Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 30, 2009 7:04 pm

grazie pq sempre gentilissima...
dopo tanto tempo che continuo a "rompervi" con i miei mille casini sono arrivata il perchè di tutti i miei casini...
perdita capelli (da una anno).. aumento del peso(dal post pillola).. acne ricomparse, pancia gonfia, M scarsissime o quasi assenti...
vi scrivo l'esito dell'ecografia transvaginale e aspetto i vostri consigli...
OVAIO DX ACF conta follicoli antrali del diam max mm6 N 8
OVAIO SX aspetto policistco follicoli multipli del diametro max mm 6 disposti a corona di rosario nel parenchima ovarico

mi consigliano di eseguire gli esami del sangue fsh lh prl e altri.. ma il 3 o 4 giorno del ciclo... oggi è il sesto... devo aspettare un mese..
conseguenza sarebbe andare dal gine e imbottirmi di ormoni...

oppure lunedì sentire un dottore omeopata (si chiama così) e curarmi con quello..
chi mi può dare qualche consiglio??
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 30, 2009 7:16 pm

Gli ormoni non curano le cisti, l'unica prescrizione che un ginecologo ti puo' dare è la pillola...che pero' lì per lì le fa riassorbire, lasciando le ovaie tramortite con il difficile compito di risvegliarsi, una volta sospesa.. infatti queste cisti sono facilmente una conseguenza della difficoltà che le tue ovaie stanno incontrando, dopo anni di pillola. Il che significa intanto che possono migliorare spontaneamente nel tempo, dato anche che nei tuoi primi cicli post-pillola hai ovulato, e pure in tempi normali!

L'ovaio policistico invece pone come prima difficoltà quella di ovulare, con ovulazioni in tempi lunghissimi e anche cicli anovulatori.

Il dosaggio ormonale puo' servire relativamente, dato che la miglior prova di come funziona il tuo ciclo ce l'hai guardando la sua attività sul grafico Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 826922

Le terapie alternative sono spesso molto efficaci con le cisti ovariche: omeopatia, erboristeria, agopuntura, riflessologia.. perché tutti questi approcci non curano i sintomi, ma vanno a ridarti equilibrio stimolando le ovaie a lavorare meglio Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 412261 Anche la dieta a zona pare dia ottimi risultati, e un fattore molto importante nel quadro delle cisti ovariche è la resistenza insulinica, visto che vanno a braccetto: quindi tieni sotto controllo gli zuccheri e prediligi le proteine!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 30, 2009 7:22 pm

grazie veramente!!! lunedì prenoto per una cura omeopatica
pq secondo te è il caso che smetta con la cura dei capelli???
la gine mi ha detto che finchè non curo l'ovaio perderò i capelli e nessuna cura funziona..
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 30, 2009 7:38 pm

Per favore clicca su Edit per aggiungere contenuto al tuo primo messaggio, anziché postarne due di fila, grazie Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 826922

quello che dice la tua gine non è vero in senso assoluto perché innanzitutto la cura potrebbe almeno contrastare un'ulteriore caduta. E' vero che finché la situazione dell'ovaio non migliora, anche gli altri sintomi probabilmente andranno di pari passo, ma un dermatologo su questo potrebbe darti migliori indicazioni della ginecologa. Piuttosto, lei come lo "curerebbe"?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 30, 2009 7:42 pm

non mi ha dato nessuna cura! mi ha prescitto solo gli esami lh fsh prl.. mi io non ho una ginecologa.. sono andata con la mutua
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Dom Nov 01, 2009 3:55 pm

qualcuno di voi ha avuto esperienze???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Dom Nov 01, 2009 4:31 pm

Io soffro di cisti ovariche dall'eta' di 12 anni,infatti la prima volta che me le hanno riscontrate e' stata durante l'asportazione dell'appendice fatta a quell'eta'.
Il ginecologo disse a mia madre che circa il 30% delle adolescenti le sviluppa,ma che poi si sarebbero riassorbite da sole!In parte e' stato vero,pero' le cisti ciclicamente si ripresentavano,allora all'eta' di 18 anni,il gine mi ha prescritto la prima pillola che effettivamente ha risolto il problema,ma solo momentaneamente,perche' appena smessa la pillola...tzac,ritornavano le cisti!!!!
Anche durante la gravidanza ho sviluppato una cisti di 8 cm. di diametro!!!Pero' poi si e' riassorbita ed e' poi proseguita tranquillamente.
Quindi io non credo che la pillola sia la risposta definitiva alle cisti ovariche,pero' bisogna esaminare caso per caso,ad esempio io non provo dolore durante il mestruo,mentre molte ragazze raccontano di dolori lancinanti per via delle cisti.

In piu', pensa che non potrai assumere la pillola per tutta la vita (conosciamo bene tutti gli effetti negativi!) e se stai pensando alla difficolta' a concepire dovuta alle cisti (a me il gine aveva terrorizzato sull'idea di una probabile infertilita'!),
io sono l'esempio vivente che non e' cosi':sono rimasta incinta a giugno col coito interrotto dopo aver smesso la pillola ad aprile!!!!Piu' fertile di cosi' si muore!!!!
A settembre ho fatto l'ultima visita dal gine con relativa ecografia e mi ha trovato un'altra cisti di 6 cm. di diametro e voleva subito riappiopparmi la pillola,ma io mi sono rifiutata: ora voglio far fare al mio corpo!!!
Non conosco nei particolari la tua situazione,ma la mia risposta spero che ti abbia rincuorato un pochino.

OT Ho letto della caduta dei capelli che ti assilla e mi e' tornata in mente la mia estetista,la quale ha sospeso la pillola da oltre un anno per lo stesso problema.Prendeva la Yasminelle ed ha subito notato una specie di alopecia (ha dei buchi di capelli in testa tremendi!),quindi ha sospeso (ma solo dopo 6 mesi perche' la sua gine diceva che la pillola non poteva c'entrare,invece c'entrava eccome.)Comunque a distanza di 1 anno e mezzo sta ancora curando la caduta dei capelli e spera di recuperare!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Dom Nov 01, 2009 4:32 pm

Ma Pq,quindi le mie cisti ovariche possono essere la causa della mia tarda ovulazione???? Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 649468
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Dom Nov 01, 2009 4:44 pm

Uno dei sintomi classici della presenza di cisti ovariche è l'irregolarità del ciclo mestruale, in particolare con ovulazioni ritardate. Ma un'ovulazione è in "ritardo" quando si verifica oltre il CD 25 circa, e ci sono donne che hanno consistemente ovulazioni anche MOLTO piu' tardi nel ciclo (CD 30-40 e oltre) senza avere cisti. Così come si possono avere cisti senza alcuna anomalia nel ciclo, come è il caso di Elisabetta.

Inoltre la difficoltà di concepimento che spesso viene associata alle cisti ovariche è determinata dal fatto che se le ovulazioni impiegano molto tempo (quindi i cicli si allungano), allora si avranno meno ovulazioni nell'arco di un anno ed è eventualmente questo il piu' grande ostacolo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elisabetta Lun Nov 02, 2009 2:23 pm

grazie glo!!
della pillola non ne voglio più neanche sentir parlare...

mercoledì vi farò sapere...
ho prenotato una visita da un medico che si è anche specializzato in omeopatia... lui dice di avere molti di questi casi e vuole parlarmi...
vi dirò
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 4 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.