Gli uomini durante il parto
+40
Parsley
greenhope
luisav
Julie
daneb
Blue
Sharon
valix
ettav
Leila
Cinzia
mammamike
Bozilia
atam
Luna nuova
LucyintheSky
dipkick
Minerva
valinav
Pantofolina
jolie
coccinella
Isabella
cri
nike
bluce
chiarettaa
Merigrilli
Ellyy
ranavalentina
Francesca
elysa
pippi_ci
glo
babymommy
sea
saltonelbuio
buongiornoatutti
Elisina
Gipsy
44 partecipanti
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: Gli uomini durante il parto
io non saprei...mia mamma non la vorrei, va in ansia se prendo la pioggia, figuriamoci a vedermi soffrire così!
fino a qualche tempo fa ero convinta che il parto fosse una cosa "da donne", mi immaginavo il parto ideale in un ambiente "domestico" e con le ostetriche e stop.
da quando sto col mio attuale ragazzo e penso alla maternità in maniera meno astratta, ho iniziato a pensare alla presenza del padre al momento del parto...ma non so se lui riuscirebe a reggere! è piuttosto protettivo nei miei cofronti, non sopporta vedermi star male...e poi secondo lui tutte le donne dovrebbero fare il cesareo di routine "perchè non è giusto soffrire in quel modo"...
che dire...dvrò lavorare su certi aspetti...comunque se fosse presente preferirei anch'io averlo alle spalle o al mio fianco
EDIT: elisina
fino a qualche tempo fa ero convinta che il parto fosse una cosa "da donne", mi immaginavo il parto ideale in un ambiente "domestico" e con le ostetriche e stop.
da quando sto col mio attuale ragazzo e penso alla maternità in maniera meno astratta, ho iniziato a pensare alla presenza del padre al momento del parto...ma non so se lui riuscirebe a reggere! è piuttosto protettivo nei miei cofronti, non sopporta vedermi star male...e poi secondo lui tutte le donne dovrebbero fare il cesareo di routine "perchè non è giusto soffrire in quel modo"...
che dire...dvrò lavorare su certi aspetti...comunque se fosse presente preferirei anch'io averlo alle spalle o al mio fianco
EDIT: elisina
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Che care che siete :oops:
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Che bello Elisina!!!
certo che se il mio ragazzo si comportasse come ha fatto quando ho discusso la tesi di laurea... ... ciao... aveva lo sguardo perso nel vuoto e si era ammutolito ed impietrito...
certo che se il mio ragazzo si comportasse come ha fatto quando ho discusso la tesi di laurea... ... ciao... aveva lo sguardo perso nel vuoto e si era ammutolito ed impietrito...
Francesca- Numero di messaggi : 527
Direi che sono due cose leggerissimamente diverse...
Elisina- Numero di messaggi : 7414
E' probabile che il suo bambino gli interesserà un pochino di più della tua tesi..(con tutto il rispetto per la tua tesi...)
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
io e Dante abbiamo parlato a lungo di questa cosa e dopo ore e ore di si, ma, vedremo mi ha praticamente confessato di essere totalmente terrorizzato dall'idea di assistere al parto....
Su due piedi sono rimasta malissimo...poi c'ho ripensato e ho deciso che non non farò nessun tipo di pressione....rispetterò la sua scelta.
Parlando poi con mia madre e spiegandogli la reazione di dante anche lei mi ha detto la stessa cosa....non entro Marti mi dispiace non me la sento...
Così una sera la mia migliore amica (non sapendo nulla della cosa) mi ha detto: "Se dante si sente male sul più bello entro io con te"!!!!
Così ho deciso che ad assistere al mio parto ci sarà la mia migliore amica!!!
Su due piedi sono rimasta malissimo...poi c'ho ripensato e ho deciso che non non farò nessun tipo di pressione....rispetterò la sua scelta.
Parlando poi con mia madre e spiegandogli la reazione di dante anche lei mi ha detto la stessa cosa....non entro Marti mi dispiace non me la sento...
Così una sera la mia migliore amica (non sapendo nulla della cosa) mi ha detto: "Se dante si sente male sul più bello entro io con te"!!!!
Così ho deciso che ad assistere al mio parto ci sarà la mia migliore amica!!!
jolie- Numero di messaggi : 197
Jolie è una cosa bellissima! Deve volerti molto bene la tua amica!
Anch'io avevo pensato di tenere con me anche le amiche, ma è una cosa forse un pò hippy non so come sarà al momento e se riuscirò a fare quel che ho in mente.
Tanto di cappello alla tua amica!
Anch'io avevo pensato di tenere con me anche le amiche, ma è una cosa forse un pò hippy non so come sarà al momento e se riuscirò a fare quel che ho in mente.
Tanto di cappello alla tua amica!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
marco all'idea del parto e del travaglio era terrorizzato..
poi invece e' stato li tutto il tempo...
poi il mio travaglio e' terminato con un cesario a 6cm... ma se fose stato naturale sarebbe rimasto li...a detta di lui..
ma io non l'ho mai obbligato o cosa... ho sempre detto.. scegli quello che ti senti..
io piu che altro avevo bisogno di mia mamma in quel momento
poi invece e' stato li tutto il tempo...
poi il mio travaglio e' terminato con un cesario a 6cm... ma se fose stato naturale sarebbe rimasto li...a detta di lui..
ma io non l'ho mai obbligato o cosa... ho sempre detto.. scegli quello che ti senti..
io piu che altro avevo bisogno di mia mamma in quel momento
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Ragazze, sono sconvolta! Finalmente ieri siamo riusciti a visitare le sale parto dell'ospedale dove devo partorire. Eravamo un gruppetto tutte del corso pre-parto con i relativi mariti/ compagni! Procedeva tutto per il meglio quando in seguito alla mia domanda rivolta all'ostetrica in cui chiedevo a lei se svolgessero episiotomia di routine mio marito è ...svenuto ! Proprio svenuto, bianco come un cencio in volto, sudore freddo, labbra bianche...per fortuna è durato poco, ma io ho passato tutto il resto della visita con lui in sala d'attesa a sventolarlo e ad asciugargli il sudore :roll: Mi ha detto che anche sentir nominare quella pratica lo fa star male, sopratutto se la pensa fatta su di me.Io gli ho detto che l'idea faceva star male anche me, è per questo che ho fatto quella domanda!
Insomma, non è proprio una bella premessa ....anche l'ostetrica ci ha detto di pensarci bene se è il caso che lui assista....solo che io senza di lui sarò davvero sola come un cane
Insomma, non è proprio una bella premessa ....anche l'ostetrica ci ha detto di pensarci bene se è il caso che lui assista....solo che io senza di lui sarò davvero sola come un cane
sea- Numero di messaggi : 5056
Nooooooooo povera sea!
Purtroppo, se non ce la fa non ce la fa. Speriamo tu abbia un parto facile e super veloce, affinchè tu possa avere tuo marito accanto. Ma se già parlando sviene...Vi auguro che vada tutto bene!
Purtroppo, se non ce la fa non ce la fa. Speriamo tu abbia un parto facile e super veloce, affinchè tu possa avere tuo marito accanto. Ma se già parlando sviene...Vi auguro che vada tutto bene!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» La doula: assistenza durante il parto
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
» Lacerazioni vaginali durante il parto
» Durante il parto: gli altri figli?
» EPI-NO dispositivo medico per ridurre lacerazioni perineali durante il parto
» Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?
Pagina 5 di 13