Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Derife Mer Set 03, 2008 10:24 am

Marialuisa quindi è in ottima forma! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 660747
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 03, 2008 10:42 am

Concordo pienamente con PQ e Derife!
Vai tranquilla! Secondo me tuttalpiù sei ancora un po'scombussolata dalla pillola!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Set 29, 2009 5:10 pm

up

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mar Set 29, 2009 5:37 pm

Allora,non ho la forza di riscrivere tutto quello che ho riportato nell'altro topic (scusa PQ non avevo visto questo topic)...
la sostanza e' che oggi ho rimosso con gran dolore la spirale e durante l'ecografia il gine mi ha diagnosticato una cisti all'ovaio destro di 5 cm di diametro!

Le soluzioni che mi ha proposto sono:
-assunzione di pillola ormonale
-intervento chirurgico di aspirazione del liquido!

I problemi sono che la pillola non la vorrei prendere avendo casi di trombosi in famiglia e anche perche' l'ho gia' presa fin da ragazzina proprio per lo stesso problema di cisti ovariche e non mi ha risolto un bel nulla!

Per quanto riguarda l'aspirazione non mi ha garantito che il liquido dopo qualche mese non possa tornare a riempire l'ovaio (come e' gia' successo in altre occasioni)

L'unico interventi risolutivo sarebbel 'asportazione chirurgica dell'ovaio! Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 12037

Ma a 30 anni,sinceramente. non mi sembra una buona idea! E se poi comparisse un'altra cisti nell'altro ovaio,cosa dovrei fare, asportare anche l'altro?

Sono molto confusa, volevo sapere se qualcuna di voi si e' trovata in questa situazione?
Tra l'altro,gli ho parlato dell'acquisto di ladycomp e lui ha ammesso di saperne poco per esprimere giudizi,ma ha storto un po' il naso,come per dire "se va bene a te!"
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Set 29, 2009 5:54 pm

Intanto Glo la cosa essenziale da vedere è se questa ciste da fastidio a te!
Perché se non hai sintomi, la cosa migliore potrebbe essere semplicemente osservare il suo sviluppo nel tempo. La pillola, come troverai spiegato in questo topic
https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilita-f6/pillola-a-scopo-terapeutico-t605.htm?highlight=pillola
puo' sì far riassorbire la ciste, ma è controproducente perché addormenta l'ovaia, che invece, se produce cisti, sta lavorando poco e deve invece essere stimolata a lavorare di piu'! (stesso discorso per l'aspirazione, ma almeno è un intervento locale e non ha i rischi dell'assunzione della pillola)

L'asportazione dell'ovaia, nella tua situazione, mi sembra insensato anche solo parlarne!! E' come dire che l'intervento migliore per qualsiasi malattia è la morte...

Le cisti possono anche semplicemente andare e venire, 5 cm ancora non è niente di particolarmente anormale e potrebbe tranquillamente riassorbirsi da sola nel giro di qualche tempo!! Una cosa importante da considerare: la tua spirale era medicata (Mirena)? se no, il tuo ciclo è regolare o meno? quanto dura?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mar Set 29, 2009 6:36 pm

Allora,la mia spirale era la Ginefix (senza ormoni).
Dolori a livello addominale non ne ho!
Il problema, come ho riportato,e' che queste cisti mi accompagnano da quando avevo 13 anni!
La grandezza,secondo il gine,e' gia' abbastanza importante e, come detto prima la pillola mi faceva riassorbire le cisti,ma poi ricomparivano,quindi non
risolvevano il problema!
Il mio ciclo e' regolare di 25/26 giorni e durava 1 settimana,pero',sulla durata e sulla quantita' influiva la presenza della spirale.
Proprio per questo il gine mi ha detto di verificare se i prossimi cicli saranno ancora lunghi ed intensi dopo la rimozione dello iud.Se la risposta sara' positiva,allora la colpa sara' attribuibile alla cisti,ed in quel caso bisognera' decidere come intervenire!

Ammetto di essere comunque molto confusa Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 649468
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da raffina Mar Set 29, 2009 8:57 pm

io sono stata nella tua stessa situazione, credo. Ma il gine ti ha detto che tipo di ciste è?Funzionale? Io al liceo ne ho avuta una di 6 o 7 cm e ad un certo punto volevano operarmi perchè aveva cambiato consistenza ma al controllo prima dell'operazione era sparita Shocked . Il dottore mi fa "ma non sei stata male?...è scoppiata....come hai fatto a non sentire niente?" bo Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 649468 . Ogni tanto mi viene qualche cisti ovarica poi però si riassorbono...mio padre dice che sono funzionali. Il gine mi aveva fatto fare un sacco di esami ma risultati negativi, quindi va bene così. Io mi accorgo che ce le ho perchè sento dolore....ma tu non ne hai?

EDIT ho letto l'altro post chiuso solo ora........magari potresti chiedere un altro parere ad un altro gine, mi sembra un po' drastico come medico....
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Jessica Mar Set 29, 2009 9:36 pm

glo ha scritto:Il mio ciclo e' regolare di 25/26 giorni
Le cisti ovariche, quando danno problemi, la prima cosa che fanno è far sballare il ciclo, rendendendolo tipicamente lungo e irregolare.
Un ciclo così regolare di sicuro non sta risentendo di alcun effetto della ciste! Inoltre non hai dolore. Sono tutte cose da considerare nello scegliere l'approccio terapeutico. Ci sono tante soluzioni per far lavorare meglio l'ovaia, dalle erbe all'omeopatia all'agopuntura, ecc, e non sono certo invasive quanto la chirurgia (o i veleni)!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da glo Mer Set 30, 2009 8:04 am

Per rispondere a raffina,ho letto proprio adesso nel referto che la mia cisti e' stata definita disfunzionale! Ma che vuol dire?
Ieri dal ginecologo non lo avevo nemmeno letto,anche perche' me lo ha consegnato in una busta chiusa!
E per quanto riguarda il mio ciclo,in effetti e' regolare,ma lungo e intenso!
Pero' c'e' da dire che una causa della lunghezza e dell'intensita' poteva essere la spirale!Per questo adesso il gine mi ha detto di monitorare il ciclo nei prossimi mesi,se e' ancora cosi' abbondante (cambio di assorbente da notte ogni 2 ore Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 12037 ) allora la causa e' da attribuirsi alla cisti!
In tal caso ragioneremo sul da farsi!

Grazie ragazze,ieri sera ero agitatissima,ora dopo avere letto i vostri post ,sono piu' tranquilla!
PQ,se dovessero esserci tra qualche mese ancora qualche problema con la cisti,potrei chiederti consigli riguardo le erbe di cui parlavi?
Grazie mille :oops:
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da LucyintheSky Mer Set 30, 2009 8:19 am

Glo, l'intensità e durata del flusso mestruale è sicuramente attribuibile alla spirale.
Per durata del ciclo si intende il numero di giorni tra una mestruazione e l'altra Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 826922
E' la durata del ciclo e la sua irregolarità ad essere spesso maggiormente correlata con le cicti ovariche Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 2 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.