Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo
+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti
Pagina 7 di 25
Pagina 7 di 25 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25
Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo
Io sono al 12 CD e sto proseguendo, con più costanza di quanta avrei sperato!
Non scrivo sempre la sera, a volte mi capita di scrivere la mattina anche perchè così riesco a segnarmi i sogni importanti che faccio: dato che alcuni sono ricorrenti da ANNI, sono curiosa di vedere se c'è una qualche correlazione con il periodo del ciclo in cui si presentano.
Vedremo un po' cosa ne esce, in ogni caso, sto trovando un sacco di spunti interessanti.
Non scrivo sempre la sera, a volte mi capita di scrivere la mattina anche perchè così riesco a segnarmi i sogni importanti che faccio: dato che alcuni sono ricorrenti da ANNI, sono curiosa di vedere se c'è una qualche correlazione con il periodo del ciclo in cui si presentano.
Vedremo un po' cosa ne esce, in ogni caso, sto trovando un sacco di spunti interessanti.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Io invece in questo mezzo di ciclo di prova non sono stata molto costante, non ho scritto tutti i giorni
Mi sa che sarò più brava dal prossima 1CD...perché si sa, le diete si iniziano di lunedì
Mi sa che sarò più brava dal prossima 1CD...perché si sa, le diete si iniziano di lunedì
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Dai Nike magari faccio tre quarti di ciclo di prova pure io vedrò cosa mi verrà voglia di annotare la sera, senza pensarci troppo. Ho giusto alcuni quaderni di carta riciclata, romanticosi il giusto! E posso approfittare del periodo incasinato per essere costretta a scrivere giusto due righe, visto che di solito tendo a dilungarmi troppo e poi perdo la costanza proprio per questo. Forse se non gli do troppa importanza viene fuori una cosa carina e anche "poco filtrata".
È pure lunedì oggi! Non ho scuse
È pure lunedì oggi! Non ho scuse
Parsley- Numero di messaggi : 8318
io per ora ho fatto mezzo ciclo passato e cominciato il nuovo... ho notato che sono sempre irritabile...sono intrattabile , povero il marito
Martinamarina- Numero di messaggi : 772
Ieri ho scritto la prima paginetta
io invece, strano ma vero, sono più tranquilla e serena... sarà il ???
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Ho una domanda: quando scrivo le frasi riassuntive nel cerchio, alla fine di ogni ciclo, devo scriverle così come mi viene, in modo che su 13 cicli di tot giorni potrebbero uscirmi fuori altrettanti riassuntini diversi ognuno di una sfumatura diversa, o devo/posso limarli un po' per farli rientrare in una specie di standard, in modo da rilevare meglio la ciclicità? Che ne so, soprattutto gli aspetti emotivi: nel diario scrivo quello che mi viene in mente e ok, ma poi nel riquadro di quel giorno lo riassumerò facendo un semplice riassunto oppure cercando di "classificarlo" un minimo e successivamente cercare di riutilizzare gli stessi termini di quel riassunto per un altro giorno in cui ho scritto cose simili? Non so se è molto chiaro quello che ho chiesto Io sarei per fare tutto in modo istintivo, ma forse serve un po' di mediazione e di filtro per aiutare a rilevare la ciclicità e capire che due giorni con sfumature leggermente diverse erano in realtà abbastanza simili?
@Valeria: suggerisco a te e a tutte di prendere il tutto con una giusta dose di leggerezza. E' un compito, un percorso, un lavoro, ma è anche giusto che ognuna lo viva a modo suo. Stai già scrivendo le frasi sul cerchio? Perchè è più pratico se ci poniamo domande quando stiamo affrontando un determinato passaggio, e non in anticipo, perchè magari le cose ti si chiariranno da sole mentre le affronterai. Comunque fai come ti viene, non stai mettendo dati in un pc, non ti servono parole chiave, ma vedrai che verranno fuori da sole: se sei stanca sei stanca, e così se sei arrabbiata, non ci sono molti modi per dirlo. Io mi aiuto colorando gli spicchi.
@Sefora: come regola generale di vita, non possiamo cambiare le circostanze esterne, ma possiamo cambiare il nostro modo di reagire ad esse! Quindi si, credo che tu possa notare reazioni diverse in momenti diversi del ciclo. E soprattutto forse questo lavoro ti può permettere di centrarti un po'!
@Sefora: come regola generale di vita, non possiamo cambiare le circostanze esterne, ma possiamo cambiare il nostro modo di reagire ad esse! Quindi si, credo che tu possa notare reazioni diverse in momenti diversi del ciclo. E soprattutto forse questo lavoro ti può permettere di centrarti un po'!
nike- Numero di messaggi : 5275
Io sto segnando poco, non sono giornate sensazionali... però la sera mi sento tranquilla... e segnalo quello... devo dire che mi sembra poco però non potrei fare di più... sarebbe uno sforzarmi fittizio, preferisco qualche parola ma sincera
Edit: segno poco nel senso che non scrivo un poema ma mi limito a "tranquilla", "giornata ok", "stress alto" e via dicendo... lo faccio tuuuutti i giorni!
Edit: segno poco nel senso che non scrivo un poema ma mi limito a "tranquilla", "giornata ok", "stress alto" e via dicendo... lo faccio tuuuutti i giorni!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Prova a riguardarti le parole che abbiamo scritto nel primo post, anche io lo faccio ogni tanto, per rinfrescarmi la memoria e far caso se noto qualcosina in più. E si può approfondire, per esempio, rispetto al desiderio sessuale si può evidenziare che tipo di sessualità abbiamo sperimentato: focosa, giocosa, leggera, passionale, attiva, passiva....
nike- Numero di messaggi : 5275
Pagina 7 di 25 • 1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 25
Argomenti simili
» Il potere del ciclo mestruale ---> Terzo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Ottavo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Quinto ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Nono ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Ottavo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Quinto ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Nono ciclo