Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da mononoke Mer Giu 15, 2011 11:14 am

il mio bilancio:
anche io come orchidea fatico moltissimo a distinguere causa da effetto
cioè razionalmente so che sono io respnsabile dei miei sentimenti e non quello che mi accade e quindi potrei metterli in relazione con il ciclo
poi però quando mi ci trovo spesso mi sembra di essere in balia degli eventi potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 573484
su questo avrò pazienza come dice nike

ho notato che vivo con grande fatica il passaggio tra dopo mestruo e ovulazione, quei giorni lì sono giorni in cui non mi piaccio fisicamente, in cui fatico ad essere 'conclusiva' su una meta, sbando
in questo ciclo c'è stata solo una settimana tra ultimo giorno di mestruo e ovo, quindi pochi giorni, ma intensi, quasi tutti caratterizzati da poca 'centratura'
non c'è dubbio che in questo periodo vivo con un pochino di conflitto la mia voglia/non voglia di maternità, non so se vorrò mai un altro bimbo, ma al contempo un po' mi spiace l'idea di chiudere il capitolo ... insomma magari questo c'entra
ma ci sarà anche altro

in fase luteale sto meglio, mi sento più 'limpida', connessa
mi vedo bella, più luminosa, riesco a capire e ad esprimere con più chiarezza i miei bisogni
verso il 10 po ho cominciato a diventare più inquieta
è molto interessante per me che ho visto che se sono sola coi bimbi sto bene, sono creativa, empatica, ci divertiamo, delimito bene i miei spazi e tutto fila abbastanza liscio
invece in questi giorni (sempre dal 10 po), quando c'è stato il socio, ho avuto il bisogno irrefrenabile di arrabbiarmi, di cercare di tirare fuori tutto quello che non mi piace, che mi scontenta, anche se con la testa cercavo di evitare il conflitto, in qualche maniera il corpo mi ci riportava
sicuramente ci sono state anche circostanze esterne particolarmente avverse, ma non penso sia solo quello
e poi, sempre in questi giorni, è un po' imbarazzante potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 332790
non apprezzo particolarmente incontri sessuali tranquilli e lunghi, anzi, mi hanno innervosito di più, mentre mi ha rappacificato un po' una 'sveltina' decisa da me ...
ieri, che è calata la tb ma il mestruo è arrivato di notte, nuovamente mi sentivo un po' fuori forma
ed ora, altro giro potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 13860
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da sefora Mer Giu 15, 2011 11:35 am

Anch'io vivo con fatica la fase che va dalla fine della mestruazione all'inizio dell'ovulazione, mi sento più debole, mentre durante le M a parte il giorno in cui ho dei dolori, mi sento una buona energia emotiva. In fase luteale, complici anche i verdi potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 340365 , mi sento più forte e più libera.

Problema molto presente anche in me sono i condizionamenti esterni. Se ciò che mi accade è positivo, sono più forte e allegra, se invece mi circondano delle delusioni, sono più apatica, ma questo credo sia normale. potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Kokotte Mer Giu 15, 2011 11:08 pm

ho provato a farlo anch'io durante tutto il ciclo scorso e sto continuando in questo potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 332790
mi sembra la serata giusta per tirare fuori i pastelli..
oltre a mettere negli spicchi una parola chiave, li ho anche colorati con 3 sensazioni diverse (rosso x nervosismo-agitazione, turchese x down fisico e emotivo e giallo x carica positiva) e sono rimasta sorpresa del fatto che si sono formate proprio delle zone, come degli spicchi più grandi! mentre scrivevo giorno per giorno, mi sembrava tutto uguale o quasi, di scrivere sempre le stesse cose, invece..
i momenti più positivi, di creatività, autoironia, forza interiore e spensieratezza sono stati a cavallo dell'ovulazione e a metà della fase follicolare; i momenti più bui, di svuotamento di energie, di tristezza e scontento sono stati appena prima delle M e subito dopo; i momenti di ansia, aggressività, confusione, nervosismo sono stati durante le M (e questa per me è stata una sorpresa, perché ho sempre pensato all'arrivo del sangue come a una liberazione, un momento di relax e invece non lo è stato) e prima e dopo l'ovulazione.
In rapporto alla luna, ho notato che quella piena ha coinciso con un momento positivo, di ricarica energetica, quella nuova con un momento di agitazione e inquietudine.
In rapporto con i sogni non ho notato una fase particolarmente "ispirata", ho alternato notti con sogni confusi a notti con sogni significativi.
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Gio Giu 16, 2011 8:22 am

CHe bei lavori ragazze! Kokotte, colorare gli spicchi è proprio una bella idea, aiuta molto ad avere un impatto visivo delle varie fasi! Dal prossimo ciclo puoi provare ad usare 4 colori! Cool
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Parsley Gio Giu 16, 2011 8:34 am

Non so cosa mi è successo negli ultimi giorni, ma da circa una settimana ho avuto di botto un rifiuto per questa cosa, e senza neanche il senso di colpa o l'indecisione, che non è proprio da me. Da una sera all'altra, ho detto: no, oggi non ho voglia di farlo, punto. E così mi ritrovo con due cicli a metà... questo sta coincidendo con un periodo molto confuso, non sto bene fisicamente, dovrei fare mille cose ma lavoro troppo, dovrei ritagliarmi più tempo e avrei dei margini di mezz'oretta per farlo ma non trovo la motivazione. Secondo me sto accusando molto l'avvicinarsi della scadenza del mio contratto, e tutta la mia vita pratica ne sta risentendo. Ecco, ci sono arrivata da sola scrivendolo qui! Vabbè, per ora lascio un po' perdere, ho proprio perso la spinta. Però prima di ricominciare voglio decidere di farlo in modo un po' diverso, con più attenzione ai vari momenti della giornata, finora l'ho fatto un po' a caso e non sono contenta, voglio farlo bene.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da orchidea Gio Giu 16, 2011 10:45 am

Forse sei troppo influenzata dagli agenti esterni della vita per avere un quadro obiettivo del tuo ciclo ora?
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Parsley Gio Giu 16, 2011 11:33 am

Credo di sì, mi sento come nella centrifuga di una lavatrice e come se dovessi scrivere senza sbavature in tutto quello sballottamento. Il quaderno lo lascio fuori, vicino alla penna. Soprattutto i resoconti postati negli ultimi giorni sono davvero illuminanti, sono sicura di voler continuare. Magari mi preparerò un astuccio vicino al quaderno, con dei colori apposta...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Elisina Gio Giu 16, 2011 3:50 pm

Ti capisco bene Valeria, questo mese per me è stato un susseguirsi di malanni e malesseri di vario tipo e mi sono fermata anch'io potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da nike Mar Giu 21, 2011 3:09 pm

Ragazze, vi consiglio comnunque di prenderla come la tb, o come un allenamento sportivo, o una dieta: se anche qualche giorno lo perdete, la mattina dopo ricominciate, non pensate che allora vi tocca aspettare il mese prossimo. E' il modo migliore per non far calare l'attenzione e non considerarlo come un compito che o si fa o è perso!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Parsley Mar Giu 21, 2011 3:17 pm

Io in realtà sto facendo di peggio, cioè l'ho messo in standby come una dieta: domani...domani...domani...quando sarò pronta. Non è per niente un bel periodo questo, proprio le ultime due settimane sono state una bella botta sia fisicamente sia psicologicamente e in vari ambiti, la famiglia, il mio ragazzo, il lavoro... e in questo momento sono certissima che non c'ho voglia di occuparmi del mio ciclo. Mi tornerà, ma ora sono talmente pessimista e a-produttiva che se tirassi fuori il quadernino con l'intenzione di scriverci potrei stracciarlo! Forse è una cosa che va di pari passo con il volersi bene, e questo è un periodo proprio che no.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 13 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.