitato di mangiarlo.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Nov 02, 2015 9:08 am

No ma non stavo parlando di tiramisù,  quello lo evito anche io per le uova crude. Mi hanno chiesto se posso mangiare una torta con una crema di mascarpone a crudo e nutella e io ho risposto che se era mascarpone industriale penso vada bene, poi ho chiesto qui per conferma. Ora aspetto di assaggiare 'sta meraviglia goduriosa Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Lun Nov 02, 2015 9:18 am

Anch'io come le altre sto evitando mascarpone e alimenti con creme/ panna. Sono facilitata perché i dolci mi vanno davvero poco e avendo ancora un po' di nausee non mi pesa evitare questi alimenti.
Sicuramente Jillian c'é davvero da starci attente.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da MissPat Lun Nov 02, 2015 9:21 am

acquarietta ha scritto:Sicuramente Jillian c'é davvero da starci attente.
al mascarpone? perchè? Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Nov 02, 2015 9:22 am

Jillian ha scritto: Ora aspetto di assaggiare 'sta meraviglia goduriosa Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 13860

facci sapereeee
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Lun Nov 02, 2015 11:44 am

Per il mascarpone e le creme in genere é un problema se l'uovo é usato a crudo nelle preparazioni oppure, ammesso che l'uovo non sia crudo, il problema é per la corretta conservazione di tali alimenti. Infatti le uova, anche se cotte possono comunque dare origine alla salmonella o altre intossicazioni alimentari se il prodotto non é conservato correttamente.
Se il mascarpone o la preparazione che si assumono sono di origine certa e conservate correttamente il rischio è minore, altrimenti la certezza assoluta non c'é.
Questo ragazze non é per fare terrorismo o preoccuparvi troppo ma state attente più che altro nell'assunzione di dolci casalinghi dei quali non siate certe del rispetto di tutte le norme igienico/sanitarie.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Nov 02, 2015 11:53 am

ma il mascarpone è un formaggio, se è usato per fare una crema aggiungendo magari solo dello zucchero davvero non capisco dove stia il problema  Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 4123 a parte ovviamente non conservarlo in frigo, cosa che vale però per qualsiasi formaggio
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Nov 02, 2015 11:56 am

Comunque sottolineiamo che i latticini e i salumi di produzione industriale sono tutti pastorizzati! Non facciamo allarmismi!
Il rischio di infezioni (da Listeria o Toxoplasmosi, che possono nuocere al bambino) in questo caso è relativo solo alla remota possibilità che siano contaminati o che siano stati conservati male e tipicamente in questi episodi la catena di distribuzione ritira il prodotto in commercio prima possibile. Avete mai contratto queste patologie al di fuori della gravidanza? Qual è la probabilità che vi accada proprio ora? Inferiore all'essere investite per la strada.

Per le uova crude invece il rischio è per la Salmonella che potrebbe essere sul guscio e contaminarsi all'interno con l'apertura dell'uovo, ma peraltro non nuoce direttamente alla gravidanza se contratta. Certo non è una passeggiata, ma è comunque lo stesso rischio che correte ogni volta che mangiate un tiramisu!

Altrimenti davvero non vivete...perché il rischio contaminazione o contagio esiste ovunque! Se dovete bollire ogni singolo alimento che consumate, addio vitamine e altri nutrienti.
Certo, ci guadagna chi vende multivitaminici...non a caso!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 23 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.