Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 8:25 am

Scusa lucy,avevo confuso,allora,durata del flusso con durata del ciclo! :oops:

Quindi posso dire che la durata e l'intensita' del flusso sono abbondanti,mentre la durata del mio ciclo (25/26 giorni)
e' nella norma!
Giusto?
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LucyintheSky Mer Set 30, 2009 8:31 am

Yes! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 936791
La durata del ciclo è nella norma, e spero sia anche regolare, cioè non subisca grosse variazioni da un ciclo all'altro.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 8:38 am

No no...
nessuna variazione Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 333199

Quindi vado tranquilla e tra un paio di mesi torno a fare un'altra eco per monitorare 'sta cisti!

Alla fin fine (correggetemi se sbaglio) non mi sembra quindi di avere grossi problemi come mi diceva il gine!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LucyintheSky Mer Set 30, 2009 8:51 am

Sicuramente se l'unico momento in cui si manifesta la presenza della cisti, è durante l'ecografia, non c'è motivo di operare!
Sarebbe praticamente una questione di principio! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 9:04 am

Stavo cercando informazioni riguardo la differenza tra cisti funzionale e disfunzionale (e non l'ho trovata! Se qualcuna ne sa piu' di me,prego,farsi avanti)...
...e mi si e' aperta una pagina in cui si diceva che chi ha cisti ovariche ha tensioni riguardanti la maternita' ,problemi al Secondo Chakra e che dovrebbe circondarsi di oggetti di color arancione! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 649468

E' una cosa grave? Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mer Set 30, 2009 12:03 pm

La meditazione sui chakra, con eventualmente erbe e cristalli, è uno dei rimedi che non costa niente (al corpo) e male non fanno Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 294699 per problemi come le cisti, appunto, gli approcci naturali danno spesso ottimi risultati!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 30, 2009 12:50 pm

Disfunzionali significa soltanto che dipendono da un'alterato "funzionamento" dell'ovulazione o della formazione del corpo luteo.
possono essere:
1. follicolari (quando non si ha la normale deiscenza del follicolo)
2. luteiniche (per un'anormale formazione del corpo luteo)
3. teco-luteiniche (cioè quando sono dovute ad un'eccessiva stimolazione ormonale)

In ogni caso tutte sono spesso asintomatiche e possono regredire spontaneamente, il rischio se si ingrandiscono troppo è che possano dare luogo a un addome acuto che va operato d'urgenza, magari per una torsione del peduncolo..ma finchè le dimensioni sono contenute è bene aspettare.
Tra l'altro se hai appena tolto la spirale può essere che in qualche mese di riassestamento anche questo problema regredisca.
Tu hai intenzione di passare ai computerini?
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 1:24 pm

Si',rana,forse non hai letto gli altri miei post,ma ho ordinato il ladycomp che mi dovrebbe essere consegnato domani o dopodomani (la sig.ra Laura mi ha detto 5 giorni lavorativi)!
Ed e' questo il motivo per cui sono andata dal gine: togliere la spirale ed iniziare le misurazioni,ed e' li' che con l'eco ha notato la cisti di 5 cm. di diametro!
La paura che mi e' sorta e'proprio quella che hai ipotizzato tu e cioe' che diventi ancora piu' grossa e si debba intervenire chirurgicamente.
Per di piu' il gine ha detto che 5 cm. per lui sono il limite da non superare.
Inoltre io soffro di cisti ovariche dall'eta' di 13 anni,ed hanno sempre fatto la loro comparsa ogni tanto,ma non erano mai arrivate ad essere cosi' grosse!
Solo in gravidanza avevo avuto una cisti di 8 cm. di diametro; si e' riassorbita da sola (cosa che mi avevano spiegato essere molto normale in dolce attesa)
per questo ieri il dott. per sdrammatizzare si e' messo a ridere dicendo:"beh potrebbe essere il momento giusto per avere un secondo figlio"...Ah ah,ma che ridere Suspect
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 1:26 pm

Ho dimenticato di sottolineare che secondo lui la spirale non puo' essere collegata in nessun modo alla cisti!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 30, 2009 1:55 pm

No in effetti la spirale non può "causare" direttamente la cisti ma visto che è comunque un'intrusione nel ciclo e che ora togliendola gli equilibri sono cambiati non possiamo sapere come reagirà il tuo fisico.
Non ti sto dicendo di rischiare e tenertela a vita ma qualche mese di osservazione può esere utile, sia per vedere come reagisce il tuo corpo al nuovo equilibrio, sia perchè monitorando il ciclo con la temperatura potrai tenere sotto controllo eventuali squilibri nel ciclo. Se tra qualche mese la cisti aumenta di volume, allora deciderai per l'intervento..

(ah sì scusa li avevo letti gli altri post ma siete così tante nuove che ogni tanto mi confondo drunken )
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 3 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.