Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jessica Lun Mag 13, 2013 12:05 pm

E' normale Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 654381 anche se tu fossi stata preparata al 100%, la paura di qualcosa che non conosci non si può scacciare Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 826922 ma si può vivere!
Fai bene a scrivere le domande che potresti avere, in modo che orientino la tua ricerca di risposte. Ma soprattutto, goditi il momento Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da saradavidemic Lun Mag 13, 2013 12:11 pm

Ardath l'arrivo di un bimbo (che sia il primo, il secondo o il terzo) è sempre destabilizzante, ma secondo me la paura è la molla che ci fa riflettere bene sulle cose, come quando uno deve fare un esame, più ho paura e più studio, mi applico e trovo soluzioni migliori. Però se da una parte la paura può essere un bene dall'altro non ci dobbiamo far sopraffare perchè la gravidanza è bella, c'è poco da fare, non a caso si chiama stato interessante perchè è interessante veramente Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 98660 io se potessi sarei sempre incinta ma veramente perchè come mi sentivo in gravidanza non mi sento ora e si deve vivere con gioia perchè dentro di te sta crescendo una vita frutto del vostro amore, mica bruscolini. Detto questo rifletti sulle tue paure, rilassati e lanciati verso nuova avventura!!! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 529774
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Romenwen Gio Nov 07, 2013 10:17 am

Io e mio marito abbiamo rifatto il test per ben 3 volte perchè le lineette erabi così leggere anche con l'urina del mattino. Così alla terza volta abbiamo preso il clearblue... l'unico che è veramente chiaro!!! E lunedì sono andata dal medico di base che mi ha ordinato le beta... ma che ovviamente erano basse, visto che ero al 19 po con un ciclo di 30 gg (cioè ero al 34 cd). Quindi beta a 33,2 e le devo rifare lunedì prossimo e speriamo che siano più alte (altri 26 euro da pagare). Comunque mi ha ordinato gli esami del sangue di routine da fare un po' più avanti, che in teoria sono gratis, così come le tre ecografie che prenoterò dal mio ginecologo, dal momento che per mia fortuna presta servizio presso l'ospedale!
Romenwen
Romenwen

Numero di messaggi : 36
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Valy Gio Nov 07, 2013 10:51 am

Intanto congratulazioni! Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 483896 
io le beta non le ho proprio fatte, come mai te le hanno prescritte? se tieni monitorata la Tb per i primi mesi ed è già un ottima indicazione di come procede la gravidanza.
Gli esami del sangue del primo trimestre sono esenti e hai tempo, mi pare fino alla 12° settimana per farli.
La visita dal ginecologo non farla troppo presto, io ero andata sbagliando alla 6° settimana e mi aveva rimandato a casa dicendo di tornare più avanti.Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 936791
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Romenwen Gio Nov 07, 2013 10:55 am

le beta qui da me le prescrivono perché secondo la sanità sono l'unico metodo per decretare la gravidanza. In parole povere se le beta sono positive gli esami successivi sono gratuiti!
Romenwen
Romenwen

Numero di messaggi : 36
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Ven Lug 17, 2015 6:38 am

Ragazze mi aiutate a fare un riassunto per vedere se ho capito tutto giusto?

1. Beta: sono facoltative. Io non le farei perchè non voglio cominciare a fare mille esami inutili, tanto prendendo già la tb l'idea di come procedono queste prime settimane ce l'ho e cmq anche a vedere le beta che non crescono non si potrebbe fare niente.
2. Visite: tutte le mie amiche si sono fatte seguire da ginecologi privati dovendo pagare ogni mese la visita privata. Io vorrei evitare questo meccanismo, se io e il bimbo stiamo bene. Se dovessero esserci dei problemi spendo volentieri tutto quello che serve, ma la situazione è nella norma non voglio essere vittima del business che sfrutta le donne incinta e i bebè.
Tra l'altro qui a Luino non ho mai fatto visite con nessun ginecologo e non saprei da chi andare. Pensavo lunedì di chiamare in consultorio e chiedere come procedere. Ma non ho capito, se mi seguono loro che vuol dire? Che la visita me la fanno loro? Ma a pagamento?
Oppure posso andare dal medico di base e farmi prescrivere la visita con l'SSN)
Ma visita = ecografia?
3. Prima eco: Ho letto che non ha senso farla prima della 6-7 settimana e che alcuni studi consigliano di attendere l'8. La mia ottava settimana comincia nella settimana dopo ferragosto: nel caso in cui ospedale o consultorio siano chiusi posso tranquillamente aspettare la 9 vero?
3. Numero eco: mi affascina l'idea di fare solo le 3 passate dal SSN per non essere schiava di quel monitor. Però d'altra parte mi chiedo: e se sorgessero delle complicazioni che avrebbero potuto essere diagnosticate tramite quell'eco in più che non ho fatto? Ad es la bimba di una mia amica aveva smesso di crescere perchè le si era chiusa un'arteria del cordone ombelicale. Senza eco come me ne accorgo?
4. Esami sangue e urine: devo andare ogni mese a farmeli prescrivere dal medico o mi può fare subito una serie di ricette? Soffrendo ogni tanto di cistiti ci tengo a fare quello delle urine ogni mese.
5. TN e bi-test: a quanto ho capito questi si fanno alla 12 e sono da prenotare il prima possibile. Ma chiamo io in ospedale o mi devo far fare un'impegnativa dal medico (anche se immagino siano esami a pagamento). Li prenoto già ora?
6. Altre varie ed eventuali di cui volete rendermi edotta già che ci siete :green:


Ecco, scusate il papiro ma ho raccolto tutte le domande sulle varie fasi così non dovrei aver tralasciato nulla e potrebbe essere anche un utile specchietto per le nuove pancine Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 332790
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Rossana Ven Lug 17, 2015 7:18 am

allora, se tutto procede normalmente puoi fare le visite base, quelle proprio "necessarie" per monitorare la salute tua e del bimbo.

Io mi sono fatta seguire dalla mia ginecologa, ovviamente privata, e mi faceva 1 visita al mese saltando i medi delle visite tipo TN e Morfologica, queste e quella di accrescimento finale le puoi prenotare all'ASL.......ma dovresti prenotarle oggi stesso!!!! Neutral

io ho prenotato TN e morfologica quando ero all'8° settimana.......e purtroppo in ospedale non avevano più posto Twisted Evil assurdo.....perciò alla fine ho dovuto fare private anche quelle!

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jillian Ven Lug 17, 2015 7:38 am

Grazie Rossana! Infatti pensavo di andare subito lunedì in consultorio e fare le varie prenotazioni lunedì o martedì. Mi concedo il w.e. pensando che cmq sono solo a 3+6. (poi se a Varese non hanno posto torno a Pavia a farle).
Ma quindi TN e Morfo si prenotano all'ASL (pensavo bisognasse chiamare direttamente in ospedale), ma serve un foglio del medico o basta la mia dichiarazione di essere incinta?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Rossana Ven Lug 17, 2015 8:17 am

serve l'impegnativa del medico, altrimenti non prendono la prenotazione con l'Asl!

solo che l'impegnativa te la fanno (se non sbaglio) solo dopo la conferma della gravidanza, dopo la prima visita, però chiedi perché ogni ospedale ha protocolli diversi, magari accettano la prenotazione anche prima e l'impegnativa ti serve solo al momento della visita Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Hythien Ven Lug 17, 2015 2:26 pm

Per esami sangue/urine la gine alla prima visita mi aveva dato uno specchietto con riportato che esami/visite/curva fare e a che settimana segnando quelli consigliati da ssn ed esenti e quelli che aggiungeva lei a seconda della paziente... magari avranno qualcosa del genere anche lì.
Come numero visite non sparei che dire perchè avendo una malattia autoimmune, e dovendo prendere aspirinetta e pochino di cortisone ho sempre fatto una visita al mese  Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 826922

Poi per la questione prescrizioni, se possibile, è meglio andare a farsi fare le impegnative nelle settimane in cui sono effettivamente consigliate/esenti. Mi spiego meglio, sono andata stamane a fare urine+toxo ed ero esente perchè sono previste alla 14esima, però il mdb deve inserire a terminale la data dell'ultima mestruazione e quindi se me le avesse prescritte quando ero alla decima NON sarei stata esente, anche se poi ineffetti ho usato l'impegnativa in periodo esente.
Caso ecclatante, se a Genova si vuole trovare posto al Galliera per la morfologica bisogna avere l'impegnativa il prima possibile perchè serve a prenotare (tipo io alla decima non ho trovato posto) così non si è esenti; invece al Gaslini ti prendono l'appuntamento solo con la data dell'UM e ti dicono loro stessi di andare a farsi fare l'impegnativa dalla ventesima in poi per riuscire ad avere l'esenzione.... ospedale che vai, usanza che trovi Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 4123
per complicare ancora di più le cose, almeno qui, ogni ospedale richiede una dicitura diversa nelle impegnative, per fare il bitest al Galliera servono 3 impegnative: bitest, eco per tn, consulenza risultati... (ogni impegnativa NON esente son 10 euri... di ticket fissi + il costo dell'esame) al Gaslini mi pare ne chiedano 2... ma con diciture diverse  Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 589908
Non so come funziona a Varese/Pavia... però occhio!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! - Pagina 5 Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.