Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 1 di 33 1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Mer Set 17, 2008 10:43 am

Ne soffrite? Quali sono i vostri sintomi?
Rimedi da consigliare?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Elisina Mer Set 17, 2008 10:56 am

Io non particolarmente, noto solo una maggiore irritabilità, un po' di umore ballerino e poi - la cosa più odiosa in assoluto- parecchia ritenzione idrica (anche 1kg sulla bilancia), che combatto bevendo come un cammello, acqua naturale e tisana drenante.... ma altri rimedi sono ben graditi Sindrome premestruale 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da babymommy Mer Set 17, 2008 11:42 am

io, tanto per cambiare... Sindrome premestruale 654381 , mangio come un drago.... letteralmente!!

poi sono nervosa, piango per nulla, mi commuovo tantissimo pure davanti alle pubblicita' piu' stupide, mi gonfio come un palloncino (pancia e seno!), e ho una voglia incredibile di ribaltare la casa per fare i mestieri!! (una sorta di "nervoso" nelle gambe e nelle braccia che mi costringe a un continuo movimento!!)

ho provato con l'antal-pre (integratore di vitamine del gruppo B e robe cosi'...), ma costa un cifrone e non fa tutto sto miracolo... :roll:

comunque, sapendo come soffriva mia madre di pms e vedendo la crisi che ha passato in premenopausa, mio marito e'...leggermente terrorizzato all'idea della mia familiarita' con gli ormoni ballerini!! Sindrome premestruale 12037
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Valesax Mer Set 17, 2008 11:51 am

Io provo un dolore allucinante al seno, mi basta fare gli scalini che i lievi sobbalzi mi fanno malissimo. Poi mi viene sempre la diarrea, da 2 giorni prima e mangio come BM con un drago e soprattutto dolci...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Simona Mer Set 17, 2008 12:47 pm

Io dolore direi quasi nullo se non solo mal di schiena, faccio moltissimi pipì, ho alti e bassi di umore (più del solito Sindrome premestruale 936791 ) e poi una settimana pima ho una fame tremenda di schifezze e prendo sempre il mio solito mezzo chilo che passa dopo il secondo giorno di rosso Sindrome premestruale 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da sea Mer Set 17, 2008 1:01 pm

Mi fanno male le ovaie, faccio sempre pipì, mi gonfio e mi si indolenziscono le gambe ( tipo quando si ha l'influenza)..e poi sintomo inconfondibile che stanno arrivando le rosse è una fortissima emicrania la sera prima, accompagnata da una sorta di tristezza/ pessimismo ingiustificato No (infatti, anche mio marito quando la sera gli dico "ho mal di testa da impazzire", dopo una giornata passata a vedere solo nero, mi dice " e anche questo mese non sei incinta" Sindrome premestruale 98660 )
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Simona Mer Set 17, 2008 1:08 pm

(infatti, anche mio marito quando la sera gli dico "ho mal di testa da impazzire", dopo una giornata passata a vedere solo nero, mi dice " e anche questo mese non sei incinta" )
Sindrome premestruale 220582 Sindrome premestruale 220582

Ragazze la cosa di essere malinconiche e tristi ad ogni ciclo credo che lo abbiamo tutte ma potrebbe essere dovuto al ns istinto materno che ci fa capire (inconsciamente) che abbiamo perso l'opportunità di avere un bebè e quindi diventiamo tristi? ci avete mai pensato? ( se avete già un topic scusatemi)
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da kissene Mer Set 17, 2008 1:20 pm

Io ne soffro tantissimo, e inizio subito dopo l'ovulazione, mica 3-4 giorni prima delle mestruazioni!

Sbalzi d'umore, nervosismo, agitazione ma allo stesso tempo stanchezza fisica, paranoie, mal di testa (due giorni prima ho la testa che mi scoppia..), sonno disturbato o assente, stitichezza, gonfiore (quando poi sono ad un paio di giorni prima del ciclo più o meno arrivo anche a prendere 2-3 kg sulla bilancia che poi spariscono quando vanno via le rosse, non prima), appetito smisurato (o forse è meglio dire fame nervosa, perchè anche se sono piena continuo a mangiare, per di più dolci e carboidrati); a volte male al seno e doloretti fastidiosi alle ovaie o ai reni e 'nervoso' alle gambe. Ultimamente qualche volta mi è anche capitato di avere capogiri e nausea uno o due giorni prima, con abbassamento di pressione.. Ma forse era dovuto anche al caldo!
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da beatrix Mer Set 17, 2008 4:24 pm

Simona ha scritto: Ragazze la cosa di essere malinconiche e tristi ad ogni ciclo credo che lo abbiamo tutte ma potrebbe essere dovuto al ns istinto materno che ci fa capire (inconsciamente) che abbiamo perso l'opportunità di avere un bebè e quindi diventiamo tristi? ci avete mai pensato? ( se avete già un topic scusatemi)

teoria interessante! non so se il malumore è anche collegato a un certo tipo di produzione chimico-ormonale legata al calo del progesterone...
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 17, 2008 4:50 pm

sì ne soffro..non sempre con la stessa intensità però.
Quando è "tipica" mi inizia esattamente una settimana prima, spesso mi viene l'emicrania (fortissima), quando mi scampo quella, mi aumenta l'appetito e la labilità dell'umore, tendo ad essere più triste e a piangere per niente..cmq tutto dipende dallo stress, se sono stanca e stressata ne risento di più, se sono in vacanza è appena accennata..(discorso che purtroppo non vale per l'emicrania).
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 33 1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.