Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infezioni della bocca e della gola

4 partecipanti

Andare in basso

Infezioni della bocca e della gola Empty Infezioni della bocca e della gola

Messaggio Da malalaka Gio Apr 07, 2011 8:39 pm

Domanda: le placche bianche di una candida orale sono visibilmente diverse da quelle di una tonsillite?

Come avevo accennato nel topic del mio primo grafico, ho delle placche bianche nella gola da giugno scorso. Stanno lì, generalmente non fanno male. Inizialmente il mio medico mi ha fatto fare due cicli di antibiotici, che non hanno avuto nessunissimo effetto. In concomitanza con l'assunzione del secondo ciclo di antibiotici mi è comparsa la candida. La gine mi ha fatto usare il ginocanesten. Dopo un po', vedendo che ste placche non sparivano, sono tornata dal mio medico dicendogli della candida, e chiedendogli se la cosa potesse essere correlata. Non mi ha dato una risposta precisa, ma sembrava aver scartato a priori l'ipotesi. Mi ha fatto fare un tampone orofaringeo (impegnativa generica, senza specificare nulla) da cui è risultata l'assenza di patogeni. Torno da lui con il risultato e mi dice che forse le mie placche derivano da residui di cibo (confused) e di provare a toglierle con un cotton fioc... Suspect Ora, io ci ho pure provato, ma sono tante e ben nascoste negli incavi della gola... non ce la si fa!
Nel frattempo ho avuto due recidive di candida vaginale, la seconda della quale si è trascinata per un pezzo (sinceramente non sono neanche sicura sia completamente passata).
Mia mamma lavora in un poliambulatorio dove visita anche la mia ginecologa, e le ha riferito di queste placche e lei dice che potrebbero essere correlate alla candida e mi ha prescritto il diflucan 100mg da prendere 2 pastiglie al mese per 5 mesi.