Test di gravidanza

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Test di gravidanza

Messaggio Da glo il Sab Nov 13, 2010 8:07 pm

Spulciando qua e la,ho trovato queste informazioni che potrebbero interessare le fertiline alle prese con i loro test di gravidanza:

Qui sotto troverete le informazioni relative alla sensibilità di alcuni test di gravidanza (più il numero di mIU/ml sarà basso, più sensibile sarà il test)

Professional gravi-strip 10mIU/ml
Neo-o-Test 20mIU/ml
Conferma Plus 20 mIU/ml
Analysis 25 mIU/ml
CONFIDELLE 25 mIU/ml
Predictor 50 mIU/ml
ClearBlue 50 mIU/ml
QuickVue+ One-Step hCG Combo 10 mIU/ml per il siero
QuickVue+ One-Step hCG Combo 20 mIU/ml per lurina
Conferma Plus 20 mIU/ml
Analysis Timetest 20 mIU/ml
Professional Gravi-card 25 mIU/ml
Biorapid Hcg 25 mIU/ml
First Signal S 25 mIU/ml
Gima Test 25 mIU/ml
Signo hCG 25 mIU/ml
Illa test 25 mIU/ml
First Responce 100 mIU/ml
glo

Numero di messaggi : 1863

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Test di gravidanza

Messaggio Da Leila il Sab Nov 13, 2010 9:34 pm

ma il clear blue così poco sensibile?
pensavo di più!
predictor a me diede negativo al 14 po, con fase luteale di 12 giorni...invece era un positivo
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da glo il Sab Nov 13, 2010 9:46 pm

Infatti predictor non e' molto sensibile!!!
Anche io ho avuto la tua stessa reazione di stupore nei confronti di clearblu Shocked
credevo fosse piu' sensibile!!!Pero' ora che mi ricordo,quando ho chiesto in farmacia un test di gravidanza che fosse il piu' sensibile possibile,la dottoressa mi ha sconsigliato il clearblue,dicendomi che avrei solo speso piu' soldi per nulla!!!
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da pippi_ci il Mar Dic 14, 2010 3:06 pm

Per le interessate, una lista aggiornata delle sensibilità!

10 MU/ML
hcg beta clear sensitive ultra 10 mui/ml
On call 10 mUI/ml
Professional gravi-strip 10mIU/ml
Quick & early 10 mui/ml
Quick&easy 10 MIU/ml
QuickVue+ One-Step hCG Combo 10 mIU/ml per il siero

20 MUI/ML
Analisys Timetest 20 mIU/ml
Clearview hcg combo 20 mUI/ml
Conferma 3 Plus 20 mIU/ml
Early pregnancy test 20 mIU/ml
Neo-o-Test 20mIU/ml
One step visual card 20 mIU/ml
QuickVue+ One-Step hCG
Combo 20 mIU/ml
Rapid hcg 20 mIU/ml
Sure step 20 mUI/ml

25 MUI/ML
Absafety 25 mui/ml
Ausilium 25 mui/ml
Baby test plus 25 mIU/ml
Biorapid Hcg 25 mIU/ml
Clearblue easy digital 25 mUI/ml
Clearview Hcg 25 mIU/ml
Confidelle 25 mIU/ml
Diagnosis 25 mUI/ml
Donna easy 25 mIU/ml
Farmamed 25 mUI/ml
First Signal S 25 mIU/ml
Gima Test 25 mIU/ml
Gravitest card 25 mUI/ml
Illa test 25 mIU/ml
Intimita 25 mIU/ml
Mamaplan 25 mUI/ml
Midstream test 25mUI/ml
My private secret 25 mUI/ml
New easy test 25 mUI/ml
Preditest 25 mIU/ml
Pregnancy one step 25 mIU/ml
Professional Gravi-card 25 mIU/ml
Rapid hcg 25 mui/ml
Rapidvue 25 mIU/ml
Real check 25 mUI/ml
Sicurtest 25 mIU/ml
Signo hCG 25 mIU/ml
Simple test plus 25 mIU/ml
Teen test 25 mui/ml
Tre minu test 25 mIU/ml
Vikia hcg monofase 25 mUI/ml

50 MUI/ML
Amuelle 50 mui/mlnon
ClearBlue 50 mIU/ml
Predictor 50 mIU/ml

100 MUI/ML
First Response 100 mIU/ml
Conferma 100 mIU/ml

pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da coccinella il Mar Dic 14, 2010 3:14 pm

wow pippi!
solo una cosa, sono un po' ignorante in materia: quelli a sensibilità più alta sono quelli col miu/ml più alto?
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Panicqueen il Mar Dic 14, 2010 3:15 pm

E' come per gli stick, più è bassa la concentrazione necessaria richiesta per rilevare la sostanza (indicata in mIU/ml), più alta è la sensibilità
Quindi più basso è il numero riportato, più alta è la sensibilità: scegliete numeri bassi!

Ultima modifica di Panicqueen il Mar Set 06, 2011 3:51 pm, modificato 1 volta

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31276

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da evergreen il Mar Dic 14, 2010 3:58 pm

riporto qui quanto mi ha scritto PQ oggi
'perché le probabilità sono moooolto più alte che la gravidanza non sia rilevata dalle urine (per alcune donnel'Hcg non passa mai nelle urine, per tutta la gravidanza) '

sono interessata a questo argomento, dove posso trovare più informazioni? davvero ci sono donne incintissime a cui il test delle urine continua a dare esito negativo?
evergreen

Numero di messaggi : 320

Messaggio Da Panicqueen il Mar Dic 14, 2010 7:48 pm

Tradotto da: http://www.babyhopes.com/articles/bloodtestmoreaccurate.html

La letteratura scientifica presentata alla Scientific Assembly of the American College of Emergency Physicians rivela che quasi il 6% dei test negativi sulle urine sono falsi negativi, quindi il 6% delle donne incinte non può scoprire la gravidanza dal test delle urine.

Inizialmente, i ricercatori pensavano che il test Hcg (l'ormone della gravidanza) fosse accurato allo stesso modo sia tramite urine sia tramite il prelievo di sangue, ma uno studio del 2001 su 662 soggetti ha rivelato che tra 102 donne che avevano ottenuto un risultato negativo al test di gravidanza sulle urine, 6 avevano avuto un falso negativo, ottenendo invece un test positivo tramite test di gravidanza sul sangue. Cinque di queste donne avevano livelli di hCG serico compatibili con il primo mese di gravidanza (compresi tra 11-97 mU/ml)

I ricercatori di questo studio concludono che un singolo studio può sovrastimare i risultati per cause di circostanza e che sono necessari ulteriori conferme per individuare quanto frequente o meno sia questa occorrenza nelle popolazione. Tuttavia l'ospedale dove è stato condotto lo studio ha introdotto il test sul sangue, sostituendolo a quello sulle urine, come esame di routine per la conferma della gravidanza.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Jennyy il Gio Ago 11, 2011 8:29 am

quindi il first response è da prendere con le pinze? C'è una confezione first response dove c'è scritto che si può fare da 6 giorni prima del primo giorno di ritardo, ma in realtà, anche se si fà due giorni prima può dare un falso negativo? Mi spiego meglio, lo sò che tutti in realtà possono dare un falso negativo ma sembrerebbe che first response sia proprio poco poco poco sensibile all' 11PO
Jennyy

Numero di messaggi : 180

Messaggio Da Pantofolina il Gio Ago 11, 2011 8:44 am

l'altro giorno sono andata a comprare un test in farmacia richiedendone uno sensibile
la farmacista mi ha risposto
"SONO TUTTI UGUALI"
e si come no???
A me quello della pic nonostante avessi 7 clearblue positivi mi diede negativo!!!!!!!
e si positivizzo solo dopo 2 ore da quando l'avevo fatto!!!!
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ago 11, 2011 10:43 am

Certo Panto, dipende dalla sensibilità soprattutto in fasi precocissime della gravidanza, la sensibilità può fare la differenza tra positivo e negativo, come è stato nel tuo caso!

Jenny il problema di testare in base a quando il mestruo è previsto è che una baggianata concettualmente, perché se non monitori la tb, non c'è veramente alcun modo di sapere per quando veramente il mestruo è atteso! Con la tb, sai che puoi testare già dal decimo giorno dopo l'avvenuta ovulazione. Per chi monitora la tb il concetto di "ritardo" non ha nemmeno senso, perché è sempre l'ovulazione che determina il "ritardo" del ciclo, non la mestruazione. E' conoscendo la sua data che puoi sapere esattamente dove ti trovi nel ciclo, mentre semplicemente "prevedere la mestruazione" è un esercizio senza fondamento.

Quando dicono "sensibile già 4 giorni prima della mestruazione attesa" non si sa nemmeno che calcoli stanno facendo, comunque stanno suggerendo che si tratti di un test a sensibilità alta. Tuttavia è sempre meglio verificare sul retro della confezione, dove dovrebbe essere indicata in numeri la sensibilità (es: 15 mIU) altrimenti è meglio lasciarlo sul bancone e munirsi di test di gravidanza canadesi, infinitamente più economici e dalla sensibilità dichiarata.

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Jennyy il Ven Ago 12, 2011 5:59 am

grazie mille, sei sempre preziosa, quanto mi sono pentita di non aver continuato a compilare i grafici FF . Ma se solitamente la fase luteale di una persona è di 15/16 e questa persona ha dei cicli di 29 giorni, questo significa che quando l'ovulazione avviene al 16 CD la fase luteale indicativamente diventa di 13 oppure rimane di 16? Quindi a questo punto uno il test quando dovrebbe farlo?
Jennyy

Messaggio Da Luthien il Ven Ago 12, 2011 6:04 am

la fase luteale ha sempre una durata fissa più o meno. è la fase follicolare che varia (vedi topic ciclo mestruale).quindi se hai un'ovulazione al cd16 avrai poi i tuoi soliti 16 giorni di fase luteale, quindi il tuo ciclo non durerà 29 giorni ma 32.se hai una fase luteale solitamente così lunga ti conviene aspettare la fine della tua fase luteale solita e poi fare un test o almeno io farei così.se non sai invece quanto dura di preciso aspetta almeno il 13,14 po per vedere una linea più convincente
Luthien

Numero di messaggi : 7903

Messaggio Da Jennyy il Ven Ago 12, 2011 6:14 am

ok grazie mille, adesso ci stò arrivando , ho dato un'occhiata al display di LC e facendo due calcoli le fasi luteali da marzo fino a giugno (tranne aprile nel quale ho saltato l'ovulazione) risultano essere di 16 giorni. Io avevo fatto il ragionamento inverso, ossia che diminuiva la fase luteale in base alla lunghezza del ciclo, in effetti sono già arrivata a 32 ma è una cosa molto rara, di solito rimango sui 29/30. In effetti a questo punto il test che ho fatto sarebbe assolutamente non valido perchè eseguito troppo presto, grazie. Mi ero anche basata sul fatto che LC mi indica come data delle rosse domani cioè il 13CD, e di solito è preciso oppure anticipa di un giorno. Ecco perchè mi indica così?
Jennyy

Messaggio Da Luthien il Ven Ago 12, 2011 6:19 am

Luthien

Messaggio Da Jennyy il Ven Ago 12, 2011 10:39 am

qualquno di voi ha mai fatto il test marca supermercato panorama? Volevo aggiungere questo: quando comprate un test state molto attente da chi andate, informatevi sempre pirma bene e arrivate in farmacia preparate, ho trovato un commesso di una farmacia che mi ha detto che i test sono sicuri già dopo 12 ore dal rapporto, un pazzo!!! , inoltre non fatevi fregare dalle varie marche che vi vogliono propinare ma seguite la lista di questo forum
Jennyy

Messaggio Da Luthien il Ven Ago 12, 2011 6:10 pm

un test sicuro dopo 12 ore dal rapporto?ma fa il farmacista o il pizzicarolo?io penso che un giorno mi farò una piccola scorta di canadesi per la gravidanza.costano poco e sono sensibili.e poi c'è la tb che fa da test in primis
Luthien

Messaggio Da Jennyy il Ven Ago 12, 2011 6:37 pm

se l'avessi saputo prima mi sarei procurata anch'io i canadesi, invece di first response Suspect , oggi ho fatto un giro nelle farmacie per capire che test avevano, ho girato tre farmacie e solo una ne capiva davvero, era molto preparata, praticamente diceva le cose che dite voi (per questo ritengo fosse preparata), lo sò sono matta ma ho analisys nel cassetto, anche se aspetterò qualche gg a farlo
Jennyy

Messaggio Da Leila il Sab Ago 13, 2011 12:29 pm

io mi sono sempre trovata benissimo con i wondfo sensibilità 10..testati sia quando dovevo vedere che le beta calassero dopo una geu, sia in questa gravidanza dove all'11 PO mi hanno dato un positivo con beta che sicuramente non erano più di 20, visto che 48 ore dopo avevo 50.

costano nulla e sono davvero affidabili..unico neo l'evaporation line che compare dopo qualche ora dal test, ma è grigia e non si può sbagliare e poi non compare sempre
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da Jennyy il Lun Ago 15, 2011 8:07 am

li ho visti su ebay e costano pochissimo , in effetti se decidessimo di riprovarci penso che prima mi fare la scorta , grazie dell'info. Volevo anche dirvi che ieri ho fatto il test analisys e per poco mi illudevo, quando avevo bagnato lo stick con l'urina e avevo rimesso il tappo, mentre vedevo salire l'urina per pochissimo era apparsa la linea che avrebbe dovuto dare il positivo, poi è sparita praticamente subito, mentre quella di rivlevazione del test era bella evidente. Quindi se vi capita non illudetevi, aspettate di vedere che appaia ma soprattutto che rimanga
Jennyy

Messaggio Da Pantofolina il Ven Ago 19, 2011 8:30 am

in questa gravidanza l'esperienza e' stata completamente diversa...
Nella farmacia del mare mi hanno dato.. securtest e era riportato che aveva 25 muil e infatti anche nel pomeriggio ha dato positivo..
Nella farmacia vicino casa mi hanno dato di nuovo pic... (evidentemente non riescono a venderli!!!)
e io ho chiesto di cambiarlo ma nn ne avevano altri..
Cosi l'ho fatto la mattina e a differenza di simone.. mi ha dato positivo che ancora non era terminata la reazione con la pipi!!!!!!
pero a differenza degli altri test dove c'era scritto che poteva essere fatto anche 1/2 giorni prima dell'arrivo del ciclo... su questo della pic viene proprio riportato che va usato solo al primo giorno di ritardo..
Ma non riporta la sensibilita..
A fronte di queste due esperienze... dico che e' sempre meglio farli quando c'e' il ritardo.
Pantofolina

Messaggio Da LadySpank il Ven Ago 19, 2011 8:52 am

concordo assolutamente! mai prima del ritardo (peró io ho fatto i canadesi ... che anche con il ritardo erano pallidini). anche su ff l'affidabilità se non sbaglio é riportata in base al giorno in cui si effettua il test: piú si avvicina il ritardo piú aumenta
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da daneb il Ven Ago 19, 2011 8:55 am

forse voi, guru di questi argomenti, potete togliermi una piccola curiosità che alberga in me da quando ho fatto il primo test di gravidanza per l'attesa del mio bimbo.

Io attendevo le M per il 23/8, d'altra parte visto che non ho mai avuto un ciclo svizzero (ovviamente insomma, un paio di giorni di cambio ogni ciclo), il 22/8 visto che avevo una stranissima sensazione (associata per di più ad anomalo spotting)...ho fatto un primo test (di cui non ricordo il nome, ma ricordo bene la sensibilità che era 25 mui/ml) ma risultò negativo.

Il 26/8 visto che ancora il ciclo non arrivava ho fatto un Clearblue easy digital (insomma stessa identica sensibilità del primo test) e la scritta fu immediata "Incinta 2-3".

Ora...considerato che, a detta del Clearblue, la gravidanza era già avviata da 2-3 settimane...per quale motivo il primo test, con la stessa sensibilità, non aveva rilevato NULLA (ho controllato anche dopo qualche ora...e non c'era niente, neanche controluce Suspect )...?

Il 28/8 ho fatto il prelievo beta, ed il valore è risultato 935....Il ginecologo non mi ha fatto rifare il prelievo perchè, secondo lui, andava bene come valore (ma che senso ha un valore singolo??).
daneb

Numero di messaggi : 4008

Messaggio Da Pantofolina il Ven Ago 19, 2011 9:22 am

x le beta puoi leggere e scrivere qua http://ladyfertility.forumattivo.com/t3939-beta-hcg?highlight=beta

se non leggo male l primo test l'hai fatto il gg prima del ritardo..
l'altro l'hai ripetuto con ormai 4 giorni di ritardo..
magari il test fatto il giorno prima dell'arrivo del ciclo aveva un dosaggio di ormone della gravidanza basso e il test non riusciva a rilevarlo...
mentre al 4 giorno di ritardo era gia piu alto..
Pantofolina

Messaggio Da LadySpank il Ven Ago 19, 2011 9:42 am

non sono per niente un guru, ma penso che pantofolina abbia ragione. probabilmente non dipende dalla qualità del test (a meno che il 1o non fosse un canadese...hihi...), ma da quando é stato fatto, e quindi dalla concentrazione dell'ormone...
LadySpank

Numero di messaggi : 2136

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: