Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Lun Giu 18, 2012 6:58 pm

Ho fatto la visita oggi dopo un anno.. (dovevo andarci prima a dire il vero..) e da multifollicolari sono tornate policistiche... ho delle cisti enormi Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 680442
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 19, 2012 10:06 am

Hanno quantificato?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Mar Giu 19, 2012 10:40 am

No o meglio.. non credo siano enormi nel vero senso della parola, dicevo "enormi" per dire che ho una PCO grande come una casa perchè ho le ovaie piene di cisti! E dovrò iniziare un'altra cura omeopatica..
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Susina Mar Giu 19, 2012 1:08 pm

Ellef, mi dispiace :(
Ma quale tipo di cura omeopatica farai? E come mai omeopatica?
Scusa se ti sembro invadente, ma come ti puoi immaginare pure io ho l'ovaio policistico... anche se non esattamente la sindrome, credo, poichè non ho tutti i sintomi. Ho solo le cisti, un poco di acne e perdita dei capelli. Ah, e cicli irregolari, ovviamente.
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Mar Giu 19, 2012 3:15 pm

Io ho cicli regolari ma con dismenorrea (e con sospetto nodulo nell'utero, da valutare poi in altre sedi), le ovaie sono policistiche e ho acne e irsutismo.
Farò la cura omeopatica perchè di pillola non se ne parla neanche e l'integratore (Redestop) non è bastato... ho una PMS da far paura e prima di andare in manicomio tento la strada dell'omeopatia già provata due anni fa (mi aveva dato un buon risultato, ovvero ovaie pulite senza cisti dopo 3 mesi) ma dovrò lavorare di più sul mantenimento a quanto pare... quindi omeopatia (nel mio caso sepia officinalis 6LM e Ricinus communis 30ch) + alimentazione controllata + integratori vari (Premedol compresse). L'ideale sarebbe fare anche movimento ma al momento non mi è possibile.
speriamo bene...
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da taiyou Mer Giu 20, 2012 6:40 am

ti leggo anche io Elleef e mi dispiace.. a me nn è stato ancora diagnosticato in via definitiva, devo aspettare che mi venga il ciclo nuovo, nel mentre sto leggendo e informandomi un pò..perchè il gine mi aveva detto che se alla prox visita riscontrava ancora PCO dovevo fare una cura..
La tua omeopatica nn la ho mai sentita...pure io mi sto riempiendo di brufolo :( soprattutto micro cisti nodulari sotto pelle :( e ho anche 35 anni quasi, nn ne posso + giuro!!
Per il movimento che vuoi dire?Che fare movimento servirebbe ad aiutare il riassorbimento?
Posso chiederti anche se la cura omeopatica ti costava molto..?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Susina Mer Giu 20, 2012 7:36 am

Anche io ti chiedo delucidazioni sul fare movimento :)
Ci sono attività specifiche che aiutano o si tratta del classico consiglio relativo al fare sport per mantenersi in salute?

In ogni modo, io ho iniziato da pochissimo la cura con Inofert.
La ginecologa me lo ha magnificato... e tu Ellef come mai non hai provato con l'inositolo? A meno che Redestop non lo contenga, in effetti non lo so XD

Taiyou, pure io ho questi pallini sottopelle, sulla fronte, una palla... ma è il meno, alla fine la cosa che mi disturba maggiormente sono le incoerenze e le irregolarità nel ciclo, nonchè la perdita di capelli :(

In groppa al riccio a tutte noi...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Elleef Mer Giu 20, 2012 8:16 am

Rispondo a entrambe:

il movimento, in generale, influisce sul ciclo e sugli ormoni.. non so dirvi il meccanismo preciso perdonatemi, ma è importante e coadiuvante nella terapia.
Quando ero piccola dopo un annetto dal menarca (precoce, a 10 anni) ero ingrassata di botto, sicuramente per via degli ormoni (avevo anche acne ecc.) e quando ho iniziato a fare sport agonistico sono nettamente migliorata... avrà influito anche il tempo che ha assestato il ciclo ma l'acne era molto meno, ciclo regolare e solo a volte doloroso!

L'inositolo l'ho già provato (è contenuto in Redestop) ma un pò per incostanza mia, un pò perchè quell'integratore mi mette sotto sopra lo stomaco, è stata una cura a saltelli che ha portato a poco...

La cura omeopatica no non è tanto costosa, o meglio.. dipende!!!!per la mia prima cura la spesa è stata di 30 euro al mese (erano tre prodotti).. più che altro la mia ginecologa/omeopata è fissata con l'alimentazione.. se dovessi seguirla non mangerei niente di buono ma solo cose per niente economiche Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 654381 Infatti un pochino la lascio cantare Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 654381 Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 654381
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Susina Mer Giu 20, 2012 8:59 am

Ellef, questa tua risposta risveglia i miei sensi di colpa XD
Di movimento, ahimè, ne faccio poco... cammino molto e basta.
Ma non sono sovrappeso, anzi, sto anche perdendo qualche kiletto...

Quanto all'alimentazione, cerco di andare a senso, ovvero, mi rendo conto di desiderare dei cibi (fagiolo e piselli, spinaci e bietole, fave, pollo, tonno e salmone, spezie, cereali, riso) e di non volerne altri (carboidrati, bisteccone da 30 cm di spessore, dolci molto ricchi di creme, biscotti vari) e assecondo questi desideri, ma ad esempio la frutta non riesco ad inserirla da nessuna parte :(
Bevo molte spremute XD

Ci sono alimenti che fanno bene all'ovaio policisitico?
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mer Giu 20, 2012 10:44 am

L'ovaio policistico è strettamente legato al metabolismo glucidico e tiroideo. L'obiettivo è tenere sotto controllo i picchi glicemici con una dieta bilanciata, per questo trovate tutti i consigli nel topic Dieta e fitness.
Spesso la PCOS è accompagnata dal circolo vizioso del sovrappeso, ma ne sono affette anche donne in sottopeso, perché uno squilibrio in qualsiasi direzione del metabolismo degli zuccheri è causa di malfunzionamento ovarico.
Quindi sì, la dieta (intesa come regime alimentare, non come terapia dimagrante) è importantissima nel controllo dei sintomi della PCOS, così come l'attività fisica perché aiuta a riequilibrare i livelli glicemici nel sangue.

L'inositolo (un integratore alimentare) e la metformina (un vero e proprio farmaco) sono utilizzati nel trattamento della PCOS proprio per la loro capacità di riequilibrare il modo in cui l'organismo introduce e spende gli zuccheri.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 13 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.