Ricerca di gravidanza con supporto medico

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LadySpank il Mer Apr 10, 2013 7:08 pm

@ simplemary grazie per i tuoi aggiornamenti...posso solo immaginare quanto sia difficile la salita che racconti...anche io come miss pat ti invio tanti pensieri positivi, nella speranza che sia davvero la volta buona. non so rispondere alla tua domanda, ma credo e spero che un professionista preparato possa darti almeno un'indicazione di massima. adesso concentrati sul presente; ache io quoto miss pat: quando le beta?
@ stressata l'argometno fecondazione assistita é molto delicato, ma i pareri altrui valgono poco e niente nei casi singoli. la risposta ce l'hai dentro solo tu e solo tu puoi sapere quello cheé giusto ed "etico" per te e per voi...anche a te tanti tanti in becco alla cicogna
avatar
LadySpank

Numero di messaggi : 2136
Età : 41
Data d'iscrizione : 28.10.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina il Mer Apr 10, 2013 10:12 pm

Simple...stressata....vi abbraccio forte forte.
Spero davvero con tutto il cuore che il vostro desiderio diventi presto realtà!

E che lo diventi attraverso un aiuto o meno...non ha importanza! I love you
avatar
selvynina

Numero di messaggi : 3558
Età : 40
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere il Gio Apr 11, 2013 3:35 pm

Simple e Stressata... vi capisco benissimo e vi auguro di riuscire a realizzare il vostro desiderio I love you
Vi invidio anche un poco, perchè avete avuto la forza di iniziare questo percorso: noi stiamo cercando una gravidanza da quasi 3 anni, con rapporti mirati per gli ultimi 2 anni o giù di lì; io ho una fase luteale piuttosto breve, mio marito oligoastenozoospermia. Questo lo sappiamo da circa un anno, e ci diciamo che dobbiamo rivolgerci ad un centro PMA per iniziare il vostro stesso percorso... eppure ancora non ho chiamato il medico, continuo a rimandare con ogni scusa possibile (o manca poco per l'ovulazione, o mi stanno per arrivare le mestruazioni...), non per motivazioni etiche contro la fecondazione assistita, piuttosto per la sensazione (mia) che sia come arrendersi, rassegnarsi al fatto che da soli non ce la possiamo fare...
Mio marito non insiste con me per niente, ma ogni volta che gli dico "Ok, finite le mestruazioni chiamo il medico" (e poi invariabilmente non lo faccio) lo vedo che è felice, e so che per lui sarebbe la cosa giusta da fare; io invece sono terrorizzata dal fatto di assumermi la responsabilità di una scelta secondo me più impegnativa rispetto alla "semplice" scelta di avere rapporti non protetti e lasciare fare alla Natura
Non so se questo è il post giusto per discuterne, però mi piacerebbe sapere, quando avete deciso di iniziare questo percorso, se avete avuto dubbi o se invece per voi è stato "naturale"
avatar
sere

Numero di messaggi : 409
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata il Ven Apr 12, 2013 7:53 am

Ciao sere, la scelta della pma a me e stata consigliata dai medici data la mia malformazione uterina. Le liste sono molto lunghe e io non sono vecchia ma non ho nemmeno 25 anni per cui ho deciso di no perdere tempo.
Non nascondo che forse se fossimo state una di quelle coppie che non trovano la causa di infertilità forse avremmo rimandato nella speranza che tutto avvenisse in maniera naturale...
Anche ora ci spero nella cosiddetta botta di culo, però faccio i conti anche con il fatto di avere dei limiti.
La vita nasce da una parte femminile e una maschile che si uniscono in un atto di amore... Bhe per me e ancora più amore affrontare insieme questa sfida a cui ci ha sottoposto la vita e quindi per me ha senso anche procreare in provetta, perché in quel laboratorio ci siamo io è lui con le nostre ansie, con i nostri sogni e con le nostre emozioni... A me sembra un atto di amore molto potente.
Io sere non sono nessuno per darti dei consigli, devi fare quello che ti dice il tuo cuore e la tua testa, e cmq non avere paura siamo in tante ad avere problemi e ci terremo la mano per darci forza per farcela che sia in un modo o nell'altro!!!
avatar
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.03.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Apr 12, 2013 8:53 am

Stressata, sai che ti trovo molto più serena da quando hai scoperto di avere la malformazione uterina?
Lo capisco, da un lato parte un grande sconforto perché C'E' un problema, ma almeno lo si conosce e si va dritti per una strada senza più andare alla cieca in questo odioso labirinto di controlli, analisi, indagini autodiagnosticate e diagnosi per niente accurate.
Concordo molto con quello che dici sull'atto d'amore che c'è nel trovarsi in uno studio medico e lasciare che sia un medico a "fare l'amore" al posto nostro. Considerando poi che l'atto d'amore inizia molto prima, finisce chissà quando e nel frattempo rischia di prendersi tutte le energie della coppia.

Simple, affronta un passo per volta e non perdere la speranza che tuo marito cambi idea. Magari ripone grande speranza nella IUI e non si pone realmente il problema dei possibili prossimi step.
A me non risultano percentuali così basse di riuscita della IUI, ma in compenso nel privato non mi risultano neanche questi costi, purtroppo.

A me è appena caduta una grossa tegola in testa, quando ho scoperto che nell'ospedale dove sono seguita (forse ancora per poco) non viene fatta la IUI. Ne ero sicura, ma avevo capito male!
Dovrei fare già questa nel privato, sempre con lo stesso ginecologo, che mi ha parlato di un totale di circa 900 euro a tentativo Shocked Martedì lo vedrò di nuovo e cercherò di capire cosa comprende questa cifra spropositata. Se ci sono anche analisi varie, test di capacitazione e farmaci particolarmente costosi.
Davanti al mio sbigottimento e alla mia domanda su cosa altro potessimo fare prima, il ginecologo mi ha parlato solo della laparoscopia, cosa che mi perplime parecchio.
Oltre alla IUI, nella mia città non potrò fare altro, a meno che non mi rechi in una clinica privata, ottima per moltissimi versi, ma che pare non abbia una grande esperienza in PMA. E il criterio consigliato per la scelta della struttura è proprio il numero di PMA effettuate in un anno. Questo è il loro tariffario. Per lo meno è chiaro, infatti non escludo questa ipotesi, magari anche solo per vedere che altre indagini mi propongono prima della PMA.
Come alternativa, quella che mi convince di più tra le disponibili, è una struttura pubblica a Catania (120 km da me) che pare molto affidabile e ferrata per la PMA. Liste d'attesa lunghissime, almeno due anni. Probabilmente inizio prendere un appuntamento, per non lasciare una strada intentata.
Questo è quanto, per il momento
avatar
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892
Età : 35
Data d'iscrizione : 29.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary il Dom Apr 14, 2013 4:52 pm

Grazie ragazze x il sostegno e mi dispiace rendermi conto purtroppo di nn essere l'unica in questa situazione.
Mio marito è un testardo anche un pokino egoista e anche se lui continua a dirmi che non cambierà idea, io nn mi rassegno all'idea che invece piano piano si renderà conto che da soli abbiamo poche speranze.
Io penso che lui si nasconda dietro i motivi etico religiosi invece che ammettere la poca importanza che ha per lui l'avere un figlio...come posso spiegarmi : se capita ok,i rapporti mirati e tutti i sacrifici annessi e connessi li abbiamo affrontati sempre insieme e non si è mai lamentato, intervenire invece vuol dire prodigarsi xkè ci siano più probabilità che il "mio" sogno si realizzi col rischio pure che di figli ne arrivino due!!!I gemelli in generale so che lo spaventano molto!!
Ovviamente ha negato la mia spiegazione del suo comportamento ma credo che sia a livello inconscio e che neanche lui se ne renda conto.
Io invece sono pienamente d'accordo con l'interpretazione di stressata e nn sarei riuscita a trovare parole migliori.

Sere, ti prego, non rimandare ancora quella telefonata, farla non vuol dire arrendersi, anzi, vuol dire contrattaccare con soluzioni magari un pò meno "naturali" ma forse più efficaci, vuol dire ricorrere alle armi pesanti insomma!!!
Per me affrontare la pma vuol dire ammettere che si ha bisogno di un aiutino dall'esterno e quindi prima di tutto appunto essere realisti e accettare la situazione, rendersi conto della gravità del problema insomma.

Lucy, davvero nn credevo che i costi fossero così diversi da regione a regione e capisco il tuo sconcerto. Ci si ritrova pure a dover far fronte alle liste d'attesa nel pubblico e al farsi i conti in tasca sulla possibilità o meno economica di poter ricorrere alla pma.
Dispiace dirlo ma è una battaglia che si somma ad un'altra battaglia e nonostante le coppie nella nostra situazione aumentino, lo stato si gira dall'altra parte e noi restiamo soli. Suspect
Per una FIVET in Puglia i costi sono di circa tremila euro ma so che in alcune regioni dell'Italia si arriva anche a novemila e la embriologa con cui ho parlato dice che questi costi sono dovuti al fatto che serve molto personale per poterla fare e che i terreni di coltura per gli embrioni li comprano dall'estero e assieme a tutto ciò che serve come strumentazione ecc sono molto costosi.
Vi è cmq troppa differenza e la spiegazione nn mi convince, penso invece che purtroppo ancora una volta si specula sulla sofferenza altrui, non voglio sembrarvi polemica ma capita anche per molte altre cose nella sanità, ti costringono a fare le cose privatamente xkè solo così fai prima e chi economicamente nn può resta fregato o aspetta. E' vergognoso!!!

Non voglio chiudere così il mio intervento e mi auguro anche io che una botta di culo prima o poi arrivi, nel frattempo se sarà necessario credo che smettero' di pagare il mio gine (che è una specie di mio dipendente stipendiato ormai ) e mi rivolgerò ad uno psicologo sia come coppia che come donna x farmi aiutare ad accettare ciò che da sola aihme' non posso cambiare. I love you

avatar
simpleMary

Numero di messaggi : 245
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere il Mar Lug 30, 2013 4:45 pm

  Ecco fatto, oggi sono stata al colloquio nel centro PMA di I livello, per vedere di iniziare il percorso per una IUI, come consigliato anche dall'andrologo. E invece, sorpresa sorpresa!, siamo troppo scarsi perfino per provare con questa tecnica, le % di successo sono già basse e quindi non ha senso nemmeno tentare.
Dobbiamo quindi pensare di ricorrere alle tecniche di II livello.
Io mi sento veramente uno straccio, prima di fare questo passo avevamo parlato a lungo io e mio marito, e avevamo alla fine deciso che avremmo tentato con una IUI ma non saremmo andati oltre, le tecniche successive ci (mi) sembravano troppo da affrontare. E adesso, senza nemmeno provarci, già dobbiamo rinunciare.
Uscendo dall'ospedale mi sono trattenuta, ho chiamato mio marito (che non aveva potuto venire con me oggi) per aggiornarlo, poi sono salita in macchina e ho guidato fino al lavoro in un mare di lacrime. Poi ho dovuto farmi forza e affrontare tutti col sorriso (ho detto che andavo a fare un pap-test) come se niente fosse. Pensavo di essere preparata alle delusioni, in fin dei conti sono 3 anni e circa 40 (!) cicli mirati che ci proviamo e che puntualmente arrivano le mestruazioni a porre fine ai sogni di avere un bambino; ma sentirsi dire da un medico (per di più unA medicA vistosamente incinta) che non abbiamo nessuna possibilità di mettere al mondo un figlio se non con una FIVET... che legnata ragazze No !!
avatar
sere

Numero di messaggi : 409
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da greengiuly il Mar Lug 30, 2013 4:55 pm

Sere mi dispiace tanto... scusami se non ho altre parole di conforto. L'unica cosa che mi sento di dirti è di farvi forza, tu e tuo marito. Coraggio!
avatar
greengiuly

Numero di messaggi : 2569
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da cipollina il Mar Lug 30, 2013 8:37 pm

Sere spiace tanto anche a me....non ci sono parole, non è giusto, non capisco perché il destino è cosi crudele, dovete essere davvero tanto forti e farvi forza a vicenda, solo uniti potrete superare questa brutta notizia. I love you
avatar
cipollina

Numero di messaggi : 501
Età : 33
Data d'iscrizione : 27.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da donnasummer il Mar Lug 30, 2013 9:16 pm

Sere, ma chiedere un secondo parere in un altro centro? Se la IUI è quello che vi sentite di fare forse vale la pena ritentare no? In fondo i dottori sbagliano spesso e volentieri... personalmente credo molto nell'istinto e leggendoti avverto qualcosa di stonato in questa diagnosi. Non vi hanno rifatto le analisi? Non hanno preso in considerazione di migliorare la situazione con un integratore magari? Forse straparlo, non mi sono mai informata bene sulla PMA, e forse non avete voglia di illudervi, però bho, qualcosa non mi convince...
avatar
donnasummer

Numero di messaggi : 1021
Età : 31
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da simpleMary il Mar Lug 30, 2013 10:12 pm

Sere, mi dispiace tantissimo e sai bene quanto ti possa capire... Ho versato fiumi di lacrime anche io.  
Come ho scritto più sopra anche a noi ci hanno detto che fare la IUI era come non provarci fino in fondo ed era la seconda volta che tentavamo. A dircelo però era una embriologa che è abituata a maneggiare appunto embrioni come se fossero un oggetto qualsiasi e farlo per loro significa come andare con la ferrari, mentre ricorrere alla IUI è come ostinarsi a voler prendere l'autobus!!!
E' lo stesso paragone che ha usato il nostro ginecologo tempo fa e a sentirlo la prima volta è davvero squallido ma se ci pensi x loro è così. X loro è una tecnica con % di riuscita bassa, dispendiosa e direi quasi noiosa.

Noi abbiam deciso di fermarci e se verrà verrà, sennò pazienza. Nonostante tutto non possiamo ancora dire di esserci arresi, perchè continuiamo coi rapporti mirati e pochi giorni fa mio marito si è operato di varicocele (non ho ancora avuto tempo di raccontarlo nell'apposito topic) ma sentivo davvero il bisogno di risponderti.
In sostanza voglio dirti che se voi volete tentare, fatelo ma senza riporci tutte le speranze, solo per la vostra serenità insomma. Troverete sicuramente qualcuno disposto a farvi tentare.
Se decidete di fermarvi, ok ma fatelo con consapevolezza. Non riesco a spiegarmi bene forse, non voglio dirti che è meglio se ci rassegnamo (parlo anche x noi) ma continuare a disperarsi e ad illudersi che le possibilità che abbiamo sono le stesse degli altri è sbagliato.
Noi adesso sentiamo che abbiamo provato davvero di tutto per i nostri canoni personali, l'operazione di varicocele era davvero l'ultima cosa da farsi.
Ho cominciato a stuzzicare mio marito con l'idea dell'adozione e lui è molto poco propenso al momento, nel frattempo andiamo avanti e godiamoci quello che la vita ci da, che non è da schifare comunque.
Ti assicuro che ho i miei momenti bui anche io e che la rabbia è davvero tanta, ma non se ne ricava nulla purtroppo. Per qualsiasi cosa io ci sono anche via PM.
Sere ti abbraccio forte forte.

P.S. Non avevo intenzione di consolarti e "convincerti" di non perdere le speranze ma "dovete" sforzarvi come coppia di affrontare la cosa e trovare un vostro equilibrio, sfogati più che puoi, serve anche quello e lasciati coccolare da persone che vi stanno vicino, amici sinceri che vi possano sostenere.
A noi questo ha aiutato molto.
avatar
simpleMary

Numero di messaggi : 245
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina il Mar Lug 30, 2013 10:17 pm

sere...prima di tutto ti abbraccio forte. Comprendo le tue lacrime...
Ho pensato la stessa cosa di Donna. Non vorrei apparire quella malevola...ma a volte ci sono dei centri che spingono per pratiche più costose a prescindere. Ci è passata la mia amica ed è passata da due centri (uno dei quali dell'asl) prima di trovare il centro che ha valutato attentamente, con esami specifici, che veramente l'unica strada era la fivet. Gli altri centri si erano limitati ad ascoltare la sua storia e a leggere la documentazione.
L'esperienza della fivet è sicuramente qualcosa di forte, frustrante che invade il corpo e l'anima. Ma quando guardo gli stupendi gemellini che ne sono il frutto, comprendo come abbia fatto la mia amica a dimenticare completamente il periodo delle terapie.

sere. Prenditi il tuo tempo. Prova ad avere un'altro parere. E insieme a tuo marito pensate se vi potreste sentire pronti ad intraprendere un'assistenza di II livello.
avatar
selvynina

Numero di messaggi : 3558
Età : 40
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata il Mer Lug 31, 2013 11:09 am

Ciao Sere,
scrivo poco ora però sei hai bisogno ci sono...
Nel senso che io ho fatto la mia prima icsi e se vuoi info di ogni genere anche le cose più banali, non ti preoccupare a chiedere.

Se Vi ricordate di me io non potevo fare altrimenti...utero unicorne con una sola tuba e impervia.

L'esito di questa prima icsi non lo sò ancora, ma sono cmq contenta di aver fatto questo passo, per non recriminarmi nulla nel futuro.

Un grande bacio a tutte!
avatar
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.03.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina il Mer Lug 31, 2013 11:13 am

stressata I love you 
Un grosso in bocca al lupo per il tuo esito.
avatar
selvynina

Numero di messaggi : 3558
Età : 40
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata il Mer Lug 31, 2013 11:18 am

Crepi questo lupaccio!!!

e davvero se volete qualche informazione sono qui, il percorso di II livello non dico che sia semplice, ma è più il dirsi che il farsi...

E' chiaro che a livello psicologico è dura, ma per me era piu dura tutti i mesi vedere rosso e non poter far nulla...

Diciamo che ognuna deve fare quello che si sente nel cuore e nella testa!
avatar
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.03.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da donnasummer il Mer Lug 31, 2013 12:09 pm

Stressata, tesoro, sei grandiosa. Sentirti parlare mi fa pensare alla forza, all'amore e al coraggio di 10 donne messe assieme! Ti va di dirci quando avrai il verdetto così aspettiamo con te o preferisci non focalizzarti troppo?
avatar
donnasummer

Numero di messaggi : 1021
Età : 31
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Mirtillina il Mer Lug 31, 2013 12:17 pm

mi trovo d'accordo con stressata, la strada della PMA è difficile, ma il diavolo non è mai così brutto come lo si dipinge... e se è il mezzo pre realizzare un sogno, allora si può fare!!! La mia firma dice tutto... E' anche molto incoraggiante la sensazione di fare qualcosa, di agire concretamente invece di attendere passivamente gli eventi! Anche io sono qui, per chi avesse bisogno di info.
avatar
Mirtillina

Numero di messaggi : 551
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere il Mer Lug 31, 2013 5:22 pm

Edit: Twisted Evil Avevo scritto un papiro ma mi ha cancellato tutto !!!!!
Comunque, grazie ragazze a tutte per il vostro affetto e la vostra vicinanza I love you 

@Donna e Selvy, anche a me tante risposte sono sembrate un po' date alla leggera (ammetto però che con una ricerca fatta per conto mio, avevo inteso che nela nostra situazione si sarebbe dovuti usare una tecnica di II livello, ma l'andrologo di mio marito ci ha detto che per lui, seppure scarsi di numero, le qualità degli spermatozoi erano buone per provare una IUI). Comunque, ho ottenuto le impegnative per rifare spermiogramma e dosaggi ormonali solo dopo mia forte insistenza, per la dr.ssa non c'erano possibilità di cambiamenti, almeno significativi. Tenete conto che mi ha detto che per una IUI servono 5 milioni di spermatozoi mobili e di morfologia normale, dopo la capacitazione... pazienza il nostro caso (con 2 milioni/ml...), ma seguendo i parametri WHO che indicano la concentrazione di 15 milioni, la motilità del 40% e la morfologia del 4%, si fa fatica ad arrivare a 5 milioni anche con uno spermiogramma normale !!
Diciamo che nel centro della ASL in cui sono stata non usano le tecniche di II livello, e almeno quello mi farebbe pensare che il rifiuto non sia una questione economica (anche se mi è stato detto: " ci sono 2 centri pubblici, con attese di più di un anno, e un centro convenzionato, molto più veloce!" peccato che il convenzionato si faccia pagare circa 3000 euro Neutral ). D'alta parte, gli altri centri vicini fanno tutti ICSI e FIVET, e allora in quel caso che interesse avrebbero a farci provare con una tecnica meno costosa e probabilmente meno efficace? La dr.ssa mi ha detto anche: "Lo scopo della PMA è quello di ottenere una gravidanza o di prendere farmaci e basta? Allora, usate le tecniche di II livello!"  

@ simpleMary, grazie della tua testimonianza, mi sono ritrovata in molte delle cose che hai detto e mi sento un poco più normale... nei prossimi giorni io e mio marito dovremo parlare molto, ieri non ci siamo riusciti perchè lui si sente in colpa e io ero troppo giù per affrontare una discussione propositiva senza cadere in depressione... ma so che lo dobbiamo fare, trascinare una cosa del genere non fa certo bene alla coppia  
Per quanto riguarda invece parlare con altre persone... voi siete le uniche che sapete quello che stiamo affrontando: siamo circondati da gente che rimane incinta anche solo se si guarda un po' troppo  , e il mondo dell'infertilità è lontano anni luce da loro. Anche in famiglia non ho detto niente, 1 anno fa ho lasciato intendere che non stavamo prendendo precauzioni per evitare una gravidanza, ma adesso se torna fuori il discorso resto sul vago e cambio argomento... Non mi sento a mio agio, mi pare una cosa che entra troppo nell'intimità di coppia, e mi sembra di essere in colpa per qualcosa nel non riuscire a fare una cosa così normale come mettere al mondo un figlio!! So che è sbagliato e razionalmente so che se lo dicessi, nessuno mi sgriderebbe, e anzi smetterebbero di chiedere come mai ci mettiamo tanto a fare un bimbo... ma (almeno per il momento) non riesco ad aprirmi con nessuno Suspect

@Stressata e Mirtillina, vi ammiro molto per il percorso che avete fatto, senz'altro richiede una grande forza di volontà realizzare il proprio sogno affrontando tutte le difficoltà  Stressata, tanti incrocini per il tuo esito, spero tanto che tu riceva presto la bella notizia I love you
avatar
sere

Numero di messaggi : 409
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da greengiuly il Gio Ago 01, 2013 2:06 pm

Stressata, anche io ti auguro un perfetto esito positivo!

Ragazze, permettetemi di dire che qui siete tutte dei simboli di forza! I love you 
avatar
greengiuly

Numero di messaggi : 2569
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da stressata il Ven Ago 02, 2013 11:05 am

Ciao a tutte,
purtroppo mi stanno arrivando le rosse...non è andata la prima icsi...
ritento ad ottobre se tutto va bene...
Grazie dell'incoraggiamento.
avatar
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.03.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Mirtillina il Ven Ago 02, 2013 11:44 am

Mi spiace tanto cara... so come ci si sente... i medici che ti seguono hanno tratto qualche conclusione? Questo primo tentativo potrebbe servire per aggiustare il tiro.
avatar
Mirtillina

Numero di messaggi : 551
Età : 46
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da selvynina il Ven Ago 02, 2013 12:39 pm

Mi spiace stressata... 
avatar
selvynina

Numero di messaggi : 3558
Età : 40
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da sere il Ven Ago 02, 2013 1:22 pm

 stressata mi dispiace tanto...
avatar
sere

Numero di messaggi : 409
Età : 41
Data d'iscrizione : 01.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da greengiuly il Ven Ago 02, 2013 3:28 pm

Mi dispiace tanto stressata, hai tutto il nostro supporto!
avatar
greengiuly

Numero di messaggi : 2569
Età : 29
Data d'iscrizione : 14.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Ott 20, 2016 4:53 pm

Ciao a tutte, scrivo qui ma magari non è il topic adatto, in caso Panicqueen ti chiedo la cortesia di spostarlo nel posto corretto.
Oggi, parlando con un conoscente di vecchia data, ho scoperto che ha problemi con sua moglie ad avere figli e che stanno cercando di seguire delle terapie per la fertilità. Tuttavia, questa persona mi esprimeva la sua enorme frustrazione per il fatto che al lavoro della moglie (che fa l'insegnante) le negano i permessi per le visite di routine che si fanno per l'inseminazione e tutte quelle pratiche per avviare una gravidanza (inseminazione, FIVET, ecc., non me ne intendo).
Ora la mia domanda è: ma non è illegale? Voglio dire, la ricerca di gravidanza secondo protocolli medici del Servizio Sanitario Nazionale non è come la "malattia" per un dipendente, quindi qualcosa che spetta? Lui mi diceva che è frustrante che la dirigente scolastica abbia detto alla moglie che non può prendere permessi per questa pratica, e stop.
Ma è normale?
avatar
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2719
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.02.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ricerca di gravidanza con supporto medico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum