Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Blue Mar Mag 15, 2012 9:47 am

nel frattempo...ho chiamato il consultorio, la prima visita la farò il 7 giugno (se tutto va bene sarò a... 9 settimane e mezzo Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 98660 Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 98660 Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 98660 )
nel frattempo la sciura della segreteria mi ha detto di farmi prescrivere analisi e un'ecografia dal mio medico curante (uff! sempre lì si va a parare), probabilmente per avere più elementi al momento della visita.
quindi mi rassegno, giovedì o lunedì sera vado buonina buonina a far la fila dal mio dottore.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 15, 2012 6:48 am

ecco, esattamente ciò che mi serve Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 98660

e ora come procedo????????
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Blue Ven Giu 15, 2012 12:06 pm

Farfy, se hai già una ginecologa che ti segue chiamala e fissa la prima visita. Altrimenti è il momento di scegliere da chi farsi seguire...ospedale? consultorio? Ginecologo privato? Casa di maternità? Ci sono un po' di opzioni. Ad ogni modo puoi anche andare dal tuo medico curante e farti prescrivere le analisi di routine così, quando avrai deciso come procedere, avrai già tutto pronto Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 15, 2012 1:40 pm

grazie delle informazioni blue I love you

nel frattempo, visto che come sapete sono un pochino con le mani avanti, ho chiamato il consultorio, ci sono andata e mi hanno dato un libretto della gravidanza, con tutte le analisi da fare

ma sono tantissime!!!!!!!!!!!!!!

ma possibile? cmq di questo scriverò sul topic giusto

quando ho chiamato il consultorio ho parlato con una postetrica e le ho chiesto se fosse possibile farsi seguire da una di loro, ma mi ha detto di no, bisogna farlo privatamente, e le ho accennato al discorso parto in casa e mi ha detto che lei ha dei nominativi di ostetriche qui nella zona che li fanno, evviva evviva evviva!!!

cmq, la mia idea, diciamo, è quella di fare ora (7/8 settimana) una visita dalla mia ginecologa, giusto per vedere se è tutto ok (giusto proprio per VEDERE, visto che monitorando la tb se ci fosse qualcosa di brutto lo vedremmo) e poi andare al consultorio

è fattibile secondo voi?

dico la verità, sono un bel pò spaesata, non so cosa fare ancora

so che non voglio ipermedicalizzare la gravidanza e vorrei fare solo le analisi strettamente necessarie, idem per le ecografie

onestamente, 90€ al mese per la ginecologa preferisco destinarli all'eventuale parto in casa
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Elisina Ven Giu 15, 2012 4:36 pm

Certo che è fattibile secondo me! In zona abbiamo anche ostetriche bravissime per il parto in casa Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 826922 una è proprio quella che ha seguito Mono! Sicuro ti daranno il suo numero, vedrai! Inizia l'avventura Farfa!! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 483896
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Farfallina Sab Giu 16, 2012 8:23 am

ma eli!!!! che bellissime notizie tesoro che mi dai! I love you I love you

non sapevo che mono fosdirettamente il nominativo di questa ostetrica e farmi seguire da lei direttamente... oh ma che bello Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 677225

grazie di avermelo detto, ora vado sul topic giusto per le ostetriche per questo

cmq il consultorio dove sono stata ieri non mi sembra male Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 294699

e già... inizia l'avventura Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 677225 ma anche un pò Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 12037
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Elisina Sab Giu 16, 2012 8:51 am

Nel topic dei nominativi dei ginecologi da consigliare magari scrivilo che consultorio è, che può tornare utile (a me sicuro, dato che sono della tua zona Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 654381 e per la scorsa gravidanza non sono stata seguita qui!)
Tranquilla per il Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 12037 : è tutto nella norma Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 654381 I love you I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Farfallina Sab Giu 16, 2012 10:02 am

cara, certo che si, vado subito Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 936791
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mag 13, 2013 11:45 am

Ok, ragazze, io intanto vi ringrazio per tutti i complimenti e tutto l'affetto che mi state dando.
Sono probabilmente l'unica che fa un test di gravidanza e... SE LO DIMENTICA in bagno per tutta la sera (!!!).
Poi ne ho fatti altri due e, col mio compagno, pur vedendo una flebile seconda linea, ci dicevamo: "Ma no, secondo me no..."
E invece.
Invece sì, cazzarola!
Woa, ci tengo a precisare due cose: la prima è che ho "bucato" IO un rosso di Pearly, che il metodo funziona PIU' che alla perfezione e che era un rischio per, in realtà, darci una spinta nel trovare coraggio. Certo, chimminchia pensava che al primo colpo, così, BAM, saremmo andati a segno!
La seconda cosa è che siamo felici, spaventatissimi, terrorizzati, ho le crisi di pianto e riso insieme, ma siamo felici. Ho la fortuna di vivere una storia d'amore e avere una vita di coppia di cui sono sicura, che ho costruito negli anni e che mi, ci rende felici.
Certo... E ADESSO?!
Ho una sfilza di domande per la testa, dalle più banali alle più filosofiche. Ho cominciato a scrivere "un elenco" e cominciava con "ho paura di questo, ho paura di quello"... Ma io vorrei NON avere paura. Vorrei vivere questa esperienza con entusiasmo e senza pensare a tutto quello che può andare male, ma anche e soprattutto a quanto è andato bene, a quanto va bene, a quanto andrà bene.

Mamma ragazze, mi manca il fiato... Statemi vicino, vi prego, perché non ho tante amiche che hanno avuto figli e... nonostante i miei buoni propositi HO PAURA! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 12037
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da luisav Lun Mag 13, 2013 12:04 pm

Intanto: respira! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 826922
Credo che aver paura sia del tutto normale, non farti idee strane. I mesi che hai davanti a te sono fatti appositamente per prendere coscienza di tutto, farci tutte le domande che vuoi, farti assalire da mille dubbi e poi piano piano arriverà la consapevolezza, con la pancia che cresce e qualche calcetto a rendere ancora più reale il tutto.
Hai tutto il tempo per fare elenchi, avere entusiasmo o angosce...poi tu hai l'"aggravante" dell'effetto sorpresa immediata Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 98660, hai tutto il diritto di trovarti felice, spaventata, terrorizzata e poi di nuovo felice ecc ecc
Concludo con un banalissimo ma sempre importante: noi siamo qui! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 4 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.