Gli uomini durante il parto
+40
Parsley
greenhope
luisav
Julie
daneb
Blue
Sharon
valix
ettav
Leila
Cinzia
mammamike
Bozilia
atam
Luna nuova
LucyintheSky
dipkick
Minerva
valinav
Pantofolina
jolie
coccinella
Isabella
cri
nike
bluce
chiarettaa
Merigrilli
Ellyy
ranavalentina
Francesca
elysa
pippi_ci
glo
babymommy
sea
saltonelbuio
buongiornoatutti
Elisina
Gipsy
44 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Re: Gli uomini durante il parto
Ahaha atam
Io non sono mamma,ma ho sempre pensato che lui ci dovrebbe essere,perchè se sono obbligata io a partorire,lui non può esserlo a partecipare al parto?
Mica possono partecipare solo al momento più facile e bello (IL CONCEPIMENTO)sarebbe troppo facile!!
Forse è un discorso infantile ed egoistico,forse al momento poi sarei talmente nervosa da cacciarlo fuori,ma io l'ho sempre immaginata così...
Io non sono mamma,ma ho sempre pensato che lui ci dovrebbe essere,perchè se sono obbligata io a partorire,lui non può esserlo a partecipare al parto?
Mica possono partecipare solo al momento più facile e bello (IL CONCEPIMENTO)sarebbe troppo facile!!
Forse è un discorso infantile ed egoistico,forse al momento poi sarei talmente nervosa da cacciarlo fuori,ma io l'ho sempre immaginata così...
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
invece anche io penso che partorire sia questione da donne...è un momento in cui, se ci si ascia veramente andare, si perde ogni inibizione...si deve perdere ogni inibizione..la neocorteccia non lavora durante il parto...
vedere con la coda dell'occhio il marito agitato, sudato, teso, e magari un po' shoccato o schifato, bè, blocca la donna e blocca anche il meccanismo del parto.
Il mio al primo parto è stato un po' forzato, ed io, con la coda dell'occhio, lo guardavo ed ero preoccupata per lui, perdendo energie mentali.
Ecco, il parto in casa è un regalo inestimabile che si fa anche al marito..in casa, a differenza dell'H in cui un uomo non ha altri posti dove stare se non vicino alla moglie ed in un contesto ostile e medicalizzato, può fare quello che sente giusto per lui, dal fare da mangiare, dall'accudire gli altri bimbi, dallo stare vicino alla moglie, per carità..o dal preparare la vasca..insomma, ha un suo ruolo che si sveglie lui, sempre utile e NON sempre obbligato vinco alla donna...
vedere con la coda dell'occhio il marito agitato, sudato, teso, e magari un po' shoccato o schifato, bè, blocca la donna e blocca anche il meccanismo del parto.
Il mio al primo parto è stato un po' forzato, ed io, con la coda dell'occhio, lo guardavo ed ero preoccupata per lui, perdendo energie mentali.
Ecco, il parto in casa è un regalo inestimabile che si fa anche al marito..in casa, a differenza dell'H in cui un uomo non ha altri posti dove stare se non vicino alla moglie ed in un contesto ostile e medicalizzato, può fare quello che sente giusto per lui, dal fare da mangiare, dall'accudire gli altri bimbi, dallo stare vicino alla moglie, per carità..o dal preparare la vasca..insomma, ha un suo ruolo che si sveglie lui, sempre utile e NON sempre obbligato vinco alla donna...
Leila- Numero di messaggi : 1182
io ho rispettato la scelta di mio marito di non esserci. infatti non c'era durante il travaglio indotto e nemmeno durante il cesareo d'urgenza nonostante al sacco di milano il papà sia autorizzato ad entrare. si è presentato due ore dopo quando stavo dissanguando... è quasi morto lui
ettav- Numero di messaggi : 1672
Cinzia: tu per natura sei "obbligata" a partorire, quanti sono i maschi che in natura assistono al parto della femmina?
Credo che sia un'esperienza talmente totalizzante, che non si debba obbligare proprio nessuno.
Io sento di volerlo in fase di travaglio, ma all'espulsione non credo... proprio per un fattore di distrazione. Ho bisogno di concentrazione e sapere che c'è lì una persona che mi guarda con le mani in mano mi disturba non poco. Certo, se fosse parte attiva sarebbe diverso.
Credo che sia un'esperienza talmente totalizzante, che non si debba obbligare proprio nessuno.
Io sento di volerlo in fase di travaglio, ma all'espulsione non credo... proprio per un fattore di distrazione. Ho bisogno di concentrazione e sapere che c'è lì una persona che mi guarda con le mani in mano mi disturba non poco. Certo, se fosse parte attiva sarebbe diverso.
valix- Numero di messaggi : 1225
Mio cognato si è addormentato "sul più bello" ecco io fossi stata in mia sorella lo avrei ammazzato!!! L'ha sveglio l'ostetrica quando il pupo era già quasi fuori per dire di chiamare i miei!!!
Se penso al mio parto ora, lo vedo con lovvo al mio fianco per darmi forza, penso che sia essenziale per me ... Mentre lui invece quando capita di parlarne dice che ha "paura" di vedermi soffrire e non poter far nulla e che ha paura di svenire quindi quando sarà il momento di pensarci non farò pressioni, se il percorso della gravidanza, i corsi, i racconti gli daranno coraggio sarò felice di averlo accanto altrimenti mi accontenterò di quella "rompiscatole" di mia sorella
Se penso al mio parto ora, lo vedo con lovvo al mio fianco per darmi forza, penso che sia essenziale per me ... Mentre lui invece quando capita di parlarne dice che ha "paura" di vedermi soffrire e non poter far nulla e che ha paura di svenire quindi quando sarà il momento di pensarci non farò pressioni, se il percorso della gravidanza, i corsi, i racconti gli daranno coraggio sarò felice di averlo accanto altrimenti mi accontenterò di quella "rompiscatole" di mia sorella
Sharon- Numero di messaggi : 3597
valix ha scritto:Cinzia: tu per natura sei "obbligata" a partorire, quanti sono i maschi che in natura assistono al parto della femmina?
Si si,ma hai perfettamente razione e razionalmente capisco che non ha senso,infatti ho specificato che è una cosa puramente egoistica e infantile
Come comprendo quel che dite e non ho escluso che magari lo vorrei con me a tutti i costi per poi cacciarlo!
Però è anche vero che sento alcune donne che hanno proprio bisogno del supporto del marito in quei momenti,che vogliono averlo li per assistere insieme alla nascita del bambino...e in questo caso io credo che l'uomo debba fare uno sforzo,perchè allora,io ti voglio e tu non vuoi,perchè io devo capire te e non tu me,specialmente in un momento delicato?
Dopo che ci sarò passata davvero telo dirò con precisione. Ma ho l'impressione che il supporto sua utilissimo durante il Travaglio, ma il parto vero e proprio lo vedo più come una cosa animale solo femminile
valix- Numero di messaggi : 1225
se tutto andrà bene, io credo che vorrò il mio compagno assieme a me. voglio che veda cosa significa mettere al mondo una vita. sempre che se la senta, ovviamente è presto e ancora non abbiamo fatto questo discorso.
dopo circa due mesi che stavamo assieme mi hanno operata d'urgenza di appendicite e lui mi ha accudita dopo, quindi abbiamo perso subito ogni inibizione nel vedere l'altro che sta male o in situazioni non proprio di grande godimento, diciamo
dopo circa due mesi che stavamo assieme mi hanno operata d'urgenza di appendicite e lui mi ha accudita dopo, quindi abbiamo perso subito ogni inibizione nel vedere l'altro che sta male o in situazioni non proprio di grande godimento, diciamo
Blue- Numero di messaggi : 614
io desideravo con tutto il cuore avere mio marito accanto....Io e lui siamo molto legati empaticamente, e averlo accanto mi ha aiutato proprio a trovare la forza di affrontare nel modo migliore quello che stavo vivendo.
E secondo me la sensazione di vivere con il proprio compagno accanto, il momento in cui si incrocia per la prima volta lo sguardo di nostro figlio...è assolutamente impagabile.
E secondo me la sensazione di vivere con il proprio compagno accanto, il momento in cui si incrocia per la prima volta lo sguardo di nostro figlio...è assolutamente impagabile.
daneb- Numero di messaggi : 3830
daneb,bellissime parole...anche io credo sia una cosa a cui una donna non debba rinunciare e neanche un uomo,che sconfitta la paura iniziale,assisterà alla nascita del frutto dell'amore con la sua donna,e sarà diciamo alla pari della partner dato che si vedrà insieme il proprio bambino nel primo istante della sua vita i
Ovvio,sempre se entrambi lo vogliono..
Ovvio,sempre se entrambi lo vogliono..
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» La doula: assistenza durante il parto
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
Pagina 8 di 13