Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Nov 03, 2015 9:07 am

E ricordiamo ancora una volta che il sushi, con pesce crudo e abbattuto come SEMPRE deve essere, si può mangiare in gravidanza!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da nike Mar Nov 03, 2015 9:09 am

Io non capisco neanche la paranoia sui salumi.... non so, mi sembra davvero che abbiate un eccesso di allarmismo che non capisco e non condivido.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Nov 03, 2015 9:16 am

nike Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 483896
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Nov 03, 2015 9:32 am

Sul pesce crudo, anche io so che è sicuro. Sui salumi non è paranoia: te lo dicono i ginecologi. Chiaro, se uno non si fida del medico, poi si informa a destra e sinistra, come si discute sul topic delle ladypancine. Ma anche a me avevano bandito il salame fino al risultato delle analisi (sono immune, ma non lo sapevo).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da dianaluna Mar Nov 03, 2015 9:45 am

Beh tutte le vostre rassicurazioni mi fanno solo piacere!
Il discorso alcool-caffè per me è più che altro legato ad un impegno a migliorare il mio stile di vita e alimentazione...
Quindi grazie! 😁
Sono anche d'accordo sulla considerazione che fa Jillian rispetto il concentrare più o meno il pensiero sulla gravidanza... Ma ora sono in piena attività di esami preconcezionali etc... Sui quali sto molto riflettendo, e mi chiedo l'effettivo significato e valore...
Ma sono OT 😉
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Nov 03, 2015 9:54 am

MissPat ha scritto: te lo dicono i ginecologi.

dicono tante stupidaggini a volte...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Hythien Mar Nov 03, 2015 10:23 am

Però io son curiosa... Jill, anche se OT, com'era questo dolce al mascarpone?

Per non essere completamente ot... io in generale come precauzione per la toxo (che nonostante sia una buona forchetta che non dice mai di no a una tartare fatta bene, o ad un filetto al sangue non ho MAI preso) evito i salumi crudi, specie se sono casalinghi e le verdure a crudo dell'orto dei suoceri perchè ci son vicino pollaio e piccionaia Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 12037 alla fine per tutto il resto basta lavare e/o cuocere tutto accuratamente.
Per la listeriosi invece boh... nessuno mi ha mai proibito altro che il gorgonzola e gli erborinati in genere, che tutto sommato non è una rinuncia tragica... visto che si può usare anche "cotto" se proprio mi assale la voglia matta faccio un bell'orzotto porro, zucca e gorgonzola, eliminando le parti verdi che se le vede la nana non mangia, e sono apposto Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 98660 perchè tanto, dice la gine, anche la maggioranza dei formaggi in vendita son fatti con latte pastorizzato, quindi lo stracchino, per dire, si può mangiare, basta saper scegliere.
Infatti, considerazione mia, per la listeriosi oltre alle donne in gravidanza, si parla di persone a rischio anche per anziani e malati oncologici... e voglio dire nei menù ospedalieri stracchino e altri formaggi molli la fanno da padrone, perchè giustamente chi è debole li mangia volentieri, non credo li metterebbero se non fossero sicuri Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 649468
Ultima considerazione: a parte comprare e magiare in posti puliti e che diano affidamento (ma son cose che si fanno a prescindere dalla gravidanza, no?) le cose mal conservate sono un accidente, non c'è nulla che si possa fare per evitarle... mica posso seguire la fase di produzione/conservazione di tutti gli alimenti che mangio Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 4123 se succede è così e stop.
E scusate la lunghezza Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 902113 ehm... la mia capacità di sintesi si attiva solo nel fare schemi.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mar Nov 03, 2015 10:37 am

Penso che i ginecologi tendano a tutelarsi il più possibile da cause giudiziarie di responsabilità medica e questo porta a un eccesso di tutela preventiva in modo da "pararsi" il più possibile.
La mia ginecologa mi ha detto che la toxo lha vista prendere da salsicce e salamelle artigianali poco cotte, però che in generale meglio evitare insaccati crudi.

Edit: il famoso dolce me lo fa mia cognata la volta prossima che scendo da loro...ormai ho anche io l'acquolina in bocca!

altra cosa che io mangio senza problemi è il bignè alla crema comprato in pasticceria, perché l'uovo è cotto e dietro c'è tutto un processo di produzione sicuramente affidabile. I miei genitori hanno una macelleria e in Italia i negozi sono super controllati da asl e compagnia bella, per cui gli standard di igiene sono molto alti. 
Anche io come hyt se solo attenta alle verdure dell'orto dei suoceri perché hanno il pollaio, ma cotte le mangio e anche le loro uova ben cotte penso di poterle mangiare no? Alla fine mia suocera per due gravidanze si è sempre cibata di quelle... 
altra cosa a cui sto attenta è mangiate cibi "freschi e sani" quindi poca gastronomia ed evito polpette e simili perché mio padre macellaio mi ha sempre detto che le polpette sono fatte con gli scarti e non si può essere sicuri che siano freschi (ma questa probabilmente è deformazione professionale sua XD), ma effettivamente io ho molto tempo per cucinare.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Parsley Mar Nov 03, 2015 12:38 pm

Jill non so per le altre, ma per me la "crema al mascarpone" è quella che compone il tiramisù, anche che metto sul panettone a Natale, e la faccio con mascarpone e albume montato (e rhum drunken ). Io chiederei più alla tua amica cosa c'è dentro questa crema perché se fosse così, il problema è l'albume crudo come al solito, e non il povero mascarpone Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da nike Mar Nov 03, 2015 12:41 pm

MissPat, ma fino agli esami vuol dire che il problema era la toxo. E' di questo che parlo, cioè: c'è un problema rispetto alla toxo, o ne stiamo facendo un problema di igiene alimentare? Perché qui mi pareva che il tema fosse questo, cioè non un rischio possibile dichiarato, ma un evitare a priori perché tutto potrebbe essere contaminato da chissà che. Su questo spero che i ginecologi non ti abbiano mai detto una cosa del genere. A me personalmente non lo hanno mai detto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 25 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.