Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il topic della gratitudine!

+11
selvynina
Luna nuova
Lulity
ettav
Elleef
Bozilia
Zenia
cinciarello
Cinzia
fiordiloto
atam
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Il topic della gratitudine!

Messaggio Da atam Gio Mag 31, 2012 9:58 am

Imparare a dire "grazie" per quanto mi riguarda è stata una vera conquista. Non era mia abitudine, ma da quando lo faccio, tutte le volte che mi capita, anche solo dentro di me, mi sento più libera, più in equilibrio dentro me stessa e con il mondo.
Perchè allora non avere un topic riservato esclusivamente all'espressione della nostra gratitudine verso una persona, verso la natura, verso la vita? Un topic in cui io vedo una forte valenza rigenerante, liberatoria e lenitiva, per chi scrive e per chi legge.

Io oggi voglio dire grazie a questo forum, luogo di crescita personale e di confronto continuo con me stessa e le mie convinzioni sulle cose e su me stessa. Voglio dire grazie alla natura per averci fornito di tutto ciò che ci serve per essere in pace e in salute. Voglio dire grazie a mio marito che quando mi fa un sorriso mi fa ancora tremare il cuore. Grazie a tutte voi che vorrete condividere i vostri personali motivi di gratitudine.  Il topic della gratitudine! 660747
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da fiordiloto Gio Mag 31, 2012 10:56 am

Ohhhh che bel topic! Il topic della gratitudine! 582699 Grazie, Atam, per averlo creato! Il topic della gratitudine! 654381
Grazie a chi mi ha fatto delle domande nel mio "Conosciamoci meglio" che non solo hanno fatto conoscere meglio me a voi ma anche me a me stessa. Il topic della gratitudine! 826922
Grazie al forum perché mi fa imparare un sacco di cose che prima ignoravo totalmente.
Grazie a mia mamma per aver cucinato delle cosine buone e avermele portate. I love you
Credo che, personalmente, potrei trovare almeno 5 motivi di ringraziamento ogni giorno. E voi? Il topic della gratitudine! 412261
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da Cinzia Gio Mag 31, 2012 11:01 am

Oh ma che bel topic!
Io non ho problemi a dire grazie,nella vita lo dico spesso anche per le cose che possono sembrare fesserie,ma per me non lo sono,perchè la vita è così frenetica,e c'è tanta freddezza,e anche una piccola azione,mi fa così piacere che un grazie mi esce sempre!
Nel forum,questione diversa,non riesco molto a stare dietro a tutto e a tutte,e di questo mi dispiace,ci vorrebbe anche un topic di scuse Il topic della gratitudine! 98660
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da cinciarello Gio Mag 31, 2012 11:14 am

bellissimo topic...
io sono una grandissima sostenitrice del "grazie"...lo dico sempre (mai a sproposito) anche quando mi pesa...è un bel regalo da fare agli altri e serve molto anche a noi stessi.

beh...non posso che iniziare dicendo un enorme grazie a mio padre, che con il suo grande carisma e il suo amore per il lavoro, mi ha resa quella che sono senza che nemmeno me ne accorgessi...senza mai soffocarmi...ed ha innescato in me dei meccanismi che ancora si evolvono nonostante lui non ci sia più da quasi 12 anni...

...mia madre, donna eccezionale che mi ha insegnato a ridere (e mi allena tuttora a ritmi molto sostenuti!!!) e che non ha mai fatto pesare a noi figlie i momenti difficili che ha sicuramente passato (quando papà non c'era mai per lavoro e lei lavorava e badava a noi), anzi...era sempre pronta a una coccola, ad un sorriso...potrei scrivere pagine intere sui motivi che ho di stimarla (e amarla)

...e grazie al mio compagno, che ha saputo capire chi io sia davvero...e che mi ama per questo I love you

al mio 1° fidanzato che mi ha insegnato la libertà e l'indipendenza...e poi è finito insieme ad una ragazza che lo comanda a bacchetta!!!! ( Il topic della gratitudine! 98660 ...si sa che l'allievo supera spesso il maestro...)

alla mia migliore amica...che da 26 anni mi regala momenti bellissimi dalla risata più superficiale all'introspezione più profonda)

vabbè...per adesso basta...

cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da Zenia Gio Mag 31, 2012 11:39 am

Io non fatico a ringraziare anche per i gesti più piccoli,tanto che a volte le persone si stupiscono della mia gratitudine ma penso che sia un gesto di cuore,soprattutto se a pronunciare quella parola è una persona che,tendenzialmente,è orgogliosa o comunque fatica ad esprimere o addirittura a provare questo sentimento. Trovo bellissimo che qualcuno si sprechi per fare qualcosa,qualsiasi cosa,dedicandomi il suo tempo. E' un gesto che va assolutamente ricambiato I love you

Ecco,è appena entrato il mio cane nella stanza,come non ricambiare con una grattatina dietro alle orecchie? I love you
A me piace pensare che sia venuto a controllare che stessi bene (quando magari sondava il territorio in cerca di qualcosa da mangiare Il topic della gratitudine! 98660 ) I love you
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da Bozilia Gio Mag 31, 2012 12:17 pm

Grazie a mio marito che, in questo momento speciale e difficile, mi dà il sostegno per resistere, nonostante sia indubbiamente lui quello nella posizione più sfavorevole.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da atam Gio Mag 31, 2012 1:01 pm

Zenia ha scritto:
Ecco,è appena entrato il mio cane nella stanza,come non ricambiare con una grattatina dietro alle orecchie? I love you
A me piace pensare che sia venuto a controllare che stessi bene (quando magari sondava il territorio in cerca di qualcosa da mangiare Il topic della gratitudine! 98660 ) I love you
Che tenerezza!! I love you I love you
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da Elleef Gio Mag 31, 2012 4:23 pm

bellissimo topic!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io non fatico a dire grazie ma forse non sono mai abbastanza...
In questo periodo un pò scombussolato, il primo grazie va sicuramente ai miei genitori che mi hanno dato la possibilità di studiare fuori e che quando non sto bene ci sono sempre.
Un altro grazie va al mio ragazzo che quando sono stata malissimo per colpa dei denti mi ha letteralmente accudito e stretto la mano quando mi contorcevo per i dolori, e ovviamente per tutto quello che fa per starmi vicino anche quando siamo in città lontano e sclero per l'ambiente poco carino nei miei confronti.

Un grazie anche ad alcune colleghe della mia nuova università perchè anche se le conosco da poco mi hanno fatto riaccendere il sorriso e la speranza che potrò fre amicizia con qualcuno, che mi hanno sostenuto per gli esami e mi hanno dimostrato tanta gentilezza e disponibilità!

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da ettav Gio Mag 31, 2012 8:40 pm

bellissimo questo topic.
Penso che potrei scrivere almeno 3 pagine piene zeppe.
Ma riassumo brevemente, almeno, lo faccio puntando ad oggi
grazie ai miei bambini che mi regalano gioia tutti i giorni,
grazie a mio marito che mi fa ridere sempre,
grazie al sole ed al caldo, vi aspettavo
grazie ai miei gattini che mi coccolano sempre con le loro fusa
grazie a sap che è fonte di grande stimolo per me
grazie al gelato meraviglioso (cioccolato fondente e cocco) che ho mangiato oggi
Il topic della gratitudine! 483896
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da Lulity Gio Mag 31, 2012 11:32 pm

Ragazze come siete carine Il topic della gratitudine! 582699 Mi fate piangere! Il topic della gratitudine! 905494
Come ha fatto Fiordiloto, grazie ad atam per questo topic Il topic della gratitudine! 13860

Io adoro dire grazie, non sono avara nei ringraziamenti, se sono meritati non vedo perché non farli...mi riempiono il cuore! Il topic della gratitudine! 582699

Grazie alla mia mamma, che nei momenti davvero difficili ha dimostrato di esserci, senza giudicarmi, ma solo con un abbraccio I love you

Grazie al mio amore che ha la pazienza di sopportarmi, che mi ama sempre ed incondizionatamente, che mi regala momenti unici ed irripetibili, che non scorderò mai I love you

Grazie alla mia sorellina, che nonostante non esprima a parole il suo affetto, mi dimostra che c'è quando ho bisogno di lei I love you

Grazie alla mia tartaruga Sofia, che mi fa ridere anche quando ho solo voglia di piangere I love you

Grazie a voi fertiline, quelle con cui ho legato di più, quelle con cui ho legato meno, quelle con cui legherò e quelle con cui non legherò affatto...ognuna di voi, senza neanche saperlo, mi dona un pezzetto di sé, e ne farò tesoro sempre Il topic della gratitudine! 582699
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Il topic della gratitudine! Empty Re: Il topic della gratitudine!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.