Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da fatina Mar Lug 21, 2015 9:33 am

non hai occasione di andare di persona al consultorio per chiedere queste cose? io feci la prima vista dalla ginecologa con l'ASL (mi ero fatta fare l'impegnativa dal mdb) a 6/7 settimane e fu lei stessa a farmi l'impegnativa x la TN e a dirmi di chiamare subito che avrei fatto fatica a trovare posto. Poi io scelsi di non farla e non ti so dire come sarebbero andate le cose se avessi cercato di prenotare.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Mar Lug 21, 2015 9:50 am

Ieri al tel la persona con cui parlavo mi ha detto che lei non poteva dirmi niente perchè devo parlare con la ginecologa...e che loro non possono fare ricette e pertanto mi serve il mdb. Mi ha anche detto di non mangiare niente di crudo fino a che non avessi avuto i risultati della toxo quindi insomma non mi è parsa molto competente!
Ma sì, alla fine basta trovare posto, poi anche se la TN è pagamento in ospedale non sarà un salasso spero!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Rossana Mar Lug 21, 2015 9:58 am

visto che sei delle mie parti, se non trovi a Varese (di solito è strapieno) prova a Novara, io la TN l'ho fatta li con la prima bimba, con la seconda invece privata perché non c'era posto Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Zara Mar Lug 21, 2015 8:16 pm

A me questa cosa che bisogna rivolgersi ad un ginecologo privato lascia davvero così  Shocked Ma siamo matti? Io potrei anche non volermi far seguire da nessuno (estremizzando) ma non è mica reato, eh! E i medici di base sarebbero tenuti a sapere cosa e come prescrivere 'ste benedette impegnative, si stampassero il documento del ministero se non si ricordano come funziona!!! Il SSN cosa ci sta a fare se no? (Scusate, su certi argomenti ho il dente avvelenato).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Eowyn Mar Set 01, 2015 7:43 pm

Eccomi qua... domani andrò dalla ginecologa perché avevo già prenotato una visita di controllo...
Cosa devo farmi prescrivere? Le beta sono necessarie? Vanno ripetute due volte per forza?
Io sarei per fare il minimo possibile, giusto quello che passa il ssn, in modo da non crearmi stress inutili... poi magari in questi mesi cambierò idea! XD
La tn e il bi test sono necessari? Si fanno insieme, ma sono due cose distinte? Qual è la differenza? Io non vorrei farli, c'è qualche controindicazione?
Scusate per il bombardamento di domande, ma mi sono resa conto che non so proprio nulla! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 902113
Ultima cosa: mi conviene barare sull'ultima mestruazione visto che ho ovulato al cd 20? O prima cerco di capire se la ginecologa è ragionevole?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Mar Set 01, 2015 7:55 pm

Allora: le beta non sono necessarie, io non le ho fatte. Ma se decidi di farle devi farle una seconda volta dopo due giorni per verificare che siano circa raddoppiate, altrimenti il prelievo singolo è poco significativo.
Il ssn passa 1 eco per trimestre. Il bi-test è il prelievo del sangue che ricerca il rischio di trisomie 21, 18 e credo 13 e costa circa 65 euro ed è assolutamente facoltativo. La tn è un'ecografia e quindi di solito coincide che quella del primo trimestre, ma su questo informari dalla gine.  Se fatti lo stesso giorno o in giorni diversi dipende dalla prassi dell'ospedale.  Cmq non c'è nessuna controindicazione nel farli. Per quando fare la eco del primo trimestre chiedi alla tua gine, ma penso te la farà mettere a ridosso della 12^.
A me avevano consigliato di farmi prescrivere subito le ricette per le tre ecografie così le prenoti subito e sei sicura di trovare posto. È una fortuna che tu domani abbia la visita con la ginecologa Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 13860
sulla data u.m io fossi in te barerei a priori senza stare a impergolarto su spiegazioni di grafico e tb, dal momento che avrai altre mille domande.
Ah, ti prescriverà gli esami del sangue del primo trimestre e ti proverà pressione e peso. Informati se ti può seguire lei per tutta la gravidanza.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Sharon Mar Set 01, 2015 8:49 pm

Concordo con Jil su tutta la linea.... Per bitest e NT dai un occhio all'apposito topic in modo da farti un'idea se farli o meno... Io personalmente sono a favore, insomma o bitest+nt o prelievo del DNA, più che altro perché credo che qualsiasi cosa dovesse uscirne fuori e a prescindere dalle scelte che si farebbero sia giusto sapere ed essere preparati....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Mer Set 02, 2015 5:35 am

Sul fare o non fare lo screening prenatale quelle sono scelte assolutamente personali.  Il mio compagno non le avrebbe fatte, mentre io alla fine ho scelto di farle perché la penso come Sharon (ma noi due siamo maniache del controllo!).
La ginecologa ti darà tutte le spiegazioni dettagliate e un foglio informativo (se no trovi info sul sito translucenza.it o ti posso mandare le foto del mio) che potrai leggere a casa con tuo marito in modo da prendere la vostra decisione insieme.
l'unica cosa che ti dico senza però volerti influenzare in alcun modo è che questi esami poco invasivi si possono fare solo intorno alla 12^ settimana (per carità c'è anche l'Harmony ma costa un salasso),  quindi sii sicura che poi più avanti non ti verrà il dubbio che forse avresti preferito farli.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da manu Mer Nov 11, 2015 10:46 am

Eccomi....Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 826922
Ho chiamato il ginecologo che mi ha detto che mi aspetta alla scadenza della 6 settimana di amenorrea e li mi spiega tutto...mi ha fissato l'appuntamento il 26! Raga...ma mi chiedevo...io intanto devo fare altro, come esami ecc...o aspetto direttamente la visita del 26?
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da acquarietta Mer Nov 11, 2015 11:31 am

Manu io dopo il test positivo ero andata in vacanza e appena rientrata avevo fissato visita con ginecologo.
Nel frattempo non ho fatto niente di particolare se non continuare a prendere l'acido folico e a stare attenta agli alimenti per toxoplasma e listeria dato che avevo già fatto gli esami pre concezionali. Nel tuo caso ti direi appunto di stare serena e di continuare ad assumere l'acido folico. Per gli esami specifici ti dirà poi tutto il tuo ginecologo.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 7 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.