Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca di gravidanza con supporto medico

+26
sea
Coppoletta
ArdathLilith
donnasummer
mimi
LucyintheSky
MissPat
stressata
cipollina
Parsley
cinciarello
June
Leila
selvynina
Farfallina
sere
ettav
simpleMary
Jodha Bai
dipkick
Pantofolina
pippi_ci
LadySpank
ranavalentina
Jessica
Mirtillina
30 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary Mar Lug 30, 2013 10:12 pm

Sere, mi dispiace tantissimo e sai bene quanto ti possa capire... Ho versato fiumi di lacrime anche io. Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 905494 
Come ho scritto più sopra anche a noi ci hanno detto che fare la IUI era come non provarci fino in fondo ed era la seconda volta che tentavamo. A dircelo però era una embriologa che è abituata a maneggiare appunto embrioni come se fossero un oggetto qualsiasi e farlo per loro significa come andare con la ferrari, mentre ricorrere alla IUI è come ostinarsi a voler prendere l'autobus!!!
E' lo stesso paragone che ha usato il nostro ginecologo tempo fa e a sentirlo la prima volta è davvero squallido ma se ci pensi x loro è così. X loro è una tecnica con % di riuscita bassa, dispendiosa e direi quasi noiosa.

Noi abbiam deciso di fermarci e se verrà verrà, sennò pazienza. Nonostante tutto non possiamo ancora dire di esserci arresi, perchè continuiamo coi rapporti mirati e pochi giorni fa mio marito si è operato di varicocele (non ho ancora avuto tempo di raccontarlo nell'apposito topic) ma sentivo davvero il bisogno di risponderti.
In sostanza voglio dirti che se voi volete tentare, fatelo ma senza riporci tutte le speranze, solo per la vostra serenità insomma. Troverete sicuramente qualcuno disposto a farvi tentare.
Se decidete di fermarvi, ok ma fatelo con consapevolezza. Non riesco a spiegarmi bene forse, non voglio dirti che è meglio se ci rassegnamo (parlo anche x noi) ma continuare a disperarsi e ad illudersi che le possibilità che abbiamo sono le stesse degli altri è sbagliato.
Noi adesso sentiamo che abbiamo provato davvero di tutto per i nostri canoni personali, l'operazione di varicocele era davvero l'ultima cosa da farsi.
Ho cominciato a stuzzicare mio marito con l'idea dell'adozione e lui è molto poco propenso al momento, nel frattempo andiamo avanti e godiamoci quello che la vita ci da, che non è da schifare comunque.
Ti assicuro che ho i miei momenti bui anche io e che la rabbia è davvero tanta, ma non se ne ricava nulla purtroppo. Per qualsiasi cosa io ci sono anche via PM.
Sere ti abbraccio forte forte.

P.S. Non avevo intenzione di consolarti e "convincerti" di non perdere le speranze ma "dovete" sforzarvi come coppia di affrontare la cosa e trovare un vostro equilibrio, sfogati più che puoi, serve anche quello e lasciati coccolare da persone che vi stanno vicino, amici sinceri che vi possano sostenere.
A noi questo ha aiutato molto.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina Mar Lug 30, 2013 10:17 pm

sere...prima di tutto ti abbraccio forte. Comprendo le tue lacrime...
Ho pensato la stessa cosa di Donna. Non vorrei apparire quella malevola...ma a volte ci sono dei centri che spingono per pratiche più costose a prescindere. Ci è passata la mia amica ed è passata da due centri (uno dei quali dell'asl) prima di trovare il centro che ha valutato attentamente, con esami specifici, che veramente l'unica strada era la fivet. Gli altri centri si erano limitati ad ascoltare la sua storia e a leggere la documentazione.
L'esperienza della fivet è sicuramente qualcosa di forte, frustrante che invade il corpo e l'anima. Ma quando guardo gli stupendi gemellini che ne sono il frutto, comprendo come abbia fatto la mia amica a dimenticare completamente il periodo delle terapie.

sere. Prenditi il tuo tempo. Prova ad avere un'altro parere. E insieme a tuo marito pensate se vi potreste sentire pronti ad intraprendere un'assistenza di II livello.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Mer Lug 31, 2013 11:09 am

Ciao Sere,
scrivo poco ora però sei hai bisogno ci sono...
Nel senso che io ho fatto la mia prima icsi e se vuoi info di ogni genere anche le cose più banali, non ti preoccupare a chiedere.

Se Vi ricordate di me io non potevo fare altrimenti...utero unicorne con una sola tuba e impervia.

L'esito di questa prima icsi non lo sò ancora, ma sono cmq contenta di aver fatto questo passo, per non recriminarmi nulla nel futuro.

Un grande bacio a tutte!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina Mer Lug 31, 2013 11:13 am

stressata I love you 
Un grosso in bocca al lupo per il tuo esito.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Mer Lug 31, 2013 11:18 am

Crepi questo lupaccio!!!

e davvero se volete qualche informazione sono qui, il percorso di II livello non dico che sia semplice, ma è più il dirsi che il farsi...

E' chiaro che a livello psicologico è dura, ma per me era piu dura tutti i mesi vedere rosso e non poter far nulla...

Diciamo che ognuna deve fare quello che si sente nel cuore e nella testa!
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da donnasummer Mer Lug 31, 2013 12:09 pm

Stressata, tesoro, sei grandiosa. Sentirti parlare mi fa pensare alla forza, all'amore e al coraggio di 10 donne messe assieme! Ti va di dirci quando avrai il verdetto così aspettiamo con te o preferisci non focalizzarti troppo?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Mirtillina Mer Lug 31, 2013 12:17 pm

mi trovo d'accordo con stressata, la strada della PMA è difficile, ma il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge... e se è il mezzo pre realizzare un sogno, allora si può fare!!! La mia firma dice tutto... E' anche molto incoraggiante la sensazione di fare qualcosa, di agire concretamente invece di attendere passivamente gli eventi! Anche io sono qui, per chi avesse bisogno di info.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere Mer Lug 31, 2013 5:22 pm

Edit: Twisted Evil Avevo scritto un papiro ma mi ha cancellato tutto !!!!!
Comunque, grazie ragazze a tutte per il vostro affetto e la vostra vicinanza I love you 

@Donna e Selvy, anche a me tante risposte sono sembrate un po' date alla leggera (ammetto però che con una ricerca fatta per conto mio, avevo inteso che nela nostra situazione si sarebbe dovuti usare una tecnica di II livello, ma l'andrologo di mio marito ci ha detto che per lui, seppure scarsi di numero, le qualità degli spermatozoi erano buone per provare una IUI). Comunque, ho ottenuto le impegnative per rifare spermiogramma e dosaggi ormonali solo dopo mia forte insistenza, per la dr.ssa non c'erano possibilità di cambiamenti, almeno significativi. Tenete conto che mi ha detto che per una IUI servono 5 milioni di spermatozoi mobili e di morfologia normale, dopo la capacitazione... pazienza il nostro caso (con 2 milioni/ml...), ma seguendo i parametri WHO che indicano la concentrazione di 15 milioni, la motilità del 40% e la morfologia del 4%, si fa fatica ad arrivare a 5 milioni anche con uno spermiogramma normale Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 649468!!
Diciamo che nel centro della ASL in cui sono stata non usano le tecniche di II livello, e almeno quello mi farebbe pensare che il rifiuto non sia una questione economica (anche se mi è stato detto: " ci sono 2 centri pubblici, con attese di più di un anno, e un centro convenzionato, molto più veloce!" peccato che il convenzionato si faccia pagare circa 3000 euro Neutral ). D'alta parte, gli altri centri vicini fanno tutti ICSI e FIVET, e allora in quel caso che interesse avrebbero a farci provare con una tecnica meno costosa e probabilmente meno efficace? La dr.ssa mi ha detto anche: "Lo scopo della PMA è quello di ottenere una gravidanza o di prendere farmaci e basta? Allora, usate le tecniche di II livello!"  

@ simpleMary, grazie della tua testimonianza, mi sono ritrovata in molte delle cose che hai detto e mi sento un poco più normale... nei prossimi giorni io e mio marito dovremo parlare molto, ieri non ci siamo riusciti perchè lui si sente in colpa e io ero troppo giù per affrontare una discussione propositiva senza cadere in depressione... ma so che lo dobbiamo fare, trascinare una cosa del genere non fa certo bene alla coppia Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 294699 
Per quanto riguarda invece parlare con altre persone... voi siete le uniche che sapete quello che stiamo affrontando: siamo circondati da gente che rimane incinta anche solo se si guarda un po' troppo Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 75035 , e il mondo dell'infertilità è lontano anni luce da loro. Anche in famiglia non ho detto niente, 1 anno fa ho lasciato intendere che non stavamo prendendo precauzioni per evitare una gravidanza, ma adesso se torna fuori il discorso resto sul vago e cambio argomento... Non mi sento a mio agio, mi pare una cosa che entra troppo nell'intimità di coppia, e mi sembra di essere in colpa per qualcosa nel non riuscire a fare una cosa così normale come mettere al mondo un figlio!! So che è sbagliato e razionalmente so che se lo dicessi, nessuno mi sgriderebbe, e anzi smetterebbero di chiedere come mai ci mettiamo tanto a fare un bimbo... ma (almeno per il momento) non riesco ad aprirmi con nessuno Suspect

@Stressata e Mirtillina, vi ammiro molto per il percorso che avete fatto, senz'altro richiede una grande forza di volontà realizzare il proprio sogno affrontando tutte le difficoltà Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 13860 Stressata, tanti incrocini per il tuo esito, spero tanto che tu riceva presto la bella notizia I love you
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da mimi Gio Ago 01, 2013 2:06 pm

Stressata, anche io ti auguro un perfetto esito positivo!

Ragazze, permettetemi di dire che qui siete tutte dei simboli di forza! I love you 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata Ven Ago 02, 2013 11:05 am

Ciao a tutte,
purtroppo mi stanno arrivando le rosse...non è andata la prima icsi...
ritento ad ottobre se tutto va bene...
Grazie dell'incoraggiamento.
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricerca di gravidanza con supporto medico - Pagina 7 Empty Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.