Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+37
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
41 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da marialuisa Mar Set 02, 2008 12:24 pm

Salve ragazze!
Qualche tempo fa con un eco transvaginale la ginecologa mi aveva diagnosticato la PCOS dicendomi che per confermarlo avrei dovuto fare certi esami ormonali fatto sta che gli esami sono risultati tutti perfetti ma perfetti perfetti!
Com'è possibile????
Ho la PCOS o no?????
Ho preso la Jasmine fino a maggio e i primi di agosto la ginecologa mi ha riscontrato questi follicoli sulla superficie delle ovaie.
Boh!!!!!!!!
Che ne pensate????
Ho preso la TB questo mese e mi sembra abbastanza normale anche se da ieri ho qualche leggerissima macchietta di sangue (spotting?).
Lo scorso ciclo è durato 26 giorni.

Ciao
Lulli
marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Set 02, 2008 12:35 pm

La PCOS è la Sindrome da Ovaio Policistico, che è cosa ben diversa dall'avere solo l'ovaio policistico, e che a sua volta è diverso dall'avere le ovaie micro-policistiche. La PCOS comprende sintomi quali l'eccesso ponderale, la stanchezza cronica e l'irsutismo, nonché disturbi legati alla presenza stessa delle cisti, come dolore addominale ricorrente.

Il fatto di avere cisti ovariche, di per sé, non significa niente, perché cmq si puo' ovulare tranquillamente. Si possono avere cicli lunghi e/o irregolari, ma anche questo di per sé, non significa molto.

Ti consiglio di riportare le tue tb su un grafico, come quelli che trovi su www.fertilityfriend.com per poterlo condividere con noi, trovi le istruzioni nella sezione I nostri grafici.

Inoltre considera che le cisti ovariche possono andare e venire, senza necessità di terapia alcuna e aver lasciato da poco la pillola è uno dei fattori classici di cisti ovariche nel periodo seguente l'interruzione.

In altre parole, se fai un'ecografia tra 6 mesi, potrebbero essere tranquillamente scomparse!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da marialuisa Mar Set 02, 2008 12:39 pm

non riesci a vedere il mio grafico attraverso la "firma"?

Ho l'ovulazione, almeno negli ultimi due mesi l'ho avuto sicuramente.

la ginecologa mi ha detto che non ho cisti ma ho diversi follicoli, da quello che ho capito la PCOS riguarda i follicoli ma forse mi sbaglio.
marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 02, 2008 12:45 pm

La firma non sembrava esserci, ma cliccando cul ticker si è aperta la pagina...

Non so aiutarti sulla PCOS, ma posso dirti che hai un grafico stupendo! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 12037 Sicuramente questi follicoli non incideranno sulla qualità della tua ovulazione! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Set 02, 2008 12:47 pm

Grande Lucy che ha scoperto il trucco! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 936791

E' vero, hai un'ovulazione perfetta con una buona fase luteale, quindi non hai assolutamente nulla di cui preoccuparti, per quello che si puo' vedere dal grafico!!

La PCOS è una sindrome, e in quanto tale è definita dai sintomi che accompagnano le cisti ovariche. Se hai cisti ovariche (e quelle piu' comuni sono follicolari, in quanto quelle luteali sono relativamente rare), ma non i sintomi, non hai la PCOS, al massimo il PCO Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da marialuisa Mar Set 02, 2008 12:59 pm

ah quindi sono cisti quesi follicoli!!!! certo che i ginecologi parlano in arabo!!!!

grazie!

In realtà confido che quei follicoli se ne vadano perchè i miei problemi sono nati quando ho preso la Jasmine!!!!!
Ricordo ancora i due mesi consecutivi di spotting..


Lulli
marialuisa
marialuisa

Numero di messaggi : 18
Età : 48
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Derife Mer Set 03, 2008 7:03 am

Ma tra l'altro, che io sappia, ci deve essere anche uno squilibrio ormonale molto evidente, in particolare testosterone molto alto, per parlare di sindrome dell'ovaio policistico (ora ranavalentiva arriverà chiarificatrice... Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 98660 ), cosa che tu non hai. Almeno, è quanto mi dice l'endocrinologa (in disaccordo totale con la ginecologa... Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 649468 )
Non credo che lo spotting della yasmin e le cisti ovariche siano collegati. Al limite sì lo scombussolamento post-pillola può dare qualche problema in questo senso alle ovaie, ma se hai ciclo regolare, non devi preoccuparti.
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mer Set 03, 2008 9:53 am

Deri, il testosterone in fase luteale tende a essere spesso piu' alto del normale in situazione di cisti e anche micro-cisti (ho avuto quest'ultima combinazione a 17 anni), ma per parlare di Sindrome ci vuole per definizione una costellazione di Sintomi Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 826922 se MariaLuisa non segnala disturbi legati alla sua condizione di eventuale ovaio policistico, non si puo' parlare di PCOS.

Inoltre volevo aggiungere che il fatto di avere ovaie multifollicolari, che mi sembra piu' vicino a quello che ha detto la sua gine, non significa avere le cisti! Significa solo che al momento dell'ecografia c'erano piu' follicoli pronti (del normale) a diventare "il" follicolo dominante che porterà all'ovulazione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Derife Mer Set 03, 2008 10:07 am

Sì, appunto, ma avendo lei gli esami ormonali perfetti, non sarebbe neppure da valutare come ovaio policistico. Al limite, appunto, multifollicolare, che però non è patologico...
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mer Set 03, 2008 10:21 am

Esatto, infatti anche la gine mi pare di aver capito che non ha parlato proprio di cisti, ma solo di follicoli! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33154
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.