Gli uomini durante il parto
+40
Parsley
greenhope
luisav
Julie
daneb
Blue
Sharon
valix
ettav
Leila
Cinzia
mammamike
Bozilia
atam
Luna nuova
LucyintheSky
dipkick
Minerva
valinav
Pantofolina
jolie
coccinella
Isabella
cri
nike
bluce
chiarettaa
Merigrilli
Ellyy
ranavalentina
Francesca
elysa
pippi_ci
glo
babymommy
sea
saltonelbuio
buongiornoatutti
Elisina
Gipsy
44 partecipanti
Pagina 6 di 13
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Re: Gli uomini durante il parto
io credo che sia una bellissima ed irripetibile cosa da poter condividere per tutta la vita....non ci credo alle menate che si perde l'intimita' di coppia...se cio' accade forse non e' che poi se ne avesse così tanta prima....
mio marito vorrebbe esserci...spero che parto naturale o no , sia possibile ...mi dispiacerebbe se mancasse proprio in quel momento...dopo aver seguito passo passo tutta la gravidanza...
mio marito vorrebbe esserci...spero che parto naturale o no , sia possibile ...mi dispiacerebbe se mancasse proprio in quel momento...dopo aver seguito passo passo tutta la gravidanza...
valinav- Numero di messaggi : 251
Non avevo mai pensato alle possibili reazione di un uomo rispetto l'episiotomia...
Sea, mi dispiace, la prima cosa che mi viene in mente è che quando ci si trova nel vivo di una situazione adrenalinica, come può essere il parto, saltano fuori delle risorse insospettate! Quindi può darsi che tuo marito alla fine se la senta, ma se ciò ti causa preoccupazione allora è meglio che lui aspetti fuori, avrai comunque la certezza che ti è vicinissimo, anche se non fisicamente
Sea, mi dispiace, la prima cosa che mi viene in mente è che quando ci si trova nel vivo di una situazione adrenalinica, come può essere il parto, saltano fuori delle risorse insospettate! Quindi può darsi che tuo marito alla fine se la senta, ma se ciò ti causa preoccupazione allora è meglio che lui aspetti fuori, avrai comunque la certezza che ti è vicinissimo, anche se non fisicamente
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Si Minerva, anche io spero che al momento giusto lui viva il tutto naturalmente e che scattino delle risorse inaspettate. Se succede come sabato purtroppo lui sarebbe però un notevole impiccio...non potrei avere addosso anche l'ansia di lui che si è sentito male...oltretutto l'ostetrica ci ha detto che loro non hanno il tempo di assistere i padri, e mi sembra anche giusto questo ! Però stavo pensando che potrebbe sentirsi male anche al pensiero di me che partorisco, visto che è successo al solo pensiero dell'episio...e speriamo di no, che almeno non mi svenga mentre mi porta all'ospedale ! Comunque lui è affranto, mi ha detto che ci tiene tantissimo ad esserci...ed inoltre si è vergognato troppo, perchè di tutti gli altri papà è stato l'unico a stare male...povero!
sea- Numero di messaggi : 5056
Caro! Un forte abbraccio al futuro papà, stavolta. Coraggio!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
mi dispiace sea....certo se non se la sente....pero' in genere chi assiste non e' che veda proprio tutto chirurgicamente parlando...nel senso che se ti fanno una episiotomia , cmq fanno un piccolo taglio e in genere non proprio davanti a chi assiste...pero' certo capisco che forse lui e' molto impressionabile...in bocca al lupo cmq !
valinav- Numero di messaggi : 251
Oh no poverino!! Ma provare a "prepararlo" facendogli vedere qualche filmato sul parto e leggere qualche racconto di altri padri? Perchè se sa più o meno quello che lo può aspettare e quali potranno essere le sue sensazioni forse riuscirà ad affrontarla meglio..
Sul libro che ho letto sul parto c'erano diverse testimonianze di un gruppo di papà che si incontravano regolarmente prima e dopo il parto facendo una sorta di preparazione per papà..magari trovare quelle testimonianze..
In ogni caso io non lo escluderei a priori, potrebbe entrare e ad esempio stare seduto e se poi inizia a non sentirsi bene può sempre andare a prendere una boccata d'aria..
Sul libro che ho letto sul parto c'erano diverse testimonianze di un gruppo di papà che si incontravano regolarmente prima e dopo il parto facendo una sorta di preparazione per papà..magari trovare quelle testimonianze..
In ogni caso io non lo escluderei a priori, potrebbe entrare e ad esempio stare seduto e se poi inizia a non sentirsi bene può sempre andare a prendere una boccata d'aria..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
sea, cara, so cheper te la cosa non è diivertente ma leggere il tuo post e pensare al futuro papà che sviene solo facendo il tour mi ha fatto sorridere che tenero....
magari proprio parlarne tanto e sdrammatizzare potrebbe essere utile, almeno per desensibilizzarlo alla parola
in ogni caso in bocca al lupo al papi!
magari proprio parlarne tanto e sdrammatizzare potrebbe essere utile, almeno per desensibilizzarlo alla parola
in ogni caso in bocca al lupo al papi!
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Sea, a proposito delle tue paure mi sento di citarti quanto scritto da Elly qualche pagina indietro...
La soluzione di adottare una prospettiva uguale a quella della madre, quindi starle al fianco, credo possa essere un ottimo compromesso per poter partecipare all'evento senza assistere al documentario
Elly ha scritto: (Mio marito) Ha seguito i miei travagli-lampo ed i parti, ma tutto da dietro, su comune accordo. Io non volevo che vedesse la scena più cruda, e lui nemmeno se lo sognava. Ma così, è stato bellissimo, sempre. Un'esperienza così intensa, nel dolore e nell'emozione, da essere tra i momenti più belli e memorabili della nostra storia. Ha sempre, così, visto per primo i nostri figli, sempre notato le prime somiglianze, mi ha sempre accarezzato (se andava a me), abbiamo chiacchierato, pregato e riso, commossi, insieme, bimbo dopo bimbo.
Ecco, questa dolce via di mezzo è stata per noi la scelta perfetta, e mi sento di consigliarla a chi ha un po' di dubbi...
La soluzione di adottare una prospettiva uguale a quella della madre, quindi starle al fianco, credo possa essere un ottimo compromesso per poter partecipare all'evento senza assistere al documentario
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Grazie, Lucy... Non me la sentivo proprio di "auto-citarmi". Però, davvero, per noi è stato così! Sea, una coccola per te, ed un pensiero affettuoso per tuo marito, tenerissimo!
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Sono d'accordo. Anche perchè, vista la sensibilità, immagino che di assistire all'uscita del bambino non se lo sogni nemmeno.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» La doula: assistenza durante il parto
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
Pagina 6 di 13