Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione dei bambini

+27
Zara
fatina
piccolo principe
naturElly
Eowyn
June
selvynina
malalaka
luisav
angelmoon
daneb
Parsley
mononoke
Pantofolina
Camilla
Nina
Luthien
Rossana
tomoe
Miwako
martymcfly
sea
coccinella
moonriver
nike
Jessica
Elisina
31 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da coccinella Mer Set 21, 2011 12:16 pm

ehhh...i piselli in mensa non mancano mai! almeno a quanto ricordo io!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da sea Mer Set 21, 2011 12:22 pm

Eli, ti capisco tanto anche io oggi ho ritirato il menù per questo mese dell'asilo nido e mi è caduta la mascella a terra, sono davvero basita! Pietanze troppo elaborate per bambini così piccoli No e oltretutto cose che io non mi sognerei mai di farle ancora mangiare Alimentazione dei bambini - Pagina 2 10933 ...solo che cosa bisogna fare, non posso farmi fare un certificato medico per ogni piatto...non sono d'accordo praticamente su niente e credo che Chiara quelle cose non le mangerà mai Alimentazione dei bambini - Pagina 2 905494
Però anche da noi non si può portare niente da casa, neanche una torta fatta dalla mamma...penso siano norme di natura igienico-sanitarie Alimentazione dei bambini - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da nike Mer Set 21, 2011 12:24 pm

Si, Sea, però un conto è dire che non si porta la torta per tutti i bambini (per altro per mille motivi non lo condivido comunque!) un conto è dire che IO non posso portare da mangiare per MIO figlio, che non mangerà mai roba che sembra messa sul menù da gente che non ha mai mangiato con un bambino a tavola in vita sua!!! Twisted Evil
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da sea Mer Set 21, 2011 12:34 pm

infatti, io pensavo di poterle dare da casa almeno la merenda..invece nemmeno quella, sono scioccata, pensavo che almeno per i bambini così piccoli ci fosse più attenzione per certe cose e invece no.
Credo che lo facciano proprio perchè se per caso un altro bambino assaggiasse il pranzo o la merenda di mia figlia fatta da me a casa, e magari si sentisse male o avesse qualche reazione poi di chi sarebbe la responsabilità?
praticamente la dentro di tuo fatto in casa non ci piò entrare neanche uno spillo, addirittura anche l'acqua, hanno voluto le portassi un biberòn da tenere lì per darle da bere, vuoto però, da riempire con la LORO acqua...si rasenta prorpio la paranoia!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Elisina Mer Set 21, 2011 12:38 pm

E' così dappertutto. Obiettivamente, avendoci lavorato, so anche benissimo che esistono genitori davvero allucinanti pronti con le lettere degli avvocati per qualunque cosa... Non è colpa delle maestre, è colpa della mancanza di buonsenso che è una vera epidemia Alimentazione dei bambini - Pagina 2 680442
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da martymcfly Mer Set 21, 2011 12:42 pm

lo scorso anno c'era una bimba che non mangiava niente alla scuola materna-me lo aveva riferito la mamma- ma quando un giorno è finita a mangiare con un'altra maestra che le faceva i bocconi piccoli e gliela raccontava un po',non ha avuto problemi..forse con la confusione e il fatto che ci sono un sacco di distrazioni,perdeva appetito..se c'è un'insegnante che segue il pasto(e penso di si visto che è la materna),potresti provare a chiedere consiglio direttamente a lei che vede le dinamiche..
magari potresti proporre qualche cosa del menù che ti avranno dato anche a casa,giusto per far capire che è normale mangiarle.porzioni minuscole,ma da assaggiare...
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Miwako Mer Set 21, 2011 1:17 pm

nike ha scritto:un conto è dire che IO non posso portare da mangiare per MIO figlio

Non si può, nemmeno con certificato medico. Se il bambino deve mangiare altro che non viene preparato dalla scuola DEVE uscire dalla scuola.
Lo so perchè qua a Milano c'è stato il caso di un bimbo gravemente malato che doveva mangiare tutto liquido e la mamma era stata invitata a dargli da mangiare in macchina. Credo che poi ci sia stata una gran rivolta... ma non ricordo come era andata a finire. Alimentazione dei bambini - Pagina 2 333199
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da moonriver Mer Set 21, 2011 1:23 pm

Io sinceramente (e mi viene da dire pure ingenuamente a sto punto) ero candidamente convinta che ci fosse una dietista ad occuparsi di pranzetti e merende varii dei bimbi nei nido, scuole materne ecc. Merluzzo e piselli??! Shocked A tre anni non l'avrei mangiato manco sotto tortura (e a quell'eta vi garantisco che ero una buona forchetta...). Una mia amica ha un baby parking e ad esempio da lei le mamme devono provvedere a portare merendine e pranzo da casa. Alimentazione dei bambini - Pagina 2 294699 Ma e' un'altra storia, e' un baby parking appunto, non c'e' nemmeno la cucina.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Elisina Mer Set 21, 2011 1:39 pm

Infatti Moon la dieta E' fatta da una dietista!! Eè questo il colmo! Lasciamo perdere quanta ignoranza e incompetenza e arretratezza ci sia tra i dietisti/nutrizionisti italiani (basta sentire le cavolate che sparano in tv), ma quello che proprio colpisce è che sembra un menu per adulti (oddio, "certi" adulti, che io così paciugato non ho mai mangiato..). Mi chiedo se la dietista abbia dei figli..
Su questo aspetto le mamme hanno già protestato lo scorso anno; nella commissione mensa c'è anche il rappresentante di classe, che nel nostro caso è una pediatra! ha fatto presente la cosa e la risposta è stata "devono imparare a mangiare tutto" e qui davvero si potrebbe andare alle mani... Loro chiamano Menu bilanciato un pasto fatto da pasta al pomodoro come primo e pizza come secondo.. andiamo bene
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Miwako Mer Set 21, 2011 1:41 pm

Moon... eeeeh... la realtà è tutt'altra cosa.
Giusto per curiosità vi faccio vedere il sito della Milano Ristorazione (rinominata Milano PASTURAZIONE dai genitori) con i suoi menù scaricabili: http://www.milanoristorazione.it/cosasimangia/scarica-i-menu

Ad accompagnare questi menù poi ci sono quelli speciali (intolleranze e diete etico-religiose): http://www.milanoristorazione.it/cosasimangia/diete/scarica-le-diete

E' dalle elementari che i bimbi si portano la merenda, prima è tutto affidato alle scuole. Ovviamente parlo delle scuole statali milanesi, potrebbero esserci delle differenze tra regioni!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.