Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa fare dopo il test positivo!

+28
solesun
acquarietta
manu
Eowyn
Zara
Sharon
fatina
Hythien
Jillian
Valy
Romenwen
saradavidemic
luisav
ArdathLilith
Farfallina
mononoke
Blue
piccolo principe
MissPat
LadySpank
Elisina
Rossana
Leila
ettav
Sguisch
Julie
valix
Jessica
32 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Jessica Ven Gen 06, 2012 11:29 pm

Apro questo topic perché possa essere di aiuto a tutte le neo-pancine, per guidarle dopo aver appreso di essere incinte Cosa fare dopo il test positivo! 13860 Quale iter ci aspetta dopo che il test diventa positivo? Chi contattare? Quali esami o visite effettuare?
Chi ci è già passata, cosa consiglia? Raccontate le vostre esperienze e i vostri consigli sul percorso da fare!


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Lug 21, 2015 9:33 am - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da valix Sab Gen 07, 2012 7:56 am

Ah, ah! PQ, hai letto della mia domanda fatta alla centralista dell'ospedale e ti sei preoccupata per Ruttokid? Hai fatto bene!!!
Scherzi a parte, ragazze, cosa faccio ora? Qual è il modo migliore per muoversi tra ginecologi, ostetriche, medici di base e prelievi?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Julie Sab Gen 07, 2012 8:26 am

Io sono andata subito dal medico di base che mi ha fatto fare una serie di prelievi e mi ha fatto la richiesta per la visita ginecologica e la prima ecografia.
Se hai un ginecologo di fiducia, credo che tu posso prendere direttamente appuntamento da lui e poi ti fa lui le varie richieste.
Per l'ecografia di primo trimestre qui in Emilia Romagna devi fare richiesta direttamente all'ospedale in cui vuoi farla.

Io per il ginecologo mi sono affidata al consultorio dove lavora l'ostetrica che mi ha insegnato il sintotermico, così mi poteva seguire lei in gravidanza (è stata una delle prime a capirlo e a saperlo Cosa fare dopo il test positivo! 582699 ).
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Sguisch Sab Gen 07, 2012 9:10 am

Grazie PQ!
In effetti anche dopo aver letto in giro mille robe quando arriva il momento ti senti persa... Ok adesso chiamo
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da ettav Sab Gen 07, 2012 12:39 pm

Io mi sono affidata alla mia ginecologa e mi ha visitata con eco alla settimana 5 e poi ogni due settimane visto che avevo ben due bimbi. Il mio medico di base mi ha consigliato di attendere almeno la 7-8 settimana per fare la prima eco questo perché il battito arriva solo verso la settima.
Poi si fanno gli esami del sangue, con varicella, cytomegalovirus, rosolia, ecc.
Se tornassi indietro, se fosse stato un solo embrione, avrei fatto tutto tramite un ospedale per evitare i costi del ginecologo privato... ancora piango!
Se tornassi indietro e fossero stati sempre due gemelli, sarei andata alla Mangiagalli (milano) perché è il centro più vicino a me specializzato e convenzionato per i gemelli.
Dico questo visto che mi sembrava di aver letto che qualcuno l'ha tirata "doppia"! Cosa fare dopo il test positivo! 12037
Scherzi a parte è meraviglioso avere due bambini insieme Cosa fare dopo il test positivo! 660747
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Leila Sab Gen 07, 2012 1:09 pm

Io sono per la poca o pochissima medicalizzazione se la situazione di da salute generale è buona..
io fino a 7 settimane non ho mai fatto nulla, poi nel frattempo mi ero fatta fare dal medico di base l'impegnativa per le analisi del primo trimestre e le ho fatte tra l'8 e la 10 settimana..nel frattempo visita con l'ostetrica o il ginecologo di fiducia, ma state attente ai ginecologi (non tutti ma la maggior parte è così)...ti fanno fare esami completi ogni mese, paghi un botto di soldi per nulla, ecografia e visita interna ogni mese, così paghi il ginecologo e non si ottiene nulla di più che seguire l'iter degli esami passati dal servizio sanitario...e per quelli basta una visita ogni due mesi circa...
poi entro l'8 settimana bisogna decidere che esami d indagine prenatale fare, se solo il bi test, o nulla o la villocentesi..perchcè vano prenotati...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Julie Sab Gen 07, 2012 2:32 pm

Io in gravidanza non ho pagato nulla, nè il ginecologo, nè gli esami del sangue (forse nel primo ho pagato 5/6 euro perchè il medico di base ha voluto fare un quadro completo, ma in tutto erano esami da più di 60 euro), nè le ecografie, ecc.
In teoria quelli necessari sono tutti pagati Cosa fare dopo il test positivo! 483896
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Sguisch Sab Gen 07, 2012 5:13 pm

Alla fine ho chiamato il consultorio, primo incontro con l'ostetrica il 24 gennaio...
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da valix Sab Gen 07, 2012 5:25 pm

Io ho un ginecologo, ma ci sarò andata un paio di volte e vorrei francamente evitare di spendere soldi inutili e soprattutto di fare visite ed esami inutili. Quindi lunedì andrò dal medico di base per farmi fare la ricetta per prima visita in ospedale. Nel frattempo chiameró anche il consultorio e vediamo loro che mi dicono. Qui ospedale e consultorio sembrano due realtà separate e non so come fare per sapere cosa preferisco. Dite che fare due "prime visite" in entrambi i luoghi per capire meglio come lavorano è brutto? Dopo quelle visite avrò più elementi per decidere e potrò capire che strada prendere. Che dite?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Leila Sab Gen 07, 2012 6:08 pm

Non capisco cosa intendi per ospedale...il consultorio la trovo un'ottima idea, occhio a cercare quello che fa per te...a volte si trovano ostetriche e dottori bravissimi, a volte davvero c'è da inorridire...nella tua zona ce ne è più di uno?

Io con la seconda gravidanza ho fatto un mix...ho visto tre volte il ginecologo, in occasioni di situazioni un pò critiche...(bronchite mia e contrazioni fortine a sole 29 settimane), quindi in potenziale patologia..ma per il resto mi ha seguita l'ostetrica ed io mi sono trovata benissimo, e con la prima gravidanza invece mi aveva seguita solo il ginecologo..un altro mondo l'ostetrica!

perchè non ne cercate una di fiducia?? tutta per voi? con cui fare un bel percorso di accompagnamento alla nascita e di consapevolezza in gravidanza?
se avrete una gravidanza fisiologica, come mi auguro e come molto probabilmente sarà, l'ostetrica fa davvero tutto, tranne le tre eco che sceglierete di fare nel pubblico in un buon ospedale o nel privato se vorrete..con tre eco fatte bene vedete tutto quello che serve, se ci fossero dubbi dalle eco ne farete di approfondimento, ma la "gestione" di routine, secondo il mio modesto parere, è davvero importante che la faccia l'ostetrica.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa fare dopo il test positivo! Empty Re: Cosa fare dopo il test positivo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.