Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da valix Mar Gen 10, 2012 1:46 pm

Sì: io ho chiamato il numero verde per le prenotazioni (per la maternità non c'è nemmeno bisogno di ricetta del medico di base). La tizia mi ha detto che il primo posto disponibile era a fine febbraio con il pubblico e che la visita sarebbe stata con un'ostetrica, poi ha aggiunto: "So che è brutto, ma se vuol far prima può prenotare una visita privata con un ginecologo in ospedale!" e così ho fatto a questo giro.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da MissPat Mar Gen 10, 2012 1:52 pm

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 13860 Grazie!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da piccolo principe Gio Gen 12, 2012 4:56 pm

io posso dirvi che ho preso il primo appuntamento con la ginecologa privata che mi ha fatto un'eco esterna alla 6 settimana, senza visitarmi, e abbiamo visto che era tutto a posto Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 294699 dopodichè mi ha spiegato tutto l'iter legato agli esami prenatali, ove si voglia effettuarli, e segnato gli esami da fare entro la 12 settimana, ecografia compresa; ovviamente mi ha detto che potrei fare le 3 ecografie canoniche anche in strutture pubbliche, in quanto da lei le pagherei...tutto lì. mi è sembrata molto onesta e tranquilla, incoraggiante e ottimista Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 412261 io per adesso mi ritengo soddisfatta, parcella compresa albino
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Blue Lun Mag 14, 2012 11:26 am

Approfitto di questo thread per chiarirmi un dubbio: io stavo accarezzando l'idea di informarmi presso una casa di maternità. Però immagino che, per le ecografie e gli esami, dovrei comunque rivolgermi alla ginecologa (o al medico di base, ma il mio ha davvero poco tempo e preferisco la ginecologa del consultorio). È corretto? Perché, da quanto ne so, le ostetriche non possono prescrivere esami ecc.
Forse la cosa migliore sarebbe iniziare solo con le cose "mediche" e poi verso il 4° mese iniziare anche con la casa di maternità.
Anche perché se tutto va bene al 4° mese farei l'annuncio in ufficio e sarebbe anche più semplice giustificare le assenze.
Booooh Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 936791
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da mononoke Lun Mag 14, 2012 12:03 pm

Blue le ostetriche posso scriverti gli esami esattamente come un ginecologo privato, quelli che concorderete insieme ovviamente, e li leggono insieme a te.
Però per farli tramite mutua devi comunque passare attraverso il medico di base, che te li trascrive sulla ricetta rossa per capirci.
Se al tuo consultorio c'è una figura professionale attrezzata per scriverti gli esami direttamente su rìcettario rosso, allora ti bypassi il passaggio dal medico, però devi capire cosa comporta essere seguita dal consultorio, sono molto diversi da regione a regione.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Blue Lun Mag 14, 2012 12:22 pm

Sì esatto, intendevo col ricettario regionale rosso.
In consultorio sono stata un anno fa e non mi sono trovata male (a parte che la dottoressa voleva darmi il progesterone sintetico per lo spotting)
Niente di eccelso, per carità, ma mi hanno fatto una buona impressione, anche per il colloquio pre-visita.
Quando ero più giovane facevo riferimento al consultorio della zona in cui vivevo (sono di Milano) ma, purtroppo, è stato chiuso.
Il mio medico di base ha degli orari un po' del piffero, ad esempio riceve la mattina, oppure (i giorni che riceve fino alla sera) arriva stanchissimo e non dà attenzione, in più c'è sempre una fila incredibile, per questo preferisco il consultorio via appuntamento.
Per ragioni economiche però preferirei passare via mutua per gli esami, anche perché ho idea che, se dovessi davvero andare in casa di maternità, spenderei parecchiotto.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da valix Lun Mag 14, 2012 12:45 pm

Per le ricette rosse non è proprio vero... dipende da come sono organizzate.
Quando sono andata all'ospedale di monza, le ostetriche avevano un ricettario rosso timbrato e firmato da un ginecolo.
Non è la prassi, è evidente che si tratta di un grande rapporto di fiducia tra osterica e ginecologi... ma secondo me non è così inusuale!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Blue Lun Mag 14, 2012 3:44 pm

Sì, immagino dipenda molto dalle strutture.
Vi terrò aggiornate! Intanto grazie Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Sguisch Lun Mag 14, 2012 9:58 pm

valix ha scritto:Per le ricette rosse non è proprio vero... dipende da come sono organizzate.
Quando sono andata all'ospedale di monza, le ostetriche avevano un ricettario rosso timbrato e firmato da un ginecolo.
Non è la prassi, è evidente che si tratta di un grande rapporto di fiducia tra osterica e ginecologi... ma secondo me non è così inusuale!

A me le ricette le fa anche l'ostetrica, almeno per gli esami di routine (sangue, urine e le tre eco).
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da valix Mar Mag 15, 2012 7:05 am

Prova a controllare perché saranno timbrate e firmate da un medico
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 3 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.