Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Miwako Lun Giu 06, 2011 3:49 pm

Stasera o domani faccio il riassunto del ciclo e vediamo come è stato.
Nike, non mi stressi affatto, anzi, nella vita mi manca una persona che tenta di farmi "volare".
Pensavo fosse più facile scrivere ma evidentemente ho perso questo lato di me... la maturità mi ha tolto il mio lato positivo e irrazionale e mi ritrovo spesso con un velo di pessimismo e pesante razionalismo.
Forse non è ancora il momento di aprirsi... non la sento come una sconfitta ma come un "abbi pazienza, ci arriverai anche tu".
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da malalaka Mer Giu 08, 2011 4:04 pm

Eccomi. A 11 giorni dalla fine del ciclo, ma ho avuto dei giorni pienissimi, e non sono riuscita a ritagliarmi prima il tempo e la tranquillità necessari per rifletterci con calma.

La prima cosa che ho notato è che, con questa osservazione costante su me stessa, è più semplice riposizionare delle sensazioni negative che avverto come esagerate o fuori luogo. E che questo controllo è maggiore in fase pre-ovulatoria.
Se guardo i singoli giorni, uno dopo l'altro, fatico a trarre delle conclusioni. Mi è più semplice considerare l'andamento delle diverse sensazioni a fasi.
In particolare in fase pre-ovo sono più serena, o comunque riesco meglio a controllare un'eventuale irritabilità. Ed inoltre è il periodo in cui sento maggior necessità di un avvicinamento alla natura in senso lato, dall'alimentazione, alla voglia di stare scalza.
In zona pre-M invece sono molto lunatica. Passo da una sensazione al suo opposto in brevissimo tempo. C'è anche da dire che, per circostanze particolari in cui mi sono trovata in quel periodo, questi cambi repentini di umore/energia si sono accentuati. Mi sono resa conto che mi faccio dei viaggi mentali incredibili, in cui però rischio di perdermi.
Forse per stare meglio, potrei provare a focalizzarmi su una cosa alla volta. Dovrei cercare di liberare un po'la mente, anche se non so esattamente come...
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da orchidea Ven Giu 10, 2011 10:48 am

-------------------------------------------------------------------
Ragazze pensavo di aggiungermi a questa iniziativa!
-------------------------------------------------------------------

Però non ho alba del discorso dei segni zodiacali e ho problemi col pc: mi posso appoggiare solo al lento cell perché a lavoro non mi potrei connettere neanche sul forum per pochi minuti e non esiste installare qualcosa... a casa ho un pc vecchio che mi sta dando parecchi problemi... potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 680442
Per il resto penso che non dovrei avere grossi problemi a compilare un quaderno.
Tra oggi e domani dovrebbe iniziare il nuovo ciclo e siccome in quello che si sta concludendo ho notato delle anomalie di sensazioni nelle varie fasi, sarei proprio curiosa di iniziare anche io questo percorso col prossimo! drunken potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 529774
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Jessica Dom Giu 12, 2011 1:27 pm

Per il progetto sul ciclo mestruale non è affatto indispensabile avere i transiti lunari, comincia pure con quelli che hai, anche solo le fasi potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da orchidea Dom Giu 12, 2011 1:35 pm

Beh navigando sul sito del cerchio lunare mi sono stuzzicata! Già trovo alcuni riscontri... potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 826922
Caso o no si vedrà col tempo, solo che trovo difficoltà nel ritualizzare lo srivere la sera: ci sono momenti nel giorno successivo o nella mezza giornata successiva a fatti e sensazioni in cui trovo tempo e modo di scrivere con molta più tranquillità!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da orchidea Mar Giu 14, 2011 1:55 pm

nike ha scritto:Sai, Eowyn, secondo me questa è una cosa su cui è difficile darti consigli: prima di tutto deve essere un piacere, un desiderio tuo, e non c'è un giusto o uno sbagliato nel farlo. Sulla costanza sfondi una porta aperta, ma lo vedo come un modo per darmi un piccolo compito e portarlo avanti, e in questo credo che il gruppo possa aiutare molto, perchè ognuna noterà qualcosa e darà spunti alle altre, e questo ti può dare anche la spinta per scrivere ogni giorno, e se per un mese, o una settimana, non scriverai, lo farai la volta dopo. Sulle sensazioni condizionate dal momento ripeto quello che ho già scritto: sicuramente non è solo il ciclo che ci condiziona, e abbiamo mille altri stimoli nella vita, ma spesso quello che conta non è COSA succede, ma COME noi reagiamo a quella cosa, e questo spesso è legato alle nostre fluttuazioni, quindi osservare può aiutarti a ridimensionare, fare chiarezza, imparare quando è meglio fare certe cose e quando farne altre. Sul concentrarti troppo su di te non devi pensare di passare la giornata pensando a come ti senti, ma di aprire ogni tanto delle finestre per chiederti come stai, e la sera ricapitolare la giornata. Magari proprio questo ti può aiutare a dare un tempo alla tua super attenzione, e fare altro nel resto della giornata! potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 936791 Insomma, se hai voglia, siamo qui, anche se sarà fra qualche mese!

Domanda a chi è già partita col "progetto":
Sul diario segnate anche qualche parola chiave su cosa vi accare nel quotidiano?
Ad esempio, io ho una collega che mi crea moltissimo stress per il suo carattere negativo ed isterico; avendo una posizione più elevata della mia non posso fare molto se non tollerare. Ovviamente quando lei non c'è o il lavoro è così intenso da evitare quasi di interagirci, la giornata prende sicuramente una piega più positiva. Devo annotare le condizioni di vita più o meno "favorevoli"? (Stessa cosa può valere se mi capita di incontrare mia mamma che rompe e influisce sul mio umore...)
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Giu 14, 2011 2:18 pm

Puoi segnare anche cosa ti succede di esterno, anche perchè magari noterai che la tua reazione cambia non solo perchè vedi di più o di meno certe persone, ma proprio perchè tu hai un differente livello di sopportazione.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da orchidea Mar Giu 14, 2011 2:25 pm

Sì infatti noto che a volte sono più o meno predisposta, ma senza essare esposta agli stessi stimoli, non posso fare paragoni! potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 826922
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Giu 14, 2011 2:32 pm

No, vedrai che se prendi nota riesci a trovare le assonanze anche se gli stimoli sono diversi! Basta un po' di pazienza! potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da orchidea Mar Giu 14, 2011 3:28 pm

Sono proprio curiosa di vedere cosa vien fuori! potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 332790

Mi è capitato anche di aggiungere annotazioni il giorno successivo, ho sempre il quaderno a portata di mano anche se mi impegno di scrivere il riassunto alla sera...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 12 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.