Quando il test è diventato positivo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 23, 2011 2:14 pm

...che emozioni avete provato?

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator
Metodo Ladyfertility per la Fertilità Consapevole™
Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva


I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134
Età : 33
Data d'iscrizione : 12.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da mammamike il Ven Set 23, 2011 2:32 pm

Che bella domanda PQ!
Allora parto io: la prima gravidanza l'abbiamo cercata e quando ho avuto il ritardo io già mi sentivo di essere incinta, mi faceva male il seno e avevo la nausea.
Così ho preso il test in farmacia e la sera dopocena l'ho fatto in bagno mentre mio marito aspettava in sala...Appena ho visto 2 lineette ho sentito il cuore in gola, le mani mi tremavano dall'emozione, sono andata in sala e quando l'ho detto a mio marito, ci siamo accasciati sul divano e ci tremavano le gambe dalla gioia! I love you
La seconda gravidanza era sempre cercata ma quella volta io non me ne ero accorta. Nel senso che il giorno dopo dovevamo andare al mare tutti e 3 ma la sera stessa notai una perdita rosata sullo slip, quindi credendo che mi stessero arrivando le mestruazioni, decidemmo di non andare al mare.
Ma il mattino seguente lo slip era pulito (non avevo mai avuto spotting pre-mestruo) e lì ho intuito che forse ero incinta!
Il giorno seguente ho preso un test e quando ho visto le 2 linee sono corsa in ufficio da mio marito! Una grande emozione!
avatar
mammamike

Numero di messaggi : 1328
Età : 37
Data d'iscrizione : 28.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Tweetier il Ven Set 23, 2011 2:35 pm

Che bel topic! Quanti ricordi!
Con il primo ricordo che pioveva a dirotto. Quella sera dovevo uscire a festeggiare l'anniversario di matrimonio dei miei genitori. Mi stavo facendo la piega e il mio compagno è entrato in bagno mangiucchiando un pacchetto di papatine e mi dice: "ne vuoi una?" e a me è venuto proprio il vomito alla sola idea di assaggiarla.... mmmhhh strano mi son detta. Era un po' che provavamo a c'entrare l'obiettivo, senza mirare però più di tanto. Allora ho tirato fuori un test di gravidanza di quelli canadesi e l'ho fatto. Poi era tardi, siamo usciti e non c'ho neanche più pensato. Quanto la mattina successiva mi sono ricordata del test sono corsa in bagno e c'erano belle chiare le due linee e ho pensato: "non è vero..!" e ne ho rifatto un altro, cercando di non sbirciare... è stato il minuto più lungo della mia vita! Quando ho rivisto comparire le due linee è stato come morire e rinascere in un solo attimo. Il sangue che arriva ai piedi e risale in un nanosecondo alla testa e un senso di gioia, paura, responsabilità, euforia, incredulità, terrore, amore in un solo attimo.
In un unico momento mi è sembrato di diventare matta, ma di essere anche essere più lucida che mai. Mi sono resa conto che c'era qualcosa dentro di te che ben presto avrebbe avuto un cuoricino, un nasino, 2 manine, un nome, una voce. E' qualcosa di talmente sconvolgente da non poter essere espresso a parole.
Con la seconda è stato diverso. Non dico meno bello, ma diverso si. Sai già cosa ti aspetta, la sensazione di paura è stata mitigata dalla consapevolezza. La gioia è stata identica. I love you
avatar
Tweetier

Numero di messaggi : 288
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Marti il Ven Set 23, 2011 3:51 pm

Per me è stato un po' uno shock, lo ammetto.
Avevo parlato con la ginecologa che mi aveva detto che ci sarebbero voluti 6/8 mesi per concepire e che ci saremmo riviste più avanti e io in un certo senso ero tranqullizzata di "avere tempo"...poi le mestruazioni hanno ritardato e allora ho fatto un test più per poter bere alcolici in pace, senza pensieri (tremendo) Invece il test era positivo...non ci potevo credere! Il mese prima avevamo deciso di avere un bambino e il mese dopo era già lì...allora mi sono sentita spaventatissima per la resposabilità e la consapevolezza di non poter tornare indietro. Insomma non un granché per una futura mamma. Poi, pian piano ho fatto la pace con le mie emozioni.
La seconda gravidanza che stenta a venire mi sta facendo scontare tutto questo mi sa.
avatar
Marti

Numero di messaggi : 612
Età : 40
Data d'iscrizione : 31.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Pantofolina il Sab Set 24, 2011 4:13 pm

Che bella domanda!!!!

Allora... per simone che era stracercato e voluto.... e' stata una cosa.... strana.... non pensavo di vedere quelle due linee... e per crederci mi ci sono voluti 14 test!!!! ma la prima reazione e' stata "e adesso???? me cambia la vita....." nonostante fosse appunto stracercato....

E poi dall'emozione sono corsa subito a letto a dirlo a marco...



La seconda... èèèèèèè e' stata dura.... non so che ma gia dal gg del rapporto mi sentivo che sarei rimasta incinta (ricorda il mio sfogo???) bhe inizialmente nonostante avessi cercato nei 15 giorni di po di elaborare la cosa... il test positivo mi ha un po fatto crollare il modno addosso.... ma nn tanto perche nn ero felice del positivo... perche mi sentivo in colpa nei confronti di simone....

Ma poi come tutti i positvi... e' stato ben accetto e quando l'ho detto a marco... ho pianto dall'emozione....
avatar
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753
Età : 34
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da GiùeLù il Sab Set 24, 2011 4:56 pm

E' stata un'avventura.
Convinta di non poter rimanere incinta x via dell'endo, ho avuto un rapporto completo senza protezione. Il giorno del ciclo era ancora lontano, ed io ero già molto ansiosa, dentro me sentivo che qualcosa stava cambiando... più si avvicinava il giorno x, più niente dolori, mal di testa... nulla... soltanto nausee più frequenti di prima. Ed io che ero sempre stava un orologio svizzero, ho lasciato passare solo due giorni prima di spingere il mio ragazzo a prendere il test in farmacia. Uno di quelli nuovi, con le settimane, glielo ha suggerito il farmacista perchè sono più sicuri. Andiamo a casa sua, i suoi non c'erano, leggo le istruzioni, e vado in bagno dicendogli che lo avrei portato a lui non appena messo il beccuccio... se avessi avuto il tempo!!! Metto il beccuccio, lo appoggio un attimo per tirar su ik pantaloni, e in quel mezzo minuto compare "Incinta 2/3 settimane" .
La mia esclamazione? "Mi.... ! ma non ci volevano cinque minuti per il risultato ???! " Esco dal bagno, mi siedo nel divano e consegno il test a lui... io inizio a ridere, ma con una risata isterica! lui invece inizia a piangere ed abbracciarmi,era strafelice. In quel momento ho capito quanto sarebbe cambiata la mia vita, così precocemente anche!!! E' stata un emozione troppo forte !!! e il giorno dopo l'ho rifatto per avere conferma, ma il farmacista mi ha detto che non ce n'era bisogno perchè sono mooolto sicuri
avatar
GiùeLù

Numero di messaggi : 53
Età : 26
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da martymcfly il Dom Set 25, 2011 6:59 pm

La prima volta è stato un trauma: l'avevamo rischiata una volta sola ma sentivo il seno gonfio come se dovessero arrivare le rosse,così ripetevo che 'no,ma adesso arrivano'.dopo 2 settimane di ritardo torno dal primo giorno di lavoro e faccio il test e già mentre il getto colpiva il bastoncino vedevo salire il viola....quando ho visto le due tacche ho avuto un colpo al cuore,una vampata infinita...e pensieri come “sono finita,ora cambia tutto ,mi sono rovinata e il lavoro?e i miei?e la mia vita?”poi ho provato la pressione perchè sentivo il cuore scoppiare e avevo 115 pulsazioni e anche i giorni dopo erano belle alte.poi ho chiamato il colpevole che era al lavoro e mi ha sbolognato dicendomi che doveva lavorare.e io lì a pensare-bona,adesso mi molla-quando la sera ne abbiamo parlato di persona,un po' mi ero calmata...mi sono effettivamente resa conto di essere incinta,quando alla prima ecografia alla quale ero andata sola ,ho visto che pedalava nella pancia e lì mi sono sentita più serena e consapevole.
La seconda volta,moooooolto meglio. Non ci siamo preoccupati troppo di proteggerci e dopo un paio di giorni di ritardo ho fatto il test da sola all'ora di pranzo e quando ho visto il risultato ero proprio contenta .e quando è arrivato a mangiare gli dico”ma quindi se succede sei tranquillo,neh?”e lui “certo”e io “no,perchè succede!” e ci siamo abbracciati...una tenerezza!!!
avatar
martymcfly

Numero di messaggi : 602
Età : 33
Data d'iscrizione : 25.07.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da moonriver il Dom Set 25, 2011 7:54 pm

Il colpevole....
avatar
moonriver

Numero di messaggi : 5898
Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Panicqueen il Gio Ott 18, 2012 10:15 am

Up! E voi?

_________________
Jessica Borgogni
Fertility Educator
Metodo Ladyfertility per la Fertilità Consapevole™
Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva


I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
avatar
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31134
Età : 33
Data d'iscrizione : 12.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da daneb il Gio Ott 18, 2012 10:23 am

mi ero persa questo bel topic!!!

La prima volta...inserisco quel giorno tra i più belli della mia vita...ricordo distintamente ogni emozione.
Mi sono alzata alle 5.00, quei minuti non passavano più...avevo poggiato il test sul davanzale della finestra...e cercavo di non fare rumore per non svegliare mio marito...Sono stati minuti intensi, sola al bagno...nell'attesa di scoprire se tutto sarebbe cambiato o meno...Io me lo sentivo...ma volevo leggerlo.
Dopo 4 minuti ho preso quel test e l'adrenalina si è impadronita di me...! ero euforica, non sapevo cosa pensare e cosa non pensare...un vortice infinito di gioia e inconsapevolezza....Ho iniziato a tappezzare casa di bigliettini per la sorpresa che ho organizzato per dirlo a mio marito...e poi ho finto di rimettermi a letto...ma, come è ovvio, era impossibile prendere sonno....Che ricordi pazzeschi di quel giorno.

In questa seconda occasione....mi ha emozionato tantissimo sapere che ero nella stessa identica condizione di 3 anni prima....26 settembre, in entrambi i casi.
La differenza sta che questa volta mio marito è stato con me...ha vissuto con me i minuti di attesa...Eravamo seduti sul bordo del letto a cercare di fare conversazione...per far passare il tempo, ma non smettevamo di guardare l'orologio...Poi siamo entrati in bagno entrambi con gli occhi chiusi, abbiamo preso il test in mano....al "3" abbiamo aperto gli occhi e visto quella stupenda scrittina.
Di nuovo un turbinio di emozioni...stavolta condite con la consapevolezza di quello che sarà...ma sempre un momento meraviglioso!!!!!
avatar
daneb

Numero di messaggi : 3986
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.08.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Blue il Gio Ott 18, 2012 10:51 am

me l'ero persa anche io questo topic!
allora, la premessa è che (come già detto) avevo smesso col nuvaring da quasi un anno e il ciclo era stato veramente ballerino, ma sempre contrassegnato da spotting dal 21° gg all'arrivo del flusso. stavo usando gli stick ma senza regolarità, e in più ad aprile eravamo stati in Asia per una settimana di vacanza. dopo tutti quei mesi mi ero stufata di illudermi anche perché, anche i mesi in cui sticcavo regolarmente, non riuscivo a capire quando cavolo ovulavo. quindi il 28 aprile, ancora a Hong Kong, quando ho visto apparire il solito spotting mi son messa il cuore in pace.
rientriamo in Italia e riprendiamo il tran tran quotidiano.
però, dopo 10 giorni di spotting, invece delle rosse...silenzio.
sparisce tutto, rimane la tensione al seno. hmmmm! questo non era mai successo. ma non voglio farmi film...aspettiamo ancora un po'.
aspetta aspetta...non succede nulla.
decido che, se nulla cambia, il 40° giorno di ciclo farò un test. a gennaio avevo avuto un ciclo di 45 giorni (con test negativo), quindi cerco di tenere i piedi per terra.
venerdì 11 maggio faccio un salto all'ipercoop e compro il test, non dico nulla ad A., se devo rimanerci di cacca preferisco che succeda solo a me.
il piano è fare il test di sabato mattina quando lui ancora dorme: se è negativo torno a letto e (per l'ennesima volta) cerco di farmene una ragione, se è positivo scenderò a prendere le brioches per festeggiare e aspetterò che si alzi per dirgli la news.
ovviamente mi sveglio alle 6 e cerco di restare a letto perché tanto la pasticceria è chiusa. ma non resisto e alle 6:30 sgattaiolo in bagno col mio test, e l'iPad per distrarmi per i 3 minuti necessari
pipì sullo stick, metto il cappuccio, appoggio sul bordo della vasca e sfoglio nervosamente Internazionale.
cerco di stare calma, di non agitarmi troppo: mi dico che sicuramente è un falso allarme anche questa volta, quindi è inutile farsi troppi film...ma, come ogni volta, ho il cuore a mille!
i tre minuti sono passati. guardo lo stick ed è inequivocabilmente POSITIVO!
inizio a ridacchiare come una scema, ma proprio stile cartone animato "hehe hehe hehe!"
improvvisamente non sono più agitata ma solo piena di un'allegria incredibile. voglio dirglielo SUBITO! altro che brioches e aspettare che si svegli!
corro nel letto con il test in mano, sbaciucchio il povero A. dormiente e gli dico "amore...devo farti vedere una cosa"
si sveglia e gli mostro il test: anche se è intontito dal sonno capisce subito e mi fa un sorriso largo così
avatar
Blue

Numero di messaggi : 673
Età : 36
Data d'iscrizione : 29.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Makoda il Gio Ott 18, 2012 12:19 pm

Ero felice, ma scettica, pensavo fosse un errore (infatti quel mese lo davo per perso) e mi sono detta: lo rifaccio tra qualche giorno. Ovviamente il risultato era uguale. Allora mi sono detta che era meglio avere una conferma dalla ginecologa (neppure al secondo test ero convinta). Nel frattempo non volevo dirlo al futuro papà per non illuderlo, ma poi ho dovuto dirlo (è una lunga storia e finirei fuoritema a parlarne qui) e siamo andati insieme a vedere per la prima volta l'ovetto!
avatar
Makoda

Numero di messaggi : 343
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.02.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da lumachina il Gio Ott 18, 2012 1:08 pm

che bel topic, me l'ero perso!
allora, siccome era da un po' che cercavamo, ovviamente non ho saputo aspettare e già al 10 po ho deciso di fare un test, ben consapevole che avrei potuto avere un falso negativo, ma l'impazienza era veramente tanta! Questa volta sentivo che ci eravamo riusciti, ci sono stati vari segnali che mi hanno fatto pensare che ce l'avevamo fatta, ma ovviamente erano tutte sensazioni. Mi alzo presto la mattina per andare al lavoro, prendo un test canadese, faccio pipì e dopo qualche minuto compare una linea quasi invisibile...non mi illudo, infatti, ma lascio il test sul tavolo della cucina ed esco. Più tardi chiamo il moroso e gli dico "prova a guardare quel test in cucina, ma tu quante linee vedi?" e lui mi dice che ne vede bene una e poi quasi impercettibile ne vede un'altra...ma siamo ancora entrambi molto scettici, troppa paura di rimanere delusi! così nel pomeriggio, tornata dal lavoro, faccio un altro test, e questa volta la linea si vede distintamente, anche se sempre un po' leggerina...a quel punto ho realizzato che poteva essere vero, ho cominciato a saltare e a ridere per tutta la casa
ho aspettato che il moroso tornasse a casa dal lavoro, gli ho mostrato il nuovo test e gli ho detto "a quanto pare siamo incinti" lui quasi incredulo mi ha abbracciata e continuava a chiedermi "ma sei sicura? ma allora avremo un bimbo? ma è proprio vero?" e io "SIIIIIIIIIIIIII!" I love you
avrei preferito fargli una sorpresa e dirglielo in un altro modo, ma alla fine è andata così
ah, e comunque mi ci sono voluti 4 test per convincermi che era vero!
avatar
lumachina

Numero di messaggi : 686
Età : 31
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Bozilia il Ven Ott 19, 2012 7:52 am

Le date dei miei due test positivi sono state il 23 dicembre 2008 e il 30 aprile 2010. Ho fatto i test con mio marito. La prima volta, appena apparse le due linee, ho iniziato a ridere....come una matta! non potevo crederci!! ero convinta arrivassero le mestruazioni da un momento all'altro!!..... guardavo mio marito e ridevo....ma proprio di gusto..... non potevo farmi regalo migliore quel Natale!!
La seconda volta piangevo, avvolta in un mix di stupore, ansia e felicità: anche stavolta cicogna acciuffata subito, in barba ai medici che mi avevano propsettato probabili cure ormonali per riuscire a rimanere incinta (causa ovaio policistico)!!
avatar
Bozilia

Numero di messaggi : 547
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.05.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Farfallina il Mer Ott 31, 2012 4:19 pm

cavolissimi, che bello questo topic!

riporto anche io la mia esperienza.. beh, quando il test è diventato positivo io.. NON CI CREDEVOOOOOOOOOO

e chi se l'aspettava???? proprio per nulla nulla nulla al mondo avrei sospettato die ssere incinta, anzi, facevo un test di gravidanza per "sveltire" l'arrivo della mestruazione (in passato è capitato!!)

quindi quando ho visto, alle sette di sera, sola nel bagno di casa, quella linea che si intensificava ho avuto una vertigine.. davvero.. un attacco d'ansia

tutto tranne che la gioia, lo sapete.. non ci credevo, non potevo crederci, e uno dei primi pensieri avuti è stato "e adesso? cosa faccio? come faremo"
ho lavorato tanto sull'accettazione, poi, della gravidanza, però il rpimo impatto è stato di sicuro di incredulità assoluta

e poi, menomale che ci siete state voi I love you
avatar
Farfallina

Numero di messaggi : 1634
Età : 32
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da rory il Mar Gen 15, 2013 2:37 pm

Che ricordo meraviglioso..... io mi sono sentita subito mamma
...... il mio lui lì per lì è rimasto scioccato (non avevamo puntato la cicogna) ma io ero strafelice e lui poi mi ha raccontato che mi ha visto così entusiasta che si è calmato pure lui
avatar
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 35
Data d'iscrizione : 31.08.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da seresere il Lun Gen 21, 2013 3:19 pm

...ho fatto il test il 16po ma le tb erano altissime.....e non mi era mai successo che ad esempio al 14 po fossero ancora alte, mai da quando ho pearly, cioè più di un anno....e poi neanche un avviso di spotting, nulla di nulla...
io me lo sentivo che ero incinta....
è stata più che altro una conferma vedere le 2 lineette....anche se la notte prima ovviamente avevo dormito pochissimo...
avevo fatto stare a casa mio marito la mattina del test...quando l'abbiamo guardato insieme era come inebetito....ma con un'espressione dolcissima I love you

avatar
seresere

Numero di messaggi : 72
Età : 39
Località : Padova
Data d'iscrizione : 02.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quando il test è diventato positivo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum