Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli uomini durante il parto

+40
Parsley
greenhope
luisav
Julie
daneb
Blue
Sharon
valix
ettav
Leila
Cinzia
mammamike
Bozilia
atam
Luna nuova
LucyintheSky
dipkick
Minerva
valinav
Pantofolina
jolie
coccinella
Isabella
cri
nike
bluce
chiarettaa
Merigrilli
Ellyy
ranavalentina
Francesca
elysa
pippi_ci
glo
babymommy
sea
saltonelbuio
buongiornoatutti
Elisina
Gipsy
44 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da elysa Mer Ott 21, 2009 7:45 am

Io ho lasciato libera scelta a lui...
mi ha detto che vorrebbe tanto esserci ma se io per qualche motivo non lo riterrei opportuno, starebbe in sala d'attesa...
Saro' ben felice di averlo accanto in quel momento, non chiederei altro I love you e questi articoli mi sembrano davvero una scemenza assurda!!
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da Francesca Mer Ott 21, 2009 8:09 am

come Pippi credo che non vorrei mio marito... Mi darebbe fastidio, non so perchè, mi dà fastidio che mi si guardi mentre mangio, figuriamoci mentre partorisco...
Una volta mi ha chiesto se doveva entrare dal ginecologo... "ma sei matto?stai fuori ovviamente!"

non so, psicologia mia strana, ma in queste cose non lo voglio dentro ad osservarmi... per il parto non posso garantire prima, ma io preferirei che stesse fuori. A quanto pare il mio attuale lui vorrebbe assolutamente stare dentro... mi viene l'ansia solo al pensiero...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da pippi_ci Mer Ott 21, 2009 8:27 am

bè franci va bene che sarà anche suo figlio... ma visto che quella che deve partorire fino a prova contraria sei tu... è giusto che tu decida di vivere quel momento nel modo più sereno possibile... quindi se la sua presenza non dovesse essere per te fonte di tranquillità e sostegno... bè allora è meglio che stia fuori! Gli uomini durante il parto - Pagina 2 294699
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da Francesca Mer Ott 21, 2009 8:35 am

Essì infatti credo che se arrivato il momento, mi sentissi di voler star da sola, considerata la situazione poco rilassata, credo che gli direi di starsene fuori e basta (poi immagino quanto si è rilassate prima di partorire Gli uomini durante il parto - Pagina 2 98660 ... immagino la scena con la finezza che mi caratterizza quando sono tesa Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582 )
se invece sentissi che non lo sento un elemento di disturbo (brutto da dire ma è così) lo lascerei stare...
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da ranavalentina Mer Ott 21, 2009 8:39 am

Anch'io penso che preferirei non averlo lì, mi piacerebbe piuttosto che ci fosse mia mamma...
Capisco che può essere brutto escluderlo dalla nascita del figlio, e immagino in realtà che il mio ragazzo vorrà essere lì a controllare tutti miei parametri, però io lo sento davvero come un momento "femminile"..
Devo dire che io la prima volta che ho visto un parto naturale dall'inizio alla fine ci sono rimasta... c'è anche da dire che ero proprio davanti alla donna, a fianco dell'ostetrica, che non sembra ma è tutta un'altra prospettiva rispetto a stare a fianco alla partoriente.. mi ricordo questa vagina che aveva raggiunto dimensioni esorbitanti e dalla quale uscivano a fiotti sangue e liquido amniotico..non è esattamente un bello spettacolo.. senza contare che molte donne durante il parto fanno anche la cacca a forza di "spingere"...
Non so.. :roll: è anche vero che lui potrebbe prenderla come un'esclusione dalla nostra intimità..boh!!! confused
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da Ellyy Mer Ott 21, 2009 8:46 am

A parte il mio concordare con Pippi su tutta la linea riguardante i fanta-psicologi da strapazzo, vi riporto la nostra esperienza. Mio marito è un uomo molto molto delicato di stomaco e, oserei dire, anche di mente. Il classico intellettuale, molto retrò... sta male anche solo in dondolo, non sopporta certe scene, all'inizio faceva molta fatica a pensare all'idea anche solo di un cambio di pannolino...
Così, incinta della prima bimba, abbiamo parlato molto serenamente dell'evento parto... entrambi eravamo piuttosto scettici sul farlo entrare o meno. Così, abbiamo deciso di aspettare di esserci...
Poi Margherita è nata in sala operatoria (dovevamo farmi il cesareo, poi ha deciso lei di venire al mondo naturalmente)... e ci è dispiaciuto molto... perchè, in quel momento, entrambi abbiamo sentito la mancanza l'uno dell'altro... e la mancata condivisione. Così, da Camilla in poi, è sempre entrato con me. Ha seguito i miei travagli-lampo ed i parti, ma tutto "da dietro", su comune accordo. Io non volevo che vedesse la scena più cruda, e lui nemmeno se lo sognava. Ma così, è stato bellissimo, sempre. Un'esperienza così intensa, nel dolore e nell'emozione, da essere tra i momenti più belli e memorabili della nostra storia. Ha sempre, così, visto per primo i nostri figli, sempre notato le prime "somiglianze", mi ha sempre accarezzato (se andava a me), abbiamo chiacchierato, pregato e riso, commossi, insieme, bimbo dopo bimbo.
E poi, ogni volta, è stato bellissimo poter riprendere a fare l'amore... non c'era nessuna "brutta scena" da scavalcare, ma solo la gioia e l'entusiasmo di aver recuperato la libertà post-pancione!!!

Ecco, questa dolce "via di mezzo" è stata per noi la scelta perfetta, e mi sento di consigliarla a chi ha un po' di dubbi...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da Merigrilli Mer Ott 21, 2009 9:07 am

Che bel racconto Elly! Gli uomini durante il parto - Pagina 2 677225 Augurerei a tutti di avere un'esperienza come la tua. E' bellissimo vedere come tu e tuo marito abbiate trovato il giusto equilibrio. A noi che dobbiamo ancora raggiungere quelle esperienze le tue parole danno molta speranza..grazie cara!
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823
Età : 41
Località : Albissola Marina (Savona)
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da sea Mer Ott 21, 2009 9:16 am

E' vero Elly, grazie del racconto confortante, anche io rientro nella categoria "marito debole di stomaco", infatti lo lascerò liberissimo di assistere o no, anche se un pò mi dispiace, perchè in questo momento se penso di partorire da sola mi viene molta paura! Quindi se lui decidesse di esserci, anche con una presenza più soft, ne sarei felicissima Gli uomini durante il parto - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da chiarettaa Mer Ott 21, 2009 9:36 am

Un anno e mezzo fa una mia amica ha avuto una bellissima bambina del peso di 4550 Kg....il papà era entrato con lei,anche perchè il travaglio era stato tranquillo,poi lei è sempre molto precisa e composta,quindi immagino che fino a quando ha potuto,avrà vissuto tutto molto stoicamente e con grande dignità.... poi ad un certo punto lei ha subito una trasformazione : avete presente il film "l'esorcista"? Beh,zucchero in confronto....a quel punto lo hanno fatto uscire perchè lei non era davvero più gestibile e tral'altro la sua presenza sembrava non calmare la moglie,anzi....hanno fatto entrare la madre però!

Io credo che vorrei il mio compagno,credo che quel momento sia assolutamente della coppia e che non possa dividirla in alcun modo,anzi io penso che una esperienza così possa solo rafforzare l'unione.... Io solo se provo ad immaginarlo,già mi commuovo...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da pippi_ci Mer Ott 21, 2009 9:53 am

chiaretta ha scritto:à.... poi ad un certo punto lei ha subito una trasformazione : avete presente il film "l'esorcista"? Beh,zucchero in confronto.......

Oddio chiaretta!!!!!!!!! scusa non dovrei ma mi sono ribaltata!!! Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582 Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582 Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582 Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582 Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582 Gli uomini durante il parto - Pagina 2 220582
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gli uomini durante il parto - Pagina 2 Empty Re: Gli uomini durante il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.