Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

+7
malalaka
ranavalentina
Miwako
orchidea
Minerva
Jessica
sefora
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da sefora Sab Feb 05, 2011 3:24 pm

Leggo che noi donne siamo ossessionate dalla precisione e dalla perfezione. Spesso siamo in preda all'ansia e alle paranioie per le misurazioni. Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 826922 mi chiedevo, ma se fossero gli uomini a dover prendere coscienza del proprio corpo, a dover misurare, a rischiare una gravidanza...che atteggiamento assumerebbero? Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 98660 molti li trovo impreparati, ancora vincolati a leggende metropolitane... Cool avrebbero l'ansia da misurazione? Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 220582 si ricorderebbero appena svegli di prendere la temperatura o se ne scorderebbero? Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 05, 2011 3:53 pm

Sarebbe un mondo sovrappopolato.
E non dico altro. Cool
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da Jessica Sab Feb 05, 2011 4:08 pm

La trovo una domanda interessante Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 936791 naturalmente possiamo solo parlare per quella che è la nostra percezione, un po' giocando ad immaginare, in un certo senso!

Secondo me sarebbero precisi in media né più né meno delle donne, ma senza tutto il corredo di paranoie.
Nel dubbio si consulterebbero con gli amici (mai con il medico!) ma in complessivo credo sarebbero molto meno insicuri ad esempio sulla validità della propria tb, ecc. Credo che alcuni apprezzerebbero particolarmente il lato matematico della questione e si applicherebbero in modo speciale per ricavare possibili formule e funzioni del proprio ciclo Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 654381
Non sono d'accordo sul fatto che sarebbero meno scrupolosi "perché non sono loro a rischiare la gravidanza", perché questo si applica allora a tutti i metodi contraccettivi maschili (come il preservativo). Spesso anzi sono gli uomini a desiderare meno una gravidanza perché, per quello che vedo (non dati scientifici o altro) non hanno lo stesso desiderio biologico che può cogliere una donna. Certo, spesso questo non collima con gli sforzi applicati per evitarla...


Ultima modifica di Panicqueen il Lun Mar 28, 2022 11:47 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da sefora Sab Feb 05, 2011 5:35 pm

È vero, molti sarebbero scrupolosi...e matematici, ma in effetti meno paranoici, convinti della scientificità del metodo...
Noi essendo a volte più fantasiose, ma soprattutto ansiose, immaginiamo anche cose impossibili...
Comunque non si può generalizzare, ma è bello ipotizzare!!!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da Minerva Dom Feb 06, 2011 7:16 am

sefora ha scritto:Leggo che noi donne siamo ossessionate dalla precisione e dalla perfezione.  

Molti uomini si stuferebbro già prima di cominciare, ma credo che questo discorso valga altrettanto per le donne  Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 294699
Più che altro non ce lo vedo un maschio con il termosensore in bocca... ne va della sua virilità...  Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 98660
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da Jessica Dom Feb 06, 2011 9:30 am

Minerva ha scritto:Più che altro non ce lo vedo un maschio con il termosensore in bocca... ne va della sua virilità...
Pensa che di getto stavo per rispondere "Ma non c'è mica solo la via orale di misuraz.." ah, già, dimenticavo qualche piccolo particolare Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da orchidea Dom Feb 06, 2011 3:20 pm

Io sarei felicissima se la dovessero prendere loro!!
Perché un uomo "vero" mi dà sicurezza... ed è noto che per le cose matematiche sono più predisposti. Io decisamente sarei più istintiva...
Inoltre credo che proprio perché biologicamente sono meno desiderosi di figli, probabilmente sarebbero anche più ligi sulla contraccezione!
Poi le modalità non contano, visto che comunque la fisiologià resta quella che è...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da Miwako Ven Feb 11, 2011 12:19 pm

Panicqueen ha scritto:
Pensa che di getto stavo per rispondere "Ma non c'è mica solo la via orale di misuraz.." ah, già, dimenticavo qualche piccolo particolare Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 654381

Dehiheihahahahaha muoio dal ridereeeee aghgahgahga

Dai, promesso: per un mese faccio fare la TB anche al mio uomo... senza nessun valore scientifico anche perché gli farò usare il termometro digitale di Mickey Mouse... ma di indiscusso valore morale!!!Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? _clap__by_LeoLeonardo
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da ranavalentina Ven Feb 11, 2011 12:45 pm

Il mio ragazzo, secondo me, ripiegherebbe sul preservativo, perchè pigro com'è e soprattutto rincoglionito com'è la mattina..mettersi lì a monitorarsi....non lo so :roll:
Però è davvero difficile da immaginare perchè nella realtà loro sono meno incentrati a studiare i segnali del proprio corpo proprio perchè a differenza di noi donne non sono ciclici...se anche loro avessero il ciclo allora chissà..forse sarebbe diverso..
Perchè in fondo per la maggior parte di noi la tb non è solo un contraccettivo, è anche uno sguardo sul nostro ciclo per sapere sempre a che punto siamo e cosa aspettarci nei prossimi giorni :roll:
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da malalaka Ven Feb 11, 2011 2:55 pm

Nel caso del mio ragazzo credo che sarebbe tendenzialmente più scrupoloso di me... L'altro giorno mi ha detto che quando prenderemo un apparecchio Babycomp, viste le mie difficoltà con la sveglia, controllerà che faccia le misurazioni, e ha detto che sarebbe anche capace di imparare a usarlo per mettermi lui stesso il termosensore in bocca e far partire la misurazione!!! Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? 220582
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe? Empty Re: Se fossero gli uomini a fare le rilevazioni della fertilità, cosa succederebbe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.