Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Zara Mar Nov 03, 2015 1:00 pm

Io in gravidanza, pur non essendo immune alla toxo, ho sempre mangiato la verdura cruda del mio orto. L'unica accortezza che usavo era quella di lavare molto bene sotto acqua corrente. Di certo era più buona che quella del supermercato Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Hythien Mar Nov 03, 2015 1:29 pm

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 98660 ma se l'orto lo curi tu è un altro discorso... perchè magari puoi tenere precauzioni in più; ma delle volte è capitato anche a me, quando non ero in attesa ovviamente, di andare ad aiutare nell'orto dopo essere passata a raccogliere le ovette fresche e non ci si può far nulla alle suole degli stivali si attacca la cacca... poi passi vicino ad un'insalata, un finocchio o che so io e se ne stacca un po'... succede, poi magari piove e si spatascia tutto e non lo riconosci più come cacca di pollo. Normalmente lavo e via ma il solo fatto di saperlo non mi fa vivere bene la cosa, ora, in gravidanza. Quindi cuocio o evito di mangiare... oppure sono cose "facili" tipo pomodori o peperoni e allora lavo e mangio anche a crudo. Sarà anche che odio lavare la verdura a foglia... visto che tanto di verdure varie ne mangio a tonnellate lo stesso non mi pesa limitare insalata e affini. Poi c'è sempre il modo di usare le verdure a cotto, tipo un bel letto di spinaci al vapore con sopra il parmiggiano e l'ovetto Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 677225
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Nov 03, 2015 1:33 pm

nike ha scritto:MissPat, ma fino agli esami vuol dire che il problema era la toxo. E' di questo che parlo, cioè: c'è un problema rispetto alla toxo, o ne stiamo facendo un problema di igiene alimentare?
No, no, era rispetto alla toxo! Ho dato per scontato, poichè siamo nel topic sulla gravidanza, si parlasse dei salumi crudi da evitare in gravidanza per via della toxo. non ho mai sentito che si escludessero a priori per chissà cosa Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da nike Mar Nov 03, 2015 1:56 pm

Allora ti sei persa qualche passaggio! Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 826922 E' proprio quello che anche PQ cercava di charire!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da manu Mer Feb 24, 2016 1:14 pm

Ragazze voi come vi comportate con il gelato artigianale (quello delle gelaterie)alle creme? Uova crude e quindi a rischio salmonella e quindi niente? Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 12037
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Mer Feb 24, 2016 1:57 pm

sono pastorizzati...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Feb 24, 2016 2:05 pm

Vai tranquilla Manu sia il latte che le uova sono pastorizzati quindi nessun rischio.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da manu Mer Feb 24, 2016 2:48 pm

Grazie Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 13860
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 26 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.