Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Paperoga Mer Giu 20, 2012 11:01 am

Ma l'inositolo si trova naturalmente anche nei cibi?
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mer Giu 20, 2012 11:03 am

E' vitamina B9, quindi sì, ma è impensabile integrare una carenza con i nostri cibi moderni impoveriti. Trovate anche il topic apposito sull'inositolo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Artemis Mar Giu 26, 2012 4:35 pm

Panicqueen ha scritto:L'ovaio policistico è strettamente legato al metabolismo glucidico e tiroideo. L'obiettivo è tenere sotto controllo i picchi glicemici con una dieta bilanciata, per questo trovate tutti i consigli nel topic Dieta e fitness.
Spesso la PCOS è accompagnata dal circolo vizioso del sovrappeso, ma ne sono affette anche donne in sottopeso, perché uno squilibrio in qualsiasi direzione del metabolismo degli zuccheri è causa di malfunzionamento ovarico

Dopo aver interrotto l'inositolo, ho provato a sostiture la pasta e il pane "normali" con quelli integrali... ho limitato anche il consumo di bibite zuccherate (tipo cocacola o aranciata). Adesso è da 6 mesi che il ciclo è regolarissimo di 37 giorni! anche la pelle è molto migliorata... Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 483896 Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 529774

non ne vale la pena di prendere la pillola, non solo per gli effetti collaterali, ma sopratutto perché peggiora l'insulino-resistenza... No
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Paperoga Mar Giu 26, 2012 4:58 pm

l'inositolo peggiora l'insulino resistenza? Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 680442
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Artemis Mar Giu 26, 2012 5:06 pm

no no, la pillola! l'inositolo la migliora Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 13860
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Paperoga Mar Giu 26, 2012 7:15 pm

Ah ecco Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 13860
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da donnasummer Gio Lug 05, 2012 1:14 pm

Ciao a tutte,
sono nuova nuova, appena iscritta e spero che voi possiate aiutarmi a capirci qualcosa! Ho scoperto di avere le ovaie con microcisti un paio di anni fa, dopo aver sospeso la pillola che prendevo da quasi 6 anni.

Ho cicli regolari (30 - 32 giorni) ma da quasi un anno sto cercando senza successo di avere un bambino con il mio compagno. La mia ginecologa 6 mesi fa, con ecografia transvaginale vide che ovulavo nonostante le cisti e mi disse che non sarebbero state un problema per la ricerca della gravidanza... sono stata lunedì da un'altra dottoressa (un po' antipatica ma a quanto pare molto brava) la quale ha rilevato l'assenza di ovulazione (ero al 17 p.m.) confermando la presenza di cisti. Da qualche mese soffro di spotting premestruale che dura anche 2 o 3 giorni a volte, ecco, lei mi ha spiegato che quando ho lo spotting non ovulo. Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 10933

Vi risulta che lo spotting premestruale possa essere sintomo di mancanza di ovulazione?

Dal prossimo mese inizierò a prendere la tb (non volevo prenderla per non fissarmi troppo su questa desiderata gravidanza) così mi tolgo ogni dubbio Cool
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da moonriver Gio Lug 05, 2012 1:18 pm

Carissima prima di iniziare ad usare il forum dovresti presentarti nella sezione di benvento e scegliere un avatar che sia massimo 100x100 pixel! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 05, 2012 1:22 pm

Scusate se intervengo prima che donnasummer si sia presentata (donnasummer, presentati in fretta così rispettiamo il regolamento del forum! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 826922 ) ma sono allibita! Shocked che senso ha dire una cosa del genere? cioè, è una ginecologa, non una persona qualunque!
E poi come ti avrebbe rilevato l'assenza di ovulazione?


Ultima modifica di Eowyn il Gio Lug 05, 2012 1:36 pm - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da moonriver Gio Lug 05, 2012 1:34 pm

Ho pensato la stessa cosa anche io Eowyn! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 98660 Ma del resto si sa, si ovula al 14 cd e dunque lei al 17 e' stata considerata gia' spacciata! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 14 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.