Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da raffina Lun Nov 02, 2009 5:36 pm

a me un ginecologo specializzato anche in omeopatia per risolvere naturalmente le ccisti mi aveva proposto l'agopuntura....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Mar Nov 03, 2009 7:42 pm

e tu cos'hai fatto??? raffina???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da raffina Mar Nov 03, 2009 9:27 pm

io non l'ho fatto perchè se devo essere sincera ci credo poco in queste cose....ma tentar non nuoce se si hanno soldi da spendere Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 826922
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Nov 04, 2009 9:50 am

Nel caso dell'ovaio policistico non so se possa funzionare ma ad esempio nel caso della mia emicrania fortissima l'agopuntura e il sumatriptan (che è un famaco molto forte e molto specifico) sono gli unici due rimedi che funzionano..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da chiarettaa Mer Nov 04, 2009 11:26 am

Io ho visto trattare cisti ovariche,ed anche cisti endometriosiche, con l'agopuntura ( ovviamente parlo della tradizionale cinese) e sono rimasta a bocca aperta per gli effetti ottenuti (il tutto è documentato con le eco)...
L'agopuntore però deve essere esperto...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Nov 04, 2009 12:12 pm

Sì è vero bisogna stare attenti che non sia un agopuntore improvvisato! Il mio è molto esperto.. Buono a sapersi Chiara!! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da raffina Mer Nov 04, 2009 2:09 pm

chiaretta ha scritto:Io ho visto trattare cisti ovariche,ed anche cisti endometriosiche, con l'agopuntura ( ovviamente parlo della tradizionale cinese) e sono rimasta a bocca aperta per gli effetti ottenuti (il tutto è documentato con le eco)...
L'agopuntore però deve essere esperto...
ma siamo sicuri che che le cisti siano cambiate di dimensini e/o consistenza per via dell'agopuntura?Come si fa a sapere che il cambiamento non sia dovuto alla normale fisiologia della cisti?Io ho mesi in cui non ho la cisti e mesi in cui invece ce l'ho.......infatti dalle eco fatte questa cosa si nota molto bene (la cisti che si ingrossa o si è rimpicciolita o che cambia consistenza..). Questo per quanto riguarda le cisti ovariche funzionali. Ma l'agopuntura serve anhe per l'ovaio micropolicistico?La mia ex gine mi aveva detto che è una condizione fisiologiaca....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da chiarettaa Gio Nov 05, 2009 10:29 am

Certo è fisiologica,e in questo caso l'agopuntura può aiutare nel trattamento della eventuale sintomatologia...nei casi di cisti endometriosiche , che sono patologiche, invece ne favorisce la regressione...
Ovviamente l'agopuntura si fa quando non c'è risposta alla medicina tradizionale occidentale, un bravo agopuntore se ti devi operare te lo dice!

@Rana : in campo ginecologico trova molte indicazioni, anche in campo di fertilità e gravidanza.... io penso che mi iscriverò quest'anno o se non raggiunguno il num legale, l'anno prox alla so-wen dell'aquila, ma c'è anche una so-wen milano...se ti interessa c'è il sito.

@Pq : scusa l'OT
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Abù Mer Mar 10, 2010 2:13 pm

Stavo chiacchierando con la mia erborista ed è venuto fuori che l'olio di boraggine è molto indicato per il riassorbimento di cisti ovariche. Ve la butto lì, caso mai ne aveste bisogno e vogliate approfondire... Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 936791
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty ovaio micropolicistico e pearly

Messaggio Da nives Mer Apr 07, 2010 4:11 pm

ciao a tutte, sono nuova del forum, anche s evi leggo d aun po'
mi scuso innanzitutto se magari apro un argomento già trattato, am nn sono ancora in gado di orientarmi bene
ho acquistato il pearly e ho inizito a misurare in febbraio, ma ultimamente tra febbricole e antibiotici, antistaminici ecc.. ho saltato diverse misurazioni, anche perchè nn mi ero documentata bene, e avevo paura di falsare i risultati
il 1 mese, ignorantemente, misuravo anche dopo il 2dormiveglia-riposo mattutino" cioè prima di azarmi, ad occhi chiusi, ma ero sveglia d aun po
poi mentre mio figlio , che dorme con me, mi stramazzava
insomma secondo me ho fatto un macello
premetto che ho sempre avuto cicli lunghi e sballati per ovaio micropolicistico, ho preso la pillola qualche periodo (l'ultima volta 3-4 anni fa, prima della gravidanza) dopo il parto ho avuto il capoparto al 7 mese del bimbo perchè ho allattato, poi ciclo abbastanza regolare, ora ci risiamo (ritardi) il bimbo ha 28 mesi
al primo mese di misurazioione probabilemnte nn ho ovulato, temperatura che oscillava, piu o meno stabile sui 36-36.3
duranteil ciclo e subito dopo anche 36.4-36.6
ho avuto un ritardo di 17 gg, ma a ritroso nn ho saputo identificare lo sbalzo termico (14gg prima non c'è stato il famoso abbasamento con rialzo)
questo mese ho misurato pochissimo
ora sono al 19 gg e sto rimusurando da pochi giorni
ho combinato un macello, insomma...
Ah dimenticavo...uso il pearly per conoscermi un po' meglio i prolemi che ho e nn ho intenzione di prendere sempre la pillola anche se il mio meico me la consiglia, ogni tanto
e poi sto pensando ad una seconda gravidanza
in futuro spero di poterlo usare come contraccettivo
La mia richiesta è cosa mi consigliate? quali settori di questo forum devo leggere per le mie esigenze?
Ho acquistato anche stick per l'ovulkazione (GIMA) per individuarla meglio e capire i giorni fecondi per il bebe ,li userò a breve...
scusate se sono lunga e grazie a che bvorrà darmi qualche suggerimento..
nives


Numero di messaggi: 2
Età: 32
Data d'iscrizione: 06.04.10
nives
nives

Numero di messaggi : 2
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 5 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.