Gli uomini durante il parto
+40
Parsley
greenhope
luisav
Julie
daneb
Blue
Sharon
valix
ettav
Leila
Cinzia
mammamike
Bozilia
atam
Luna nuova
LucyintheSky
dipkick
Minerva
valinav
Pantofolina
jolie
coccinella
Isabella
cri
nike
bluce
chiarettaa
Merigrilli
Ellyy
ranavalentina
Francesca
elysa
pippi_ci
glo
babymommy
sea
saltonelbuio
buongiornoatutti
Elisina
Gipsy
44 partecipanti
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Re: Gli uomini durante il parto
Molto saggia l'idea di far stare il papà a fianco e non davanti, alla fine penso che l'emozione sia la stessa ma risparmiandosi qualche particolare un pò troppo crudo, forse!
Io comunque non faccio testo perchè ho fatto cesareo programmato, ma forse anche in caso di parto naturale avrei preferito essere da sola e vivere questo mio momento "da donna". Questo non ha tolto certo nessuna emozione!
Io comunque non faccio testo perchè ho fatto cesareo programmato, ma forse anche in caso di parto naturale avrei preferito essere da sola e vivere questo mio momento "da donna". Questo non ha tolto certo nessuna emozione!
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Io temo però che se non sarà un po'preparato questo povero ragazzo rischierà grosso già durante il travaglio..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Il fatto è che dove partorirò io fanno raramente partorire in posizione ginecologica, e infatti anche l'episio la fanno solo se strettamente necessaria, per fortuna. Infatti questo pomeriggio abbiamo fatto una lezione al corso pre-parto dove ci hanno spiegato le varie posizioni che si utilizzano nell'ospedale...addirittura ce ne hanno fatto provare una in cui il marito fa da sgabello, e poi le altre classiche accovacciata, carponi, con lo sgabello, in piedi abbracciati col papà che ti sostiene. Per cui il papà per loro ha un ruolo attivo...è questo che mi scoccia, mi dovrò far sostenere dall'ostetrica durante le spinte...a me sarebbe piaciuto invece sentire l'abbraccio di mio marito. Lui mi dice che non è ancora detto, che comunque ci prova...che forse è stato solo un primo impatto, comunque ci tiene tantissimo, infatti alle lezioni del corso viene sempre...e quello che mi aveva dato coraggio era che al corso non aveva mai dato segni di cedimento, ma è sempre stato entusiasta e propositivo....chissà come andrà!
sea- Numero di messaggi : 5056
sea ti abbraccio! io credo che tirerà fuori risorse inaspettate...!
Il marito di mia cugina la portava a fare i prelievi del sangue quando era incinta e gli veniva il vomito alla sola vista del sangue.. poi per il parto stato un aiutante papà modello.. è solo andato un po' in panico (leggi quasi tramortito...) quando gli hanno chiesto se voleva tagliare il cordone ombelicale...
Vedrai che andrà tutto bene!
Il marito di mia cugina la portava a fare i prelievi del sangue quando era incinta e gli veniva il vomito alla sola vista del sangue.. poi per il parto stato un aiutante papà modello.. è solo andato un po' in panico (leggi quasi tramortito...) quando gli hanno chiesto se voleva tagliare il cordone ombelicale...
Vedrai che andrà tutto bene!
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Sea, il fatto che lui sia così attivo depone a favore: non sarà certo lì a guardare cosa succede là sotto! Comunque, puoi anche aiutarlo sdrammatizzando un po', nel senso che se anche è una pratica che non ci piace, intrusiva e quant'altro, è altrettanto vero che è rapidissima, e per un papà che assiste devo dire che quasi non ci si rende conto di quel che succede! Coraggio, ragazzi, ce la potete fare!
nike- Numero di messaggi : 5275
Come sapete sto leggendo Odent, e lui tende ad esprimersi negativamente riguardo la partecipazione del padre al parto. Io non so se vorrei la sua presenza, e lui non è determinato nè per un verso nè per l'altro.
L'argomento quindi merita un up!
L'argomento quindi merita un up!
atam- Numero di messaggi : 972
Mio marito non ha potuto essere con me nessuna delle due volte in cui ho partorito.
Ho avuto due tagli cesarei: uno in ospedale a Catania, l'altro, sempre in ospedale a Bolzano. Non era permesso in nessuno dei due luoghi. Purtroppo.
Ho avuto due tagli cesarei: uno in ospedale a Catania, l'altro, sempre in ospedale a Bolzano. Non era permesso in nessuno dei due luoghi. Purtroppo.
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Atam secondo me la scelta del papà di assistere al parto non è una cosa che si può decidere prima...Ti spiego: mio marito voleva assistere col primo figlio, è stato convinto fino alla fine, poi ho avuto un lunghissimo travaglio e quando ero quasi pronta lui non ce l'ha fatta e si è tirato indietro..Vabbè poi ho dovuto fare anche un cesareo d'urgenza...
La cosa migliore è non forzarlo mai, quando arriverà il momento se se la sentirà allora entrerà, altrimenti nessun problema o senso di colpa...
P.S. C'è un nostro amico invece che è entrato a vedere sua moglie, e giura di non volerlo rifare mai più!
La cosa migliore è non forzarlo mai, quando arriverà il momento se se la sentirà allora entrerà, altrimenti nessun problema o senso di colpa...
P.S. C'è un nostro amico invece che è entrato a vedere sua moglie, e giura di non volerlo rifare mai più!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Infatti Mammamike ! Io non ho nessuna intenzione di forzarlo a fare nulla, anche perchè non sono tanto sicura neanche che sia la cosa giusta per me, in quel momento. Le cose più impegnative le faccio in solitaria, e devo dire che da molti punti di vista mi sono sentita risollevata dopo aver letto Odent e le sue teorie circa il potere "distraente" del padre. Forse preferirei che se ne stesse buono di fuori a controllare che non arrivi nessuno a disturbare...
atam- Numero di messaggi : 972
Ah ecco come guardia del corpo sarebbe ancora meglio!!!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» La doula: assistenza durante il parto
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
Pagina 7 di 13