Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

+10
Celi
Jillian
Eowyn
nike
mononoke
goldie
Julmax
Zara
Parsley
Jessica
14 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Sab Lug 30, 2016 8:15 pm

.


Ultima modifica di Valeria il Gio Nov 28, 2019 6:42 pm - modificato 1 volta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da goldie Dom Lug 31, 2016 6:49 am

No alla fine la consulente aveva cambiato idea e mi aveva definito estate morbida.... boh!
Io so solo che gli unici colori che mi stanno da cani sono il marrone e il bordeaux....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Dom Lug 31, 2016 7:28 am

Secondo me sei troppo profonda per un'estate, anche perché porti benissimo il classico rossetto rosso mentre non ti vedrei bene con i fuxia e rosati medi che sono tipici delle estati... per una cosa più precisa ovviamente va rifatta l'analisi, le analiste fanno provare abiti e rossetti di tutte le stagioni.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Zara Dom Lug 31, 2016 9:47 am

Valeria ha scritto:Ho riguardato un po' di foto Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 220582 su Zara non riesco a capirci

Dopo che mi hai spiegato il fatto dell'essere neutre, ho realizzato che forse è proprio il mio caso Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 660747 , perchè riesco a portare diversi colori sia di ASP che di ESP (anche se in questo periodo credo che mi donino di più i colori da ASP, magari perchè sono un poco abbronzata). Appena mi viene una faccia meno distrutta mi faccio foto, se no le occhiaie rischierebbero di sovrastare tutto Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Jessica Dom Lug 31, 2016 11:26 am

goldie ha scritto:No alla fine la consulente aveva cambiato idea e mi aveva definito estate morbida.... boh!
Che era quello che avevo detto io Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 98660 secondo il sistema a 12, effettivamente portavi lì. Però il sistema a 12 io lo trovo sì, più chiaro e logico da applicare, ma porta poi anche ad alcuni errori macroscopici. Perciò se non ti ritrovi nella palette della Soft Summer non mi stupisce perché sicuramente non sei una Soft Summer "tipica", quindi potresti appunto non esserlo affatto! Magari un Autunno chiaro?
Certo se le sopracciglia sono scure e folte al naturale, orienta più per Inverno o Autunno. Il nero come ti sta? Considera anche la differenza tra nero intenso e nero slavato.
Nel forum secondo me un esempio di Primavera è LedRobi!

Ieri ho fatto un giro per negozi per la prima volta dopo il "cambio di direzione", con lo scopo più di studiarmi i colori che di comprare Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 98660
E complice il fidanzato, abbiamo appurato che sicuramente con l'abbronzatura vado per ESP...ovvero, quando in dubbio, colore scuro (es. navy, borgogna, smeraldo) e tac! Mi si fonde addosso...i colori più brillanti (che a me piacciono taaaaanto!!) che vanno bene per la EA (tipo lampone e blu cristallo) mi fanno risaltare gli occhi, ma secondo me questo è proprio quello che tende a confondermi. Comunque anche la ESP ha anche queste cromie, solo poco più profonde. In inverno sono pallida-rosa-porcellino, è vero, come una EA; però secondo me mi manca sempre quella qualità "leggera", cristallina, un po' eterea/bon-ton, che la EA tende ad avere. Io mi vedo e mi sento un po' più "dirty" ("muddy") Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 98660 (Vale, pareri..?) Poi sicuramente verrà l'inverno col suo pallore e dirò tutto il contrario su come mi sbagliavo e sono 100% EA, ovviamente Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 220582

Giusy DeGori (Rossetto&Merletto) ha creato delle bellissime analogie tra le stagioni e l'archetipo simbolico che incarnano e per lei ad esempio le ESP sono sirene e le EA, se non mi sbaglio, regine dei ghiacci.
Io non so...magari sono un pesce surgelato Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 98660 Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 220582 

Lora Alexander di PrettyYourWorld invece in un post recente diceva che la Soft Summer è anche il camaleonte dell'analisi stagionale, nel senso che hanno cromìe sfuggenti, cangianti e si prestano in fretta a virare su altre stagioni, appena cambiano colore di capelli, abbronzatura, ecc. Se vedete il suo Facebook, è molto interessante perché ogni tanto mette degli esempi e invita il pubblico a fare il toto-stagione Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 826922 
è un po' complesso perché usa anche stagioni accessorie che ha creato lei (es. Toasted Soft Summer, Sunlit Soft Summer, ecc), però è comunque informativo.

Ma mannaggia invece al cambio stagione, che metà dei colori che mi servirebbero per i "drappi" sono ormai bloccati negli scatoloni Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Dom Lug 31, 2016 12:45 pm

Secondo me tu PQ sei o un'ESP molto fredda o un'EA un po' smorzata, e comunque anche le EA si abbronzano ma rimangono sempre EA :)


Ultima modifica di Valeria il Gio Nov 28, 2019 6:44 pm - modificato 1 volta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da mononoke Lun Ago 01, 2016 11:59 am

Io sono stata analizzata ASP e mi ci ritrovo molto Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 13860
Faccio ancora un po' fatica invece a orientarmi nella palette, nel senso che mi basta un tono un filo troppo caldo o viceversa un filo troppo freddo e già non ottengo più l'effetto che mi piace. Ho bisogno di equilibrio, la componente soft la sento molto, però mi serve anche un minimo di contrasto.
Insomma difficile, ma concordo che è un bellissimo percorso, che porta fuori dal "bella" "meno bella", e invece dentro a te stessa (come kibbe del resto).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Julmax Mar Ago 02, 2016 8:43 pm

Ancora niente foto, ha piovigginato e io soprattutto non ero nelle condizioni fisiche... una cosa mi mette il dubbio: sono leggermente abbronzata Neutral non so se vale Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 4123
In ogni caso mi sono comunque osservata i giorni scorsi e continuo ad avere la pulce primaverile nell'orecchio... anche se sono in dubbio con l'estate confused
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da nike Mer Ago 03, 2016 8:27 am

Ma il caldo e freddo come si valuta? Si, lo so, devo fare le foto! Così mi tolgo sto tarlo! Ma col mio telefonino mi sa che vengono un po' male....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Parsley Mer Ago 03, 2016 8:49 am

.


Ultima modifica di Valeria il Gio Nov 28, 2019 6:44 pm - modificato 1 volta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)! - Pagina 3 Empty Re: Nuovo topic sull'Armocromia - Conosci i colori della tua stagione (16 stagioni)!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.