Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+37
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
41 partecipanti

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Derfelina Mer Nov 17, 2010 10:32 pm

Spero che sia giusto postare qui.
Ho un'amica che ha una ciste endometriosica e lunedì la opereranno per togliergliela. Lei mi ha detto che le han detto che la tolgono perchè non sanno quanto possa ingrandirsi e che è causa di infertilità. Ma è vero, fertiline del mio cuore??????? Cioè, non è così automatica la cosa, credo...no?
A lei è venuta nonostante prendesse la pillola, ora l'ha sospesa per l'intervento ma mi dice che l'aiutava molto per il dolore. Io non ne so nulla, ha senso quello che dice? Rimedi per tenere sotto controllo le cisti oltre la pillola - che comunque non ha funzionato nel suo caso - ce ne sono?
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Gio Nov 18, 2010 10:45 am

Derfe di endometriosi si parla nel topic apposito. Sposta per favore, grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Lun Gen 24, 2011 3:31 pm

Non so se può essere utile a qualcuna, ma nel mio caso la gine è intervenuta con dosaggio basso di cortisone per diminuire i liveli alti di ormoni maschili. si tratta in realtà di una terapia ormonale e comunque decisamente chimica. magari a qualcuna interessa I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Pantofolina Lun Gen 24, 2011 8:12 pm

ciao lady cosa ti ha fatto di preciso?
a me il mio gine mi fece fare una cura di progesterone...
ora non so se la dieta e quella insieme ha funzionato ma prima di restare incinta i miei cicli erano regolari di 32 giorni..
Ora sono tornata da punto a capo...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Mar Gen 25, 2011 7:03 am

dunque la "mia"PCOS pare sia dovuta a una situazione di forte stress, dato che prima non ho mai avuto un problema (premessa) - che fortuna eh?- ho dovuto cambiare citttà e quindi anche gine ( premessa 2). la I mi aveva detto che l'unica soluzione era la laparoscopia (!!!). la II gine mi ha dato dexametasone 0,25 mg per tre mesi. lo sto prendendo da 1 mese e funziona...l'ovulazione è arrivata davvero prima: non ci volevo credere. lei sostiene che il cortisone (ormone prodotto dal copro) in dosi leggeremnte maggiori abbassa testosterone e androstedione...spero che abbia ragione Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 936791
tu hai aspettato tanto prima di rimanere incinta?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Bambolina Cip Mer Gen 26, 2011 8:04 am

Io ho avuto l'ovaio policistico ma la ginecologa mi ha prescritto l' ESTINETTE ed ecco che dopo un anno il problema si é risolto e sn incinta... La stessa ginecologa ha detto: "é un miracolo, di solito si prescrivono gli ovuli a chi ha l'ovaio policistico e vuole avere dei bambini"...
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Mer Gen 26, 2011 8:50 am

che bellezza! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 660747 Io non so se si é risolto. devo apsettare il controllo e l'ecografia (2 mesi ancora...ufff...). di sicuro l'ovulazione é arrivata prima questo mese...e non mi pare vero. scusa l'ignoranza, ma l'estinette che cos'é? un progestinico?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Bambolina Cip Mer Gen 26, 2011 9:11 am

Si, é un prgestinico ed é stata l'unica pillola che nn mi ha fatto venire febbre e vomito..... vedrai che andrà tutto bene LadySpank Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 414422
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LadySpank Mer Gen 26, 2011 9:24 am

grazie per l'incoraggiamento I love you anche a me aveva proposto come possibilità un progestinico, ma, volendo avere un bimbo, non me la sono sentita..mah...speriamo bene. AUGURI per il tuo cucciolo Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 660747
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Pantofolina Mer Gen 26, 2011 8:13 pm

LadySpank ha scritto:dunque la "mia"PCOS pare sia dovuta a una situazione di forte stress, dato che prima non ho mai avuto un problema (premessa) - che fortuna eh?- ho dovuto cambiare citttà e quindi anche gine ( premessa 2). la I mi aveva detto che l'unica soluzione era la laparoscopia (!!!). la II gine mi ha dato dexametasone 0,25 mg per tre mesi. lo sto prendendo da 1 mese e funziona...l'ovulazione è arrivata davvero prima: non ci volevo credere. lei sostiene che il cortisone (ormone prodotto dal copro) in dosi leggeremnte maggiori abbassa testosterone e androstedione...spero che abbia ragione Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 936791
tu hai aspettato tanto prima di rimanere incinta?

guarda... il mio ciclo era scomparso a novembre 2007 ed era tornato indotto a maggio 2009... ad agosto ero incinta.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 6 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 20 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.