Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

+16
Merigrilli
pippi_ci
Isabella
Gipsy
Tissy
Queenie
SnowFlake
Athena
ranavalentina
angelmoon
sea
Valesax
Jessica
soleluna
nimue
matricaria
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da matricaria Mer 9 Set 2009 - 17:24

ho 29 anni, ho regolari rapporti sessuali e dopo otto anni di pillola anticoncezionale ho finalmente deciso di smettere perchè asfissiata dagli effetti collaterali: emicrania (trattata con triptani), depressione (trattata con sedativi e antidepressivi) e infine rottura diffusa di capillari e generale sofferenza delle vene e del ritorno al cuore del sangue venoso con gonfiori evidenti a piedi e mani...e non voglio dimenticare l'aumento di peso di circa 25 chili ....e la forte caduta di capelli, le macchie sulla pelle anche se uso sempre protezioni sopra il spf20 e perchè no? il danno economico e morale, visto che i dottori mi hanno sempre detto che l'unica soluzione, la panacea di tutti i mali è la pillola.

io e il mio ragazzo siamo passati al preservativo con grande disappunto di lui, e poi...ho sentito parlare del pearly e ...l'oggetto mi tenta...restituirebbe serenità ai rapporti sessuali col mio ragazzo e sopratutto mi permetterebbe di avere un'idea di come funziona il mio apparato riproduttore.

ho letto che c'è differenza tra ovaio policistico e micropolicistico, ecco, vorrei che qualcuna di voi mi spiegasse meglio. prima di prendere la pillola passato dei periodi di 5-7 mesi di totale amenorrea seguiti da due, tre o quattro cicli di 28-30 giorni circa.

la pillola mi fu data da una ginecologa che mi assicurò che le cisti sarebbero scomparse....ma....la situazione è peggiorata e le ovaie sono oggi entrambe policistiche (o microcistiche...mi spiegherete) mentre all'inizio era solo una che presentava questo aspetto. come è potuto avvenire un peggioramento con la pillola?

grazie a tutte, spero davvero di poter trovare serenità sessuale e una nuova visione della contraccezione...con uno sguardo alla maternità futura.

Matricaria
matricaria
matricaria

Numero di messaggi : 3
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da nimue Mer 9 Set 2009 - 17:29

ciau amore mio.. ben'arrivata!!! ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... 677225
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da matricaria Mer 9 Set 2009 - 17:34

hai visto? sono entrata nel gruppo!

anche l'uomo è interessato a pearly...

ma credo di aver sbagliato sbagliato sezione dove inserire il post...
matricaria
matricaria

Numero di messaggi : 3
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da nimue Mer 9 Set 2009 - 17:35

si infatti ora ho visto.. devi inserirlo in Benvenute!!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da soleluna Mer 9 Set 2009 - 17:48

Benvenuta!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da Jessica Mer 9 Set 2009 - 17:50

spostato io ! ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... 826922
Benvenuta Matricaria! Mi fa piacere che tu abbia deciso di unirti a noi ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... 936791
purtroppo la pillola dà il "colpo di grazia" ad ovaie pigre, che lavorano un po' svogliate e causano anovulazione e di conseguenza amenorrea.
La pillola è un palliativo che le addormenta, e fa assorbire le cisti momentaneamente, ma se non è corretto l'equilibrio alla base, queste purtroppo tenderanno in gran parte dei casi a ripresentarsi.
Tra gli effetti collaterali della pillola, infatti, talvolta sono riportate proprio le cisti ovariche, che questo farmaco dovrebbe "curare".

Ti invito a esplorare i topic degli argomenti di tuo interesse, ed eventualmente porre domande in quella sede ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... 936791
resto a tua disposizione se hai problemi tecnici con il forum!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da Valesax Mer 9 Set 2009 - 17:51

Ciao benvenuta...

Sbaglia pure, le prime volte PQ non si arrabbia! Ahahahahahhh!!!

EDIT: vedi che avevo ragione!!! Non si è arrabbiata! Ahahahaahh!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da sea Mer 9 Set 2009 - 17:51

Ciao benvenuta!! Mi dispiace per tutti gli effetti collaterali che ti ha dato la pillola, spero che questo sia per te un nuovo inizio e che tu possa pian pianino ritrovare il tuo corpo I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da matricaria Mer 9 Set 2009 - 18:07

grazie a tutte...ho difficoltà in questo sito, non capisco come fare a caricare l'avatar e altre cosette.

va bene se ci riprovo domani?
matricaria
matricaria

Numero di messaggi : 3
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da angelmoon Mer 9 Set 2009 - 18:10

Benvenuta anche da parte mia ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... 936791
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico... Empty Re: ciao! sono nuova e...ho l'ovaio policistico...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.