Parto in casa maternità
+30
gutsygibbon
Coppoletta
Rossana
fatina
goldie
nike
Jillian
Trottolina
kikkadori
piccolo principe
Valy
Mirtillina
mimi
donnasummer
Julie
Jessica
Zara
LucyintheSky
tomoe
Parsley
Farfallina
Elisina
viva
Blue
sea
Leila
moonriver
mononoke
LadySpank
luisav
34 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Parto in casa maternità
Aggiornamento...
Eligibilità fatta, grazie al mio streptococco ne-ga-ti-vo
Il colloquio con il primario è più per spiegare che cosa aspettarsi se devono spostarti da lì in ospedale, problemi per esempio con il battito del bambino, (ovviamente dopo che l'ostetrica ha deciso che c'è il problema serio) oppure problemi post parto con emorragie, placenta, ecc...
Quindi niente di che.
Ho portato anche il mio maritino, che ha apprezzato notevolmente il posto.
Oddio ora mi sale un'emozione fortissima...non ci speravo proprio...l'unico motivo per non riuscirci è che quel giorno ci sono 2 donne che occupano le 2 stanze (ma mi ha detto l'ostetrica che in pratica siamo in 2 al massimo in queste 2 settimane!).
Quindi ora aspettiamo il momento giusto e spero di raccontarvi presto questa esperienza!!!!!
Fremooooo!!!
Ah...ovviamente, a parte il marito, nessuno sa di questa mia scelta. Nessuno sa che andrò lì e non in reparto. Lo scopriranno a cose fatte, pensate che facce quando gli dirò: "non mi venite a trovare, tanto domani sono a casa!!!!"
Eligibilità fatta, grazie al mio streptococco ne-ga-ti-vo
Il colloquio con il primario è più per spiegare che cosa aspettarsi se devono spostarti da lì in ospedale, problemi per esempio con il battito del bambino, (ovviamente dopo che l'ostetrica ha deciso che c'è il problema serio) oppure problemi post parto con emorragie, placenta, ecc...
Quindi niente di che.
Ho portato anche il mio maritino, che ha apprezzato notevolmente il posto.
Oddio ora mi sale un'emozione fortissima...non ci speravo proprio...l'unico motivo per non riuscirci è che quel giorno ci sono 2 donne che occupano le 2 stanze (ma mi ha detto l'ostetrica che in pratica siamo in 2 al massimo in queste 2 settimane!).
Quindi ora aspettiamo il momento giusto e spero di raccontarvi presto questa esperienza!!!!!
Fremooooo!!!
Ah...ovviamente, a parte il marito, nessuno sa di questa mia scelta. Nessuno sa che andrò lì e non in reparto. Lo scopriranno a cose fatte, pensate che facce quando gli dirò: "non mi venite a trovare, tanto domani sono a casa!!!!"
luisav- Numero di messaggi : 2574
Vai, Luisa, come sono contenta di leggere questa notizia!!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Oh, che bella notizia che ci porti!! Ora attendiamo con trepidante emozione il racconto...
mimi- Numero di messaggi : 2677
Evviva! E adesso non ci resta che aspettare che Francesco decida di far vedere il suo faccino!
Un abbraccio!
Un abbraccio!
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Sono molto contenta Luisav...fremo anche io per te
sea- Numero di messaggi : 5056
Che bello luisav, sarà un'esperienza fantastica!!!
Mirtillina- Numero di messaggi : 539
Eccomi di ritorno dalla visita al CNA (centro nascite alternativo) di Genova.
Si tratta di una casa maternità situata all'interno dell'ospedale s.martino, al piano superiore rispetto al reparto tradizionale.
Che dire , il posto mi sembra fantastico.... Penso l'unica valida alternativa al parto in casa in Liguria...
Hanno sei o sette stanze tutte singole con bagno, si partorisce nella propria camera solo con due ostetriche e nel momento della nascita arriva solo il neonatologo per il controllo del bimbo.
C'è anche una bella vasca vasca per il parto in acqua.
I papà possono rimanere tutto il giorno, ma no a dormire... Non c'è nido, quindi il bimbo sta sempre con la mamma... Non c'è orario di visita, ma possono solo entrare i nonni per un breve saluto.
Accettano anche con tampone positivo, fanno loro la profilassi di antibiotico, ed è l'unico farmaco che sono autorizzati a somministrare.
Addirittura mi hanno detto che il tampone positivo non è a priori una condizione per escludere il parto in acqua.
L'impressione è stata ottima... Mentre parlava l'ostetrica , era così gentile e rassicurante che mi sono quasi commossa....
Ho già prenotato per andare a fare la cartella clinica da loro alla 36' settimana.... Incrociate le dita per me... Spero proprio di poter andare li....
Si tratta di una casa maternità situata all'interno dell'ospedale s.martino, al piano superiore rispetto al reparto tradizionale.
Che dire , il posto mi sembra fantastico.... Penso l'unica valida alternativa al parto in casa in Liguria...
Hanno sei o sette stanze tutte singole con bagno, si partorisce nella propria camera solo con due ostetriche e nel momento della nascita arriva solo il neonatologo per il controllo del bimbo.
C'è anche una bella vasca vasca per il parto in acqua.
I papà possono rimanere tutto il giorno, ma no a dormire... Non c'è nido, quindi il bimbo sta sempre con la mamma... Non c'è orario di visita, ma possono solo entrare i nonni per un breve saluto.
Accettano anche con tampone positivo, fanno loro la profilassi di antibiotico, ed è l'unico farmaco che sono autorizzati a somministrare.
Addirittura mi hanno detto che il tampone positivo non è a priori una condizione per escludere il parto in acqua.
L'impressione è stata ottima... Mentre parlava l'ostetrica , era così gentile e rassicurante che mi sono quasi commossa....
Ho già prenotato per andare a fare la cartella clinica da loro alla 36' settimana.... Incrociate le dita per me... Spero proprio di poter andare li....
Valy- Numero di messaggi : 472
Grande Valy! Mi sembra una soluzione ottima e ti sento proprio entusiasta. Che cosa meravigliosa che esistano queste possibilità! Se penso alle nostre mamme che non hanno avuto scelta o quasi mi viene una rabbia...
Per il parto in acqua anche nell'ospedale dove andrò io mi hanno detto che comunque avrei potuto accedere alla vasca in caso di streptococco positivo. Nell'ospedale dove ero stata presa in carico precedentemente invece no. Dipende dalla normativa interna mi hanno detto...
Per il parto in acqua anche nell'ospedale dove andrò io mi hanno detto che comunque avrei potuto accedere alla vasca in caso di streptococco positivo. Nell'ospedale dove ero stata presa in carico precedentemente invece no. Dipende dalla normativa interna mi hanno detto...
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Bene Valy! Speriamo che tutto proceda per il meglio e che tu possa avere il parto che desideri!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Si, io è meglio che non penso a mia mamma, che siccome aveva troppa fifa... Io sono nata con un bel cesareo programmato!
Grazie ragazze! Vi terrò aggiornate!
Grazie ragazze! Vi terrò aggiornate!
Valy- Numero di messaggi : 472
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Parto in casa
» Amicizie e maternità
» Maternità surrogata
» Maternità e scontri generazionali
» Riconoscimento di paternità o maternità e obblighi
» Amicizie e maternità
» Maternità surrogata