Parto in casa maternità
+30
gutsygibbon
Coppoletta
Rossana
fatina
goldie
nike
Jillian
Trottolina
kikkadori
piccolo principe
Valy
Mirtillina
mimi
donnasummer
Julie
Jessica
Zara
LucyintheSky
tomoe
Parsley
Farfallina
Elisina
viva
Blue
sea
Leila
moonriver
mononoke
LadySpank
luisav
34 partecipanti
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Re: Parto in casa maternità
Blue fino a che settimana ti prendono? Mi ricordo mi pare di Luisav, dove voleva andare lei non prendevano oltre 41+3 se non sbaglio...
Comunque probabilmente ci penserò su quando sarà il mio turno.
Potrei anche partorire in Emilia, che voi sappiate c'è rimborso per questo tipo di parto?
Comunque probabilmente ci penserò su quando sarà il mio turno.
Potrei anche partorire in Emilia, che voi sappiate c'è rimborso per questo tipo di parto?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Si, peccato che il protocollo sia un po' troppo vincolante... ad ogni modo se ne era parlato nel topic del parto in casa.Blue ha scritto:tra l'altro moonriver ho letto cose bellissime del parto a casa seguite dalle ostetriche del Sant'Anna di Torino
FINE OT, GIURIN GIURETTA
moonriver- Numero di messaggi : 5435
come hanno giá scritto prima,a nche per il parto in casa maternitá c'é un protocollo. é importante conoscere bene tutti i parametri e valori richiesti e soprattutto dove si viene "dirottate" in caso di valori non accettati...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
LadySpank, con "dove si viene dirottate" intendi dove si rivolgono se è necessario il trasferimento in ospedale? Loro mi hanno detto che si appoggiano al Buzzi, ma se una ha già una struttura di preferenza non hanno problemi.
Blue- Numero di messaggi : 614
sí intendevo proprio quello. quanto disterebbe la tua struttura di prefernza? valuta anche quello nella scelta :)
A me il Buzzi andrebbe benissimo, l'unico "inconveniente" in quel caso sarebbe il fatto che è un ospedale molto richiesto (è praticamene L'Ospedale che si sceglie se si vuole partorire in maniera naturale a Milano) quindi potrebbe essere che il Buzzi ti dirotti altrove. Però questo credo che succederebbe a prescindere, cioè anche se andassi lì proprio a partorire...
Ah, mi è venuto in mente anche un altro fatto, e cioè che loro non hanno il ricettario regionale, quindi per gli esami del sangue mi dovrei comunque appoggiare a un medico che ce l'abbia. Però, dato che in consultorio la visita ginecologica in gravidanza è gratis, potrei farmi fare le ricette per l'esenzione lì oppure, al limite, dal mio medico curante.
Ah, mi è venuto in mente anche un altro fatto, e cioè che loro non hanno il ricettario regionale, quindi per gli esami del sangue mi dovrei comunque appoggiare a un medico che ce l'abbia. Però, dato che in consultorio la visita ginecologica in gravidanza è gratis, potrei farmi fare le ricette per l'esenzione lì oppure, al limite, dal mio medico curante.
perfetto.allora hai valutato tutto. ma ci sono liste d'attesa per questa casa maternitá?
Non me ne hanno parlato, l'unico prerequisito (oltre ai canonici gravidanza fisiologica e buona salute materna) è quello di essere seguite da loro almeno per due visite, una per mese a partire dal 7°, in modo da conoscersi; ad ogni modo sono attrezzate per gestire fino a 3 parti in contemporanea, anche se mi ha detto l'ostetrica che solo una volta è capitato che ne avvenissero due allo stesso tempo.
Blue che bello, ti auguro di riuscirci! Certo il costo non è proprio basso...però poter evitare l'ospedale...incrociamo le dita per te!
Qui a Roma è tutto fermissimo, stanno in protesta da quasi un anno ormai...è una tristezza!
Qui a Roma è tutto fermissimo, stanno in protesta da quasi un anno ormai...è una tristezza!
luisav- Numero di messaggi : 2574
anche io ti auguro un buon percorso davvero. ti leggo entusiasta :) se puoi, informati su eventuali liste d'attesa.
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Parto in casa
» Amicizie e maternità
» Maternità surrogata
» Maternità e scontri generazionali
» Riconoscimento di paternità o maternità e obblighi
» Amicizie e maternità
» Maternità surrogata
» Maternità e scontri generazionali
» Riconoscimento di paternità o maternità e obblighi