Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti

Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da Elisina Lun Mag 30, 2011 2:40 pm

Nike cara, il giardinaggio è per me una roba impossibile potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 902113 per il resto, nella Natura ci sto molto, e la Natura che più mi si confà è quella che vivo quando sono al mare, nell'acqua, sulle rocce.
Non me lo faccio mai mancare, ma questo mese vedrò di andarci sola, di dedicarmi qualche momento. Grazie I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Torna in alto Andare in basso

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 Empty Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo

Messaggio Da pukis Mer Giu 01, 2011 10:24 am

Primo ciclo finito 5 giorni fa.Considerando che questa cosa mi è piaciuta da subito e mi ha messo una carica fortissima ho notato che lo scrivere quotidiano mi rilassa e riordina tutti i pensieri/sensazioni.Premettendo che è il primo ciclo in cui nella fase luteale mi sento bene nel mio corpo e non mi vedo uno straccio,il periodo decisamente migliore dal punto di vista fisico(attività fisica,percezione di me stessa,estroversione e voglia di fare) l'ho vissuto prima dell'ovulazione e i 2 giorni seguenti.
Invece il periodo più ricco dal punto di vista della creatività e dell'introspezione è stato durante la fase luteale.I due giorni precedenti la mestruazione sono stati caratterizzati da stanchezza sia fisica che mentale.
Ho notato poi che durante il flusso faccio sempre determinati sogni,sono andata infatti a rivedere il mio diario in cui annoto certi sogni un pò particolari e li ho ricollocati tutti durante il periodo delle mestruazioni.
potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 649468
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393

Messaggio Da Elisina Mer Giu 01, 2011 11:07 am

Wow Pukis! e che sogni sono, ce lo racconti se puoi?
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da pukis Mer Giu 01, 2011 12:54 pm

Mi imbarazza un pochino parlarne...però volevo capire se il fatto che si presentino solo durante le mestruazioni fosse una coincidenza o no...diciamo che in questi sogni rivedo delle persone che non sono più vicino a me e ci parlo,è come se mi facessero una visita... potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 332790
e poi sogno spesso una donna vestita di nero che mi si siede davanti con le gambe incrociate e mi fissa e senza che lei parli sento la sua voce che canta e mi dice che mi devo riscoprire....

pukis
pukis

Messaggio Da Miwako Mer Giu 01, 2011 3:50 pm

Io - spero - di essere alla fine ma devo dire che non mi sto trovando molto bene, scrivere ogni sera non mi viene naturale, a volte l'ho sentito proprio come una forzatura. Ci sono state delle volte che avevo sì da scrivere, altre proprio niente, le famose giornate-fotocopia. Sono indecisa se proseguire o se proseguire prendendendola a modo mio, scrivendo quando ho effettivamente qualcosa da dire. Un po' mi dispiace perché sento che è una cosa bellissima e importante però bho, lo sento proprio come uno sforzo non naturale...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da nike Mer Giu 01, 2011 4:30 pm

Pukis: Wow!!! Io non posso che avere l'impressione che nei giorni del sangue entri in contatto con la tua parte magica, varchi la soglia, per così dire, e contatti la tua forza femminile più misteriosa, vestita di nero, e contatti altri mondi. I morti non sono necessariamente davvero le persone morte, ma possono indicare quella forza legata a quel particolare legame, a quella persona, al messaggio che ti possono portare. Mi pare molto bello.

Miwako, forse potresti chiederti se questa fatica e questo senso di non-naturale può avere a che fare proprio con il prendere contatto con il tuo potere femminile. Se non è una parte di te a cui hai accesso facilmente, come mi pare leggendo altre cose che scrivi, può essere un lavoro parecchio impegnativo. Sta a te decidere se vale la pena farlo, o se non è il momento. Ma farlo a metà secondo me ti frustra e basta! potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Miwako Mer Giu 01, 2011 4:53 pm

E' che ci sono dei giorni in cui mi sento di scrivere perché mi sento in un certo modo o ho provato certe emozioni... ma spesso non ho nulla da notare e questo mi sembra strano. Sicuramente non ho accesso alla mia parte femminile, il lavoro quotidiano mi aliena molto per esempio: porto tutti i giorni una divisa e questo mi toglie, per esempio, l'estro di vestirmi come mi piace...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da nike Mer Giu 01, 2011 4:59 pm

Non hai nulla da notare vuol dire che non ti sei sentita in nessun modo? Neanche annoiata, stanca, con poca energia, distratta....? Hai fatto caso se hai scritto di più in particolari momenti del ciclo oppure se è casuale?
Ti faccio queste domande perchè la tua risposta mi fa pensare che tu voglia andare avanti, se ti stresso dimmelo! potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da pukis Mer Giu 01, 2011 5:29 pm

potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 902113 allora in questo ciclo starò più attenta ai sogni durante le mestruazioni...
Nike io ne approfitto....se a volte accanto alla donna che sogno c'è un uomo anziano con la barba bianca che potrebbe significare...questo lo notavo nei periodi un pò più difficili e tesi.
pukis
pukis

Messaggio Da Minerva Ven Giu 03, 2011 11:35 am

Questo ciclo è stato piuttosto piatto, a partire dalle mestruazioni totalmente prive di dolori (evento per me raro).
I primi giorni ho notato svogliatezza e difficoltà nel mantenere la concentrazione poi, a partire dal CD 5 circa, ho fatto fatica ad individuare uno stato d'animo saliente all'interno della giornata, mi sentivo più o meno sempre uguale... quindi non ho scritto tutte le sere, nonostante sia stata regoare nel ricordarmi di fare un bilancio quotidiano.
Prima di iniziare il diario notavo già le oscillazioni all'interno del ciclo, e mi pare che questo mese sia stato più lineare del solito, abbastanza equilibrato e con una buona energia. Anche le sensazioni premestruali non sono state intense, paragonate ad altri mesi. Una settimana prima dell'inizio del nuovo ciclo ho iniziato a notare maggiore emotività, sonnolenza e la tendenza ad avere pensieri negativi, soprattutto alla sera. La consapevolezza di essere in una determinata fase del ciclo mi aiuta molto nel ridimensionare alcune negatività potere primo - Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo - Pagina 11 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 25  Successivo

- Argomenti simili