Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione dei bambini

+27
Zara
fatina
piccolo principe
naturElly
Eowyn
June
selvynina
malalaka
luisav
angelmoon
daneb
Parsley
mononoke
Pantofolina
Camilla
Nina
Luthien
Rossana
tomoe
Miwako
martymcfly
sea
coccinella
moonriver
nike
Jessica
Elisina
31 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da sea Mer Set 21, 2011 2:01 pm

Si, si, anche qui la dieta viene fatta da una Nutrizionista...però è davvero penosa, piena di intingoli vari e troppo pesante!

Ah, Eli...poi mi spiegherai cos'è l'Halibut alla Livornese, pechè Chiara ce l'ha venerdì prossimo a pranzo Alimentazione dei bambini - Pagina 3 220582
Comunque...sono davvero scioccata Alimentazione dei bambini - Pagina 3 10933
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Elisina Mer Set 21, 2011 2:12 pm

OMG! Halibut alla livornese se lo sono proprio inventato, non mi risulta che sia un pesce tipico locale da mettere nel cacciucco! Alimentazione dei bambini - Pagina 3 220582
Credo che con "alla livornese" intendano il sughetto che accompagna ad esempio le triglie... un intingolo di pomodoro, aglio, olio e prezzemolo.. una specie di pizzaiola... che ne so. A me mi viene male solo a leggere halibut Alimentazione dei bambini - Pagina 3 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da sea Mer Set 21, 2011 2:17 pm

A chi lo dici silent , per fortuna non è il Pangasio...almeno quello dalle mense è stato tolto Alimentazione dei bambini - Pagina 3 4123
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da moonriver Mer Set 21, 2011 3:07 pm

Elisina ha scritto:Infatti Moon la dieta E' fatta da una dietista!! Eè questo il colmo! Lasciamo perdere quanta ignoranza e incompetenza e arretratezza ci sia tra i dietisti/nutrizionisti italiani (basta sentire le cavolate che sparano in tv), ma quello che proprio colpisce è che sembra un menu per adulti (oddio, "certi" adulti, che io così paciugato non ho mai mangiato..). Mi chiedo se la dietista abbia dei figli..
Su questo aspetto le mamme hanno già protestato lo scorso anno; nella commissione mensa c'è anche il rappresentante di classe, che nel nostro caso è una pediatra! ha fatto presente la cosa e la risposta è stata "devono imparare a mangiare tutto" e qui davvero si potrebbe andare alle mani... Loro chiamano Menu bilanciato un pasto fatto da pasta al pomodoro come primo e pizza come secondo.. andiamo bene
Madre di Dio....e dire che anche senza essere dietisti basterebbe un minimo di buon senso. Che ho forse persino io che mamma non sono! Comunque Halibut sa proprio di un qualche animale preistorico, tipo mammut alla pizzaiola....ma che l'halibut?!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da tomoe Mer Set 21, 2011 3:26 pm

l'halibut è una specie di merluzzo, del mar del nord ed è più pregiato ... pare non sappia di niente a meno che non si frigga Alimentazione dei bambini - Pagina 3 654381
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Rossana Mer Set 21, 2011 7:32 pm

Ely non saprei che consigliarti, se non di parlare col la maestra, magari se si concentra un po' su Diego con le buone maniere riesce a convincerlo ad assaggiare e pian piano si abitua alla nuova mensa!
Io da quel punto di vista sono fortunata, uno dei motivi per cui ho scelto questo asilo x mia figlia, la mensa e' interna e i pranzi molto semplice, molto variari ma semplici!!! A volte ci sono scritti paroloni tipo pasta all'ortolana....letta cosi' pensavo con verdure miste e gia' vedevo Daria digiunare, invece mi dice che e' rossa, evidentemente e' al pomodoro con frullato dentro verdure che i bimbi non vedono!!!
Alimentazione dei bambini - Pagina 3 905494 Il mio problema invece e' la sera a casa.....ma non so se e' il topic giusto!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Elisina Gio Set 22, 2011 8:29 am

Certo che è il topic giusto Ross, basta che parli di figli, consigli e mamme! Alimentazione dei bambini - Pagina 3 654381

Preciso: anche la nostra mensa è interna e gli ingredienti tutti bio.
E' proprio come li accozzano Alimentazione dei bambini - Pagina 3 294699
E Diego non si "convince", in nessun modo; non ci sono mai riuscita io, nè suo padre, nè nessun altro al mondo. Non è un bambino che riguardo al cibo si fa convincere: non è che assaggia e poi dice che non gli piace, lui guarda, al limite annusa, e se non lo convince non lo avvicina nemmeno alla bocca. E ogni tentativo di insistere crea ovviamente maggior ostinazione. Ed io non mi sogno nemmeno di creare intorno al cibo un meccanismo di ricatto-ricompensa... sul cibo proprio no, categoricamente. Mangia quello che gli va, e se non gli va niente non mangia niente.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Miwako Gio Set 22, 2011 3:00 pm

Elisina, magari è anche un periodo di transizione.
Anche i miei nipoti han passato un periodo in cui volevano SOLO pasta in bianco! E invece il piccino mangia le cose più assurde... spesso più speziate e strane sono e più lui le mangia!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Luthien Gio Set 22, 2011 3:16 pm

anche i miei nipoti mangiano poche cose.principalmente minestrina al formaggino o pasta in bianco solo con un po'd'olio.gelati,patatine, cioccolata e schifezze varie invece li mangiano abbastanza bene Neutral e il più piccolo mangia chili e chili di miele Suspect
quando io ero piccolina non mangiavo niente.bevevo solo succhi di frutta alla pera. mia madre poveraccia era disperata perché mi cucinava di tutto ma non volevo aprire la bocca.il pediatra le disse che che se bevevo i succhi era un bene perché c'erano bambini che non bevevano neanche quelli Shocked Boh mi sembra un po'una cazzata, un bambino di qualcosa dovrebbe pure nutrirsi no?Comunque dopo qualche anno ho iniziato a mangiare tutto e dico tutto senza che nessuno me lo imponesse.forse come dice Miwako è solo un periodo transitorio Alimentazione dei bambini - Pagina 3 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Elisina Gio Set 22, 2011 4:33 pm

Bimbe ma io non sono mica preoccupata del fatto che non mangi! A casa mangia! Mi preoccupano i 120 euro al mese buttati nella spazzatura, che per noi, praticamente monoreddito in questo momento, sono tanti soldi Alimentazione dei bambini - Pagina 3 294699 Alimentazione dei bambini - Pagina 3 905494
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.