Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da simpleMary Lun Ott 03, 2011 3:58 pm

Come consigliato da PQ mi sposto quì per parlare della mia situazione.
Ricapitolando velocemente e andando subito al punto, vi dico che siamo in cerca della cicogna ma questa ha perso la strada! tongue

In passato ho avuto in almeno 2 occasioni, una cisti funzionale che si è riassorbita da sola (una è arrivata a 7cm e poi è sparita nel giro di 15 gg, ke meraviglia il nostro corpo qndo si ripara da solo!). I cicli sono regolari (32gg), ultimamente(circa un anno) il flusso mestruale dura al max 4 gg in totale.
Vado dalla gine per portare i risultati dello spermiogramma di mio marito che peraltro sono buoni e lei mi propone subito il monitoraggio ecografico e i dosaggi ormonali. Le dico : ma guardi, io monitoro già la Tb, non è sufficiente?
Insomma lei sospetta che il mio follicolo una volta maturato non scoppi e siccome è capitato di parlarne ancora in altre visite, vi dico pure che secondo lei dai grafici delle temperature sta situazione non emerge. Mi ha detto che la Tb sale lo stesso. Ma allora il mio ovo c'è o non c'è? Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 90539
Ho pensato che magari dalla ecografia si vede bene se dopo l'ovulazione c'è un corpo luteo o altro di diverso.Per quello ho accettato il pacchetto e FORSE partiremo il prossimo mese, non so, nn ho ancora deciso, sto valutando di cambiare gine! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 649468

Quindi secondo voi è possibile che un grafico apparentemente normale nasconda un follicolo che non si rompe?
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 6:49 pm

Riporto la risposta da un altro topic
Panicqueen ha scritto:Se c'è rialzo termico, il follicolo scoppia per forza, se no non avresti corpo luteo!! E senza corpo luteo che produce progesterone non avresti il rialzo termico! Ci possono poi essere, insieme al follicolo che ha rilasciato l'ovulo, altri follicoli maturati, che non scoppiano e che diventano cisti
Il tuo caso è un'altra evidenza a favore dei forti limiti delle ecografie nel determinare il momento del ciclo in cui si trova la donna!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33345
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da simpleMary Lun Ott 03, 2011 7:11 pm

Scusa ma allora qual'è la strategia della ginecologa per farmi beccare la cicogna? Io mi sono fidata di ciò che mi ha detto anche se sentivo un pò puzza di bruciato.
A questo punto avrà pensato che non becchiamo il giorno giusto e questo spiegherebbe perchè non ha voluto neanche guardare i grafici.
In pratica il suo aiuto non mi serve!!! Suspect Suspect Suspect
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Ott 04, 2011 10:00 am

Se dopo almeno 6 mesi di rapporti mirati non hai avuto una gravidanza, l'aiuto della ginecologa ti serve per sapere quali esami per la fertilità fare, ma gli unici che NON ti servono sono quelli per diagnosticare le cisti ovariche, visto che tu sai già che ovuli!!! Per questo aspetto puoi proseguire nel topic Esami e analisi per la fertilità.

Se proprio vuoi toglierti il dubbio, puoi fare un'ecografia in fase luteale (accertata dal tuo grafico) e sperare che l'ecografista ci azzecchi qualcosa, perché dovresti vedere proprio il corpo luteo, prova che il tuo follicolo si è aperto eccome! Dall'ecografia inoltre puoi vedere la presenza (o assenza) di cisti ovariche, se sono presenti, può non voler dire molto, perché tu sai già di ovulare, però ti informano che le tue ovaie potrebbe giovare di qualche aiuto a lavorare "meglio".

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33345
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Fagottina Gio Ott 13, 2011 11:13 am

Ciao a Tutte,
scrivo qui sperando di non sbagliare forum..
Ho smesso il nuvaring ad aprile per provare a rimanere incinta e da allora ho avuto cicli molto irregolari. Per questi motivi, una ventina di giorni fa ho fatto una visita ginecologica perché le rosse erano decisamente in ritardo ma non ero incinta (50 giorni circa) e il gine mi ha prescritto esami del sangue ed ecografia.
Stamattina ho fatto l'eco e il gine mi ha detto che ho le ovaie piene di follicoli immaturi, li ha chiamati anche cisti e mi ha detto che l'endometrio è piccolino (5mm) e che quindi anche sto mese tarderò parecchio.
Gli ho anche chiesto se quando vedo il muco cmq c'è l'ovulazione e lui ha risposto "può essere... ma anche no.." confused
Ho anche ritirato gli esami del sangue fatti l'11/10 (le rosse sono arrivate il 26/09), i risultati degli esami sono nella norma (stando a quanto indicato nei valori medi di riferimento), tranne che per il TSH che è a 3.07 mentre i valori di rif.to indicano 0.20-3.00.
Ho l'appuntamento dal gine tra una settimana per fargli vedere i risultati di esami del sangue ed eco ma sono preoccupata per la mia fertilità... Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 12037
voi cosa ne pensate?
Fagottina
Fagottina

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Fagottina Gio Ott 13, 2011 11:43 am

Ho guardato meglio l'eco, parla di ovaie multifollicolari...
Fagottina
Fagottina

Numero di messaggi : 9
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Gio Ott 13, 2011 11:47 am

Allora copia per favore il tuo post nel topic adatto, grazie Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33345
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da emyna Mar Apr 24, 2012 9:13 am

ragazze ciao..piu o meno una settimana fa sono stata dalla mia ginecologa per una visita visto che soffro di ovaia policistiche...ha trovato le ovaia migliorate dopo aver assunto per 6 mesi yasminelle(che ho smesso ovviamente xke stavo impazzendo tra paranoie e apatia verso tutto)però mi ha un po spaventata dicendomi che se nn prendevo di nuovo la pillola il problema tornava e si aggravava e mi ha prescritto lybella...io nn la volevo prendere e le ho spiegato che cn yasminelle mi ero trovata malissimo ed ero anche dimagrita e lei mi fa "bè vabbè ma nt pesi?" e io"47 kg" e lei "bè vabbè ma nt sarai dimagrita ?" e io "da 47 a 44 kili" e lei" e vabbe che sarà mai sul tuo fisico nn si nota" io sconvolta..e lei mi ha ribadito il concetto che se nn la prendevo ritornavo a punto di partenza e m ha spaventata...ora dopo aver assunto solo 2 compresse di lybelle(controvoglia..visto che sn contro la pillola) la mattina nn riesco a svegliarmi...e ho spesso attacchi di nausea..alcuni odori mi danno molto fastidio....faccio fatica a stare in piedi..devo per forza stare seduta se no mi vengono i sudori a freddo...ed ho di nuovo perso l appettito..è possibile che solo avendo preso 2 compresse io abbia st effetti????...io nn so piu che fare...consigliatemi voi ciò che è piu gisto fare :)) vi ringrazio tantooo...io voglio smettere anche questa pillola...
P.S=speriamo di aver azzeccato il topic giusto :P
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Julie Mar Apr 24, 2012 9:25 am

Io ho l'ovaio micropolicistico. Chiaramente con la pillola, non facendo funzionare le ovaia, le cisti si riassorbono, ma non si guarisce.
Io sinceramente cambierei ginecologa. Il mio mi ha detto che non avendo altri sintomi da policistosi (obesità, irsutismo, acne, ecc), la pillola avrebbe solo posticipato il problema per cui non mi ha prescritto nulla.

Mi dispiace inoltre che tu stia così male, io smetterei di prenderla e proverei a sentire un altro medico e utilizzarei modi più naturali, per esempio c'è un topic sull'inositolo Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da emyna Mar Apr 24, 2012 9:45 am

ciao julie..grazie della tua risposta..::) neanche io ho problemi di obesità,(peso 45 kili)irsutismo e acne(se nn ualke brufolino sottopelle)...mi sa che adesso finisco il primo blister e poi smetto...stavo benissimo qnd nn prendevo la pillola..niente piu nausea..niente di niente...ora è tutto tornato uguale a prima con sole 2 compresse,figurati se la continuo mi ricoverano Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 680442(
emyna
emyna

Numero di messaggi : 59
Età : 34
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 12 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.