Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

+10
Celi
Jillian
Eowyn
nike
mononoke
goldie
Julmax
Zara
Parsley
Jessica
14 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Eowyn Mer Ago 03, 2016 9:53 am

Mi sto intrippando anch'io sempre di più a leggervi! Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 75035
Visto che devo fare qualche acquisto di vestiti mi piacerebbe prendere qualcosa che mi stia davvero bene e non i soliti colori che prendo io perché penso che mi stiano bene (tutti i marroni, nero, rosso abbastanza scuro e gli azzurri-verdi).
Io così a occhio mi direi autunno, per via dei riflessi rossi sui capelli (che si vedono solo al sole però), ma ho qualche dubbio anche su un inverno profondo... estate e primavera direi di no perché sono scura, capelli castani e occhi marrone scuro! La carnagione cambia parecchio se mi abbronzo, ma in generale direi che è leggermente olivastra, ma leggermente... con l'abbronzatura tende un po' all'arancione...
Per il resto non ci capisco nulla! Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 654381 mi date una mano?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Mer Ago 03, 2016 11:09 am

.


Ultima modifica di Valeria il Gio Nov 28, 2019 6:45 pm - modificato 1 volta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Eowyn Mer Ago 03, 2016 11:33 am

Vale, come mai inverno profondo soft? Cosa distingue il profondo dal profondo soft?
Le foto con che colori dovrei farle? :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Mer Ago 03, 2016 1:31 pm

.


Ultima modifica di Valeria il Gio Nov 28, 2019 6:46 pm - modificato 1 volta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Jessica Mer Ago 03, 2016 4:27 pm

nike ha scritto:Ma il caldo e freddo come si valuta? 
Il caldo o freddo di un colore (temperatura) rimanda a quanto quel colore abbia toni che rimandano al rosso/giallo/beige, ecc. piuttosto che al blu/verde/grigio, ecc.
Non è ovvio soprattutto perché è più difficile che i colori di una persona siano tutti omogeneamente freddi (es. biondo platino, occhi azzurro ghiaccio, pelle bianchissima) o caldi (es. pelle ambrata, capelli ramati, occhi castani "rossi"). Tante persone, se non la maggior parte, sono un misto di caldo/freddo e determinare il "peso" complessivo della temperatura richiede esperienza soprattutto perché un professionista vede tantissimi esempi e ha in mente il confronto tra gli individui nella popolazione. Es. a me un castano medio può sembrare tendente al caldo, mentre in realtà magari esistono al mondo tanti toni di castano ancora più caldi, il professionista ne è consapevole, il profano molto meno. 

Stessa cosa per la saturazione: determinare quanto un colore sia saturo ("carico") richiede di avere ben in mente come si presenta un colore davvero molto saturo, per poter confrontare.

Eowyn, secondo me potresti avere almeno tendenze autunnali, soprattutto se negli occhi hai del rosso.

Io finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo e sono riuscita a fare i drappi+"rossetti" Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 660747 (fatichisissima per i rossetti, perché ne possiede precisamente UNO, che mi sta anche malissimo Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 98660 ).
Ora vado a vedere come funzionano le liste di attesa che diceva Valeria, perché quando ho aperto il topic era ancora tutto in stand-by Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 826922  sono contenta se è ripartito tutto!
Se è una possibilità, mi piacerebbe farmi analizzare da Rossetto&Merletto perché mi convince molto la teoria di cui parla Giusy sulla circolarità tra armocromia e Kibbe.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Mer Ago 03, 2016 4:50 pm

.


Ultima modifica di Valeria il Gio Nov 28, 2019 6:47 pm - modificato 1 volta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Julmax Mer Ago 03, 2016 5:03 pm

Valeria ha scritto:Ragazze se non volete fare l'analisi seria fatevi una normalissima foto frontale dove vi si veda bene e dove la luce non sia palesemente gialla o blu, e postatela qui
Ci sto lavorando... Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 98660
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Jessica Mer Ago 03, 2016 5:20 pm

Vale quello che dici tu è giustissimo ed è infatti anche quello che dicevano già le analiste americane al tempo del sistema a 12 Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 826922 ovvero, in ogni caso è la prova al draping che dà il responso, anche imprevisto in alcuni casi, mi sembrava anche di averlo scritto.

Mi riferivo ad Eowyn perché l ho vista di persona, a me sembra tendente al caldo e ho dato il mio parere, come possono fare tutti nel topic, dato che può essere utile per ragionare (anche da sbagliato). Qui è ammesso il toto-stagione (se no dov'è il divertimento?), proprio perché l'analisi professionale abbiamo già detto che si fa altrove Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 826922
 Tanto verrà anche il giorno in cui ci dovremo svincolare dal sistema a 16 perché ce ne sarà uno più preciso ancora Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Mer Ago 03, 2016 5:55 pm

È che io senza foto smanio Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Eowyn Mer Ago 03, 2016 7:08 pm

Vale, mi sono iscritta al gruppo su fb! Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 660747 Ora prima di mettermi in lista devo fare le foto vero?
Ci metterò un secolo... e ho ZERO rossetti! Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 98660
Poi magari le posto anche qui così ci divertiamo!

PQ, grazie dell'opinione! Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 936791 anch'io mi sento più autunno, anche perché la sento più mia come stagione rispetto all'inverno... Ora vado a guardarmi bene allo specchio per vedere se ho del rosso negli occhi!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.